Vai al contenuto
Giogio

Rocco e sean

Recommended Posts

Ciao! Dopo anni torno ad avere delle cavie... Inizio tutto moltissimi anni fa (2001credo) con l arrivo di cindy.. Cavietta vissuta 8 anni e mezzo... Poi me arrivarono tantissime altre... In vari momenti... Ma ora... Dopo che le ho desiderate per molti anni arrivano due cavie delle due razze che piu preferisco!!! Un maschietto US Teddy e un mashietto Lunkarya.... Ora sono nati da poco e arriveranno a casa nostra a dicembre!

http://instagr.am/p/RPTKJuBQYH/

Spero la foto si veda!

Share this post


Link to post
Share on other sites

GrAzie mille..... Si sarà lunga fino a dicembre ma le ho attese anni cosa vuoi che sia un mesetto!! uglystupid2.gifFortunatamente posso chiedere foto alla allevamento e poterlo vedere..ma poi quando saranno qui...smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi va di prendere maschio e femmina,i cuccioli poi non saprei a chi darli,ce ne sono gia cosi tamte di caviotte...due femmine non le ho prese perche l allevatrice (che conoscevo gia) dice che gli chiedono tutti femmine e i maschietti rimangono..quindi..ho deciso di prendere due capoccioni..conosco gia altre persone (oltre che personalmente avere avuto in passato due maschi o piu insieme) che hanno maschietti e la vita è tranquilla come fossero due femminucce...tieni conto che ora hanno 14 giorni uno e 4 giorni l altro... afro.gif

E appena li separa dalla mamma le ho chiesto di metterli insieme..proprio per abituarli gia alla vota insieme wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi va di prendere maschio e femmina,i cuccioli poi non saprei a chi darli,ce ne sono gia cosi tamte di caviotte...due femmine non le ho prese perche l allevatrice (che conoscevo gia) dice che gli chiedono tutti femmine e i maschietti rimangono..quindi..ho deciso di prendere due capoccioni..conosco gia altre persone (oltre che personalmente avere avuto in passato due maschi o piu insieme) che hanno maschietti e la vita è tranquilla come fossero due femminucce...tieni conto che ora hanno 14 giorni uno e 4 giorni l altro... afro.gif

E appena li separa dalla mamma le ho chiesto di metterli insieme..proprio per abituarli gia alla vota insieme ;-)

Può andar bene, come può andar male.

Capita spesso che una volta raggiunta la maturità sessuale si azzuffino per stabilire le gerarchie. In quel caso è consigliata la sterilizzazione di entrambi per ristabilire la pace ormonale, ma non sempre è una soluzione efficace.

Per questo motivo (quando ci viene chiesto) consigliamo sempre di prendere due femminucce oppure un maschietto da sterilizzare ed una femminuccia. ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo sia inutile fasciarsi la testa prima di rompersela..ripeto,non sono la prima persona che tiene due maschi... E poi stiamo parlando di due cuccioli nati da pochi giorni che vivranno insieme appena separati dalla madre..non di due adulti uniti in seguito... Se mai ce ne sarà bisogno troveremo una soluzione

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi oggi mi ha contattato l allevatrice... Un problema grave, una bronchite ha debilitato la mamma cavia.. La sta cura do ma i bimbi di 6 gir i non ce l hanno fatta... :-( sean è stato l ultimo a lasciarla stamattina... Quindi ora ho scelto un altro lunkarya nato a metà ottobre... http://instagr.am/p/RXM71bhQcU/

Credo che cercherò un nuovo nome per lui..sean non mi sembra il caso... :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa...sean era nato il 21... Si sembrava grandicello ma era piccolissimo!!!sad.gif Rocco è piu grande.... Invece il lunkaria ricciolosissimo che ho poi scelto perche sean è mancato è nato il 10 ottobre... Quindi non dovrò piu aspettare dicembre ma metà novembre....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...