Vai al contenuto
emily

prendere o no prendere una cavia?????

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.....

scrivo perchè vorrei tanto avere una cavia..... io amo i roditori, ho sempre avuto piccoli e morbidi cricetini siberiani, però adesso che sono andata ad abitare per conto mio vorrei tanto una cavia, che oltre ad essere bellissime sono anche abbastanza longeve! Ciò che mi frena è che il finesettimana spesso non ci sono, quindi la mia caviettiva dovrebbe stare un giorno da sola ( dal sabato mattina alla domenica sera) oppure potrei portarmela dietro in un trasportino, ma empo che si stresserebbe troppo......

e poi un'altra domanda....... i cricetini riuscivo ad abituarli a fare i bisognini in un angolino e quando li lasciavo girovagare ep rcamera non facevano mai bisognini in giro..... invece mi hannodetto che le cavie non imparano a farlo e quando si lasciano per casa fanno bisogni ovunque!!! è vero??????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per l'assenza il fine settimana ti posso dire che anche io molto spesso manco dal sabato mattina alla domenica pomeriggio...

Bisogna però avere delle accortezze: tanto tanto cibo, beverino pieno d'acqua e magari anche due greppie di fieno.

Quanto ai bisogni dipende da cavia a cavia... si può provare a insegnarlo e avere successo o non riuscirci mai :P Le mie per esempio hanno imparato da sole

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!!

Allora, lasciare una cavia da sola spesso potrebbe stressarla, puoi però prenderne due e così facendo si farebbero compagnia! Poi basta lasciare le tapparelle alzate, tanto fieno e tanta verdura poco deperibile e loro non dovrebbero avere grossi problemi :-)

Per quanto riguarda i bisogni in un angolino della gabbia, la vedo dura! Anche io ci ho provato ma funziona fino ad un certo punto, la fanno comunque dove vogliono! Pensa che le mie sono così pigre che si fanno anche la pipì addosso!

Lo stesso vale per quando le lasci in giro! Io ho risolto con u recinto bello grosso e copro il pavimento con le traversine igieniche!

Spero di essere stata utile :-)

Per qualsiasi altra cosa, chiedi pure!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Il problema dei bisogni sul pavimento si risolve facilmente, asciugando le pisciatine e spazzando via o aspirando i bisogini; se poi metti a terra un panno o tappetino lavabile fai ancora prima.

C'è da dire che con il tempo prendono a tornare a casa per i bisogni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...