Vai al contenuto
Amapola

Amapola

Recommended Posts

Benvenuti! Le tue cavie sono davvero splendide, soprattutto il maschietto, che pelo lucido!smitten.gif A giudicare dalle foto devono essere davvero morbidissimi, praticamente una tentazione a coccolarli di continuolaugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ^^

un pò spaventato!??!?! :rotfl:

Infatti sono morbidissimi ieri alla fine nn ho resistito e me lo sono preso in braccio per fargli le carezzine e spazzolarlo (con un'aggressivissima spazzola per neonati) = trauma :D

Lei invece l'ho ricorsa per tutta la gabbia per spazzolarla, che nemmeno con il cibo... lo porta nella casetta se vede le brutte, se lo tengo in mano comincia a tirarlo, non pensavo che una cavia potesse diventare cosi lunga se vuole, un serpentone, il culotto nella casetta e il muso attaccato alla foglia di lattuga...

Oggi corro a comprare il pile, mi hanno dato i trucioli per roditori, ma non mi piacciono per nulla, poi si incastrano nel pelo di lei, già si è formato un dread :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Oggi corro a comprare il pile, mi hanno dato i trucioli per roditori, ma non mi piacciono per nulla, poi si incastrano nel pelo di lei, già si è formato un dread :-(

Anche pellet di legno per stufe; con sopra un po' di fieno o il pile.

Devi pensare che il pile non assorbe, lascia passare la pipì, quindi sotto ci deve essere un qualche "assorbente".

Share this post


Link to post
Share on other sites

a ok prenderò le traversine igeniche, da ziprar ho ordinato il tutolo di mais cosi provo anche quello, voglio provare un pò tutto, poi scelgo quello con cui mi trovo più comoda.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi!

A me lei piace da impazzire, ma dev'essere difficoltosa da gestire! Chissà quanti nodi..

Io divento matta con quelli a pelo liscio :)

e si un pò, ma più che altro perchè li ho da poco e non si lasciano maneggiare molto volentieri, lui in realtà è cosi liscio che a pettinarlo ci metto un secondo lei devo stare attenta altrimenti le tiro il pelo, mi ci vuole di più

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso ti viene tutto più difficile perchè sono con te da poco, con il tempo loro impareranno a conoscerti e si fideranno di te, e anche pettinarle vedrai che sarà un attimo.

Un bacio a tutte e due sono davvero stupende. :love: :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

a ok prenderò le traversine igeniche, da ziprar ho ordinato il tutolo di mais cosi provo anche quello, voglio provare un pò tutto, poi scelgo quello con cui mi trovo più comoda.

Ti sconsiglio il tutolo di mais perché assorbe malissimo e puzza molto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arggg già l'ho preso -_-' ho visto il pellet al negozio di animali, ma ha un forte odore di legno :/

il pellet migliore lo trovi nei negozi di bricolage (Leroy Marlin, Brico, OBI ecc...), e lì costa anche poco!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Arggg già l'ho preso -_-' ho visto il pellet al negozio di animali, ma ha un forte odore di legno :/

Beh, usalo magari sotto al pile fino ad esaurimento.

Il pellet va benissimo e vedrai che una volta aperto e stesa la porzione sul fondo della gabbia l'odore sarà sicuramente più accettabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io pensavo che il pellet facesse odore, ma una volta aperto ti garantisco che l'odore diminusce, io per renderlo più morbido alle zampette delle mie signorine ci metto su uno strato di fieno. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

a ok prenderò le traversine igeniche, da ziprar ho ordinato il tutolo di mais cosi provo anche quello, voglio provare un pò tutto, poi scelgo quello con cui mi trovo più comoda.

considera che in questo periodo è facile trovare il pellet da stufa a prezzi stracciati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...