Vai al contenuto
franci_fra3

Mangimi speciali

Recommended Posts

Oggi il vet mi ha fatto conoscere alcuni prodotti della linea Cunipic vet line, per animali ammalati o convalescenti. Volevo.farveli conoscere e chiedervi se per caso li avete visti in vendita.

1- herbal convalescence, praticamente come il critical care, liofilizzato da diluire in acqua e dare con la siringa, consigliato anche per problemi alla flora batterica.

2- skin support, specifico per cavie, un misto di erbe per supportare i porcellini con problemi alla pelle e al pelo, adatto anche per dismicrobie intestinali e come integrazione per cavie a pelo lungo per migliorare l aspetto del pelo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho dato un'occhiata al sito; è una ditta spagnola con diversi prodotti per gli "esotici".

Sembrano interessanti. Hanno anche una clinica veterinaria a Madrid.

Io fino ad ora non ho visto i prodotti, può darsi che inizino a diffondersi.

Grazie Franci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io li avevo visti su ziprar ( http://www.ziprar.co...t/?name=cunipic) ma non capendo niente degli ingredienti non mi sono fidata a prenderli <.< mi limitavo a comprare marche come Bunny e Oxbox...

Voi dite che sono validi?

Io sono intererssata in modo particolare a questo che è la linea per chi ha problemi di pelle e pelo

(i miei porcelli si grattano spesso e perdono molto pelo. Li ho portati più di una volta per questo problema dal veterinario ma lui sostiene che siano a posto... hanno fatto le cure sia con lo strongol che con le punture, ma nulla si grattano <.<)

Ecco gli ingredienti... che ne dite?

Composizione: Farina di girasole, Grano mondato, Erba medica, Mais d’orzo, Prebiotici e probiotici naturali, Carota disidratata (Daucus carota), Aloe vera (aloe barbadensis), Verga aurea (Solidago virgaurea), Ortica (Urtica dioica), Calendula (Calendula officinalis), Foglie di tarassaco (Taraxacum officinale), Quercia marina (focus vesiculosus), Aglio (Allium sativum), Betulla (Betula pendula), Erba di San Giovanni (Galium verum), Semi di lino (usitassitimum Linum), Camomilla tedesca (Matricaria recutita), Malva (malva mauritiana), Fieno di prato selvatico

Principali componenti attivi: Betulla (Betula pendula), quercia marina (Focus vesiculosus), camomilla tedesca (Matricaria recutita), Ortica COMUNE, erba di San Giovanni, CALENDULA, CAROTA disidratata, ALOE VERA, VERGA AUREA, AGLIO, fiore di tarassaco e foglie

Modificato da Krystell

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che dire? I principi attivi saranno sicuramente utili per la cura del pelo, ma mi lascia perplesso l'aglio (mi pare che il prodotto si assuma per bocca). Senza contare le farine e la carota.

Penso che per la cura "normale" del mantello siano sufficienti spazzolatura e pettinatura frequenti e una pulizia con salviettine ogni tanto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio vet ce l'ha peró vista la confidenza, me l'ha sconsigliato! Lui é un fan di oxbow e bunny, dice che questo senza dubbio ha una peggiore qualità e ingredienti non adatti! L'aglio liofilizzato perde alcune proprietà ma é pur sempre aglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio vet ce l'ha peró vista la confidenza, me l'ha sconsigliato! Lui é un fan di oxbow e bunny, dice che questo senza dubbio ha una peggiore qualità e ingredienti non adatti! L'aglio liofilizzato perde alcune proprietà ma é pur sempre aglio.

il mio franklin di 8 settimane ha una alimentazione partcolare... mangia solo quello che vuole ed il veterinario me lo caldamente consigliato poichè contiene principi attivi utili

per aiutarlo con i problemi al mantello..

io per ora continuo con le verrdurine fresche ke lui ama...smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...