Vai al contenuto
Barbiepink

Sono depressa mia mamma mi fa sentire in colpa ç_ç

Recommended Posts

Oggi mi sento particolarmente depressa, come molte di voi sanno dovrei prendere a breve la mia prima caviotta,

mia mamma non è molto felice ma comunque me la farebbe tenere,

per' continua a farmelo pesare e a farmi sentire terribilmente in colpa,abbiamo già litigato diverse volte e la cosa comincia a scocciarmi davvero.

Mi fa sentire in colpa soprattutto perchè 5 anni fa quando presi il cagnolino le promisi che non avrei più preso altri animali,ovviamente glielo promisi perchè in quel momento ci credevo (e comunque sono stata abbastanza obbligata a prometterlo seno' non mi avrebbe mai e poi mai fatto prendere il cane se le avessi etto che in futuro avrei voluto anche un altro animale).

Ora io per 5 anni ho resistito e ho davvero provato a non desiderare nessun altro animale ma credo sia una cosa impossibile, negli ultimi 2 anni è già successo che mi venissero le "crisi" per prendere una cavia perchè comunque mi è sempre piaciuta,questo non vuole assolutamente dire che il mio cagnolino verrà considerato meno o altro anzi, per me lui è un figlio e non un animale, lo porto fuori ogni sera pure se piove,gli voglio un bene come potro' volere solo a lui.

Ma nonostante questo vorrei tanto una cavia anche perchè ho tanto tempo,il mio ragazzo lavora tantissimo ed è un tipo molto calmo non usciamo spesso e se usciamo andiamo a cena,cinema cose tutte tranquille,per dire che io non sono un tipo da discoteca ma più un tipo che sta bene anche a casa coi suoi animali.

Comunque mia mamma continua a farmi stare male e a farmi sentire terribilmente in colpa,dice che per me le promesse non valgono nulla etc

Non so che fare scusate sono molto triste, la cavietta la volevo portare a casa con un altro spirito sinceramente e non sentendomi felice ma anche in colpa,non mi pare di fare nulla di male....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma l'anno prossimo non vai mica a vivere con il fidanzato?

Io fossi in te aspetterei!

Se a tua mamma gli animali non vanno proprio giù, sarebbe un inferno!

Aspetta, almeno riesci a prenderne 2 così saranno certamente più felici! :-)

Quando abiterai da sola potrai prendere tutto quello che vorrai (come ho fatto io), corrompere i fidanzati è tutta un'altra cosa ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece sinceramente non saprei resistere e prenderei lo stesso la cavietta! Poi la mamma quando la vede si intenerisce vedrai....

Cerca di essere positiva e di buttare sul ridere le discussioni, farsi venire i sensi di colpa non va bene, non stai facendo niente di male :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma mia mamma non è che la odierebbe o cose cosi' il problema sono io che forse non dovrei nemmeno sentirmi in colpa,per il fidanzato si è vero ma sai come vanno le cose chi mi garantisce che l'anno porssimo avro' un lavoro fisso e che troveremo subito casa?

Non ho la certezza matematica e sinceramente sono già 2 anni che ci penso non voglio aspettare un altro anno ç_ç

se voglio la posso prendere anche ora non è che mia mamma la odierebbe e che avrei voluto non mi facesse sentire comunque in colpa anche se forse sono io troppo "sensibile" da quel punto.

Poi comunque non è che se vado a vivere con il mio ragazzo posso fare lo zoo, non sono il tipo da obbligare nessuno,ma comunque conoscendolo sicuramente non mi farà problemi, pero' sai casa mia è anche grande ho giardino,terrazza, per me starebbero comunque meglio qui.

Comunque il mio ero uno sfogo più che altro volevo sapere che ne pensavate sul fatto che mia mamma volendo o meno mi faccia sentire in colpa per il fatto che avevo fatto quella promessa, cioè non so come comportarmi con lei a sto punto....

secondo voi ha ragione?

Ps Grazie franci sei stata davvero carina,in effetti non so perchè mi dovrei sentire male dato che semmai sto facendo una bella cosa e non una brutta, mia mamma alla fine ha detto semplicemente pensaci bene, adesso vedo come va, volevo si chiarisse la situazione prima di prenderla,comunque diciamo che non è che sia contraria del tipo "no non entra in casa" e che anche se in un certo senso mi ha dato il suo consenso o comunque non mi ha detto no, dall'altra mi fa sentire in colpa...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il punto non è che non posso prenderla posso è solo che non dico avrei voluto vederla felice (perchè tanto so che poi col tempo sicuramente si intenerirà tanto la conosco) e che avrei voluto che non me lo facesse pesare ecco.

Scusate se mi sono dilungata

Share this post


Link to post
Share on other sites

In effetti è probabile che la tua mamma intenda dirti: "pensaci bene, prima" per evitarti delusioni se non ti trovassi bene come speri o avessi problemi di sistemazione o di convivenza con voi e il cane.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si immagino sia per quello anche se infatti è un po che ci penso probabilmente lei crede che mi sia venuta voglia cosi' all'improvviso mentre io e' 2 anni che ci penso e ho sempre resistito per non darle da pensare,

poi mia mamma ha viziato il mio cane in modo assurdo si fa 3000 paranoie del tipo " e se si ingelosisce?" oppure se lui vuole entrare in camera mia e c'è la cavietta ha paura che lo turbi ahahha

è un po assurda,io comunque dubito che possa diventare geloso perchè già non lo è di suo poi non è che la cavia va a rubare gli spazi del cane, non è come prendere 2 cani,lui avrà comunque i suoi momenti da solo con me come la passeggiata etc senza contare che in realtà aimè il mio cagnlino adorato è più attaccato a mia mamma che a me e infatti stanno sempre appiccicati la segue ovunque,pure al bagno....

e io che lo volevo solo per me e lei non lo voleva manco a pagarla...ç_ç

Poi siccome mi è venuto un dubbio molto importante volevo chiedere ma esiste l'allergia al fieno? e se si come posso sapere se potrei averla?

Perchè io sono allergica al gatto da pazzi e un po al cane (un allergia con cui comunque convivo benissimo perchè non lascerei mai il mio amore)

al criceto non sono allergica ma non so se il pelo della cavia sia come quello del criceto, comunque dubito di essere allergica all'animale in se, l'allergia peggiore la danno sempre i gatti per via della saliva ma mi chiedevo se esistesse l'allergia al fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poi siccome mi è venuto un dubbio molto importante volevo chiedere ma esiste l'allergia al fieno? e se si come posso sapere se potrei averla?

io sono allergica al fieno.

Semplice: se quando tagliano l'erba attacchi a starnutire e ti lacrimano gli occhi come la Maddalena, sei allergica.

Io però a parte in primavera/estate non ho problemi con il fieno delle topuz, purché non sia polveroso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ah ok, no allra non credo di esserci allergica, a me l'erba da fastidio solo quando mi ci siedo sopra per molto tempo, mi viene prurito nei punti dove avevo la pelle a contatto ma niente di più,pero' penso che in ogni caso si possa cercare di non inspirarlo se ci desse fastidio,comunque grazie mille,il tuo porcelino in foto è troppo simpaticoo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...