Vai al contenuto
Bri

La mia banda bassotta, eccola !

Recommended Posts

Ciao ! Siccome vi ho fatto conoscere i miei porcelli, penso che è ora di farvi conoscere anche il resto dei pelosi di casa ! Vi presento la mia "banda bassotta " ..

1) La "nonnina" di 14 anni appena fatti, si chiama Brici. E' l'unica "Varesotta" tra tutti. Un eternità fa, abbiamo trovato un annuncio sull'"Occasione" - cuccioli a rischio di soppressione - era giusto il periodo che cercavo il mio primo cane ed ecco, mi sono precipitata a casa della famiglia che tramitde associazione cercava una famiglia amorevole per i due cuccioli..........e così la ns. Brici è arrivata a casa nostra ! Lei è una pecora travestita da lupo, è buona come un pezzo di pane e non farebbe mai male a nessuno (tranne che a cani antipatici).......spero che sarà con noi ancora per tanto (anche se ha incominciato ad essere un pò incontinente e aver male alle anche....;-(

2) Maxa di 4 anni e mezzo. Lei viene dalla Romania tramite Save the Dogs. L'abbiamo portato a casa che aveva 1 anno.......era una paura unica. Tu facevi 2 passi in avanti e lei ne faceva 4 indietro.. Piano, molto piano è migliorata...purtroppo è una questione di carattere e non di maltrattamento e per questo è anche più difficile.... Da quando è stata aggredita da un pastore tedesco durante una ns. passeggiata, è cambiata. In peggio. Adesso è lei che cerca di attaccare gli altri cani e devo sempre stare molto attenta........ma nel suo piccolo, è una brava cagnolotta anche lei ..con tanto bisogno di amore e di carezze ( che non mancano ;-) )

3) Poi abbiamo la grande Thea ( di 3 anni e mezzo)! E' un bue, un treno, 30 kg impacchettati sotto il pelo da peluche ! Lei arriva dal canile di Busto Arsizio, il quale l'aveva appena portata su dalla Puglia. L'abbiamo portata a casa che aveva solo 2 mesi (vedi mio avatar). Io non volevo un cucciolo e invece sono venuta a casa proprio con quello ! Su consiglio della Responsabile del canile...visto che doveva inserirsi in un gruppo già esistente di cani. Beh, che dire di lei ? E' un grande Amore, ci da tutto, ma tutto veramente ! Ha una vociona che si sente fino alla fine del paese cry.gif , ma abbiamo i vicini abbastanza buoni, per ora (grrrr).

4) Chi c'è dopo ? Dopo Thea è arrivato Toby di 8 anni (il Setter) da Bergamo, l'anno scorso. Lui è uno dei tanti cani da caccia abbandonati giù nel salernitano.....ma siccome ci sono anche là tante persone buone, è stato salvato da una brutta fine. Lui è un vero Setter: Si scioglie per te, per una tua carezza, una tua parola, si mette arrotolato vicino ai tuoi piedi per dormire, ti guarda a lungo e se potesse parlare, direbbe: sono tuo e solo tuo !! E' una Freccia Rossa lui, non si stanca nemmeno dopo 3 ore di passeggiata !! Le mie braccia !! cry.gif

5) Siamo arrivati alla fine della banda ;-) Sempre l'anno scorso, (o meglio esattamente 1 anno fa), dopo la morte di un altro cagnolino che avevo, cercavo un cane "diversamente abile". Non avrei dovuto adottare ancora un cane, 4 sono già tanti......, ma non ero felice. Il ns. Lucky ci aveva lasciato (dopo 9 anni) e la sua cuccia era così vuota che dopo alcune settimane ho pensato...........lui -Lucky- sarebbe contento di sapere che un altro cagnolino avrebbe potuto avere una sua famiglia.... E via alla ricerca ! L'ho trovato giù a Napoli (in internet per la precisione): VIS, grande VIS (il suo nome era stato scelto dalle volontarie in base a quello che ha dovuto subire e per tutto questo ha dimostrato una grande FORZA = VIS) . Vis (ca.8 anni anche lui) era stato investito e poi lasciato lì sul bordo della strada a morire. Quando, dopo giorni, qualcuno si è preso il cuore in mano e ha chiamato l'ASL.... ritiro del cane e amputazione della gamba (terza foto - non da guardare per chi è molto sensibile). Purtroppo non era abbastanza così.....per dirla corta, è stato preso dall'associazione (bravissimi !!) e fatto rioperare - un mese di clinica - per poi essere finalmente - diciamo - guarito. Pronto per l'adozione. Ma sono passati lo stesso altri 6 mesi prima di essere adottato.......e la stra-fortunata sono io ! Con la staffetta è arrivato il mio Vis e io sono tanto, tanto felice di aver scelto lui ! Lui è ancora di più di Toby, lui vive letteralmente per dare e ricevere amore. Non oso pensare che vita avrà fatto prima (anche se ha piena fiducia nell'uomo), penso sempre che un cane che è in giro da solo, non può avere dei padroni molto attenti.................questo lo conferma anche il fatto che ad un occhio è cieco - secono il mio vet a causa di un'ulcera non curata........

Il sistema mi ha messo Vis in seconda e terza posizione e anche Maxa non è al posto giusto, ma non fa niente, tanto ci sono i nomi sotto !:-DDD

Beh, questi sono tutti i miei AMORI :love: :love: :love: (oltre ai porcelli ovviamente) Vi piacciono ??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Bri, sono davvero bellissimi, quando ho letto le loro storie mi sono commossa. Come ti ho detto ieri, il cane ti da tanto e in cambio chiede solo una famiglia che gli dia tanto amore. L'anno scorso ho adottato anch'io una bella meticcia, si chiama Molly. Ha un carattere molto particolare, ma è migliorata parecchio ma c'è voluto parecchio lavoro. Un bacio a tutti i tuoi amori e complimenti per il tuo grande cuore, hai dato la possibilità ad ogniuno di loro di avere una vita migliore. Ciao :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti...hai un cuore che genera amore!

Il terzo cagnolino che appare in foto...è bellissimo davvero, saranno gli occhi, il colore del pelo...le orecchie, non lo so....ma è splendido!

Queste creature ci sanno dare tanto, a volte anche molto più dell uomo stesso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

che belli! L'ultima foto è bellissima...spetta nè che mi metto in posa come in quei quadretti tradizionali inglesi!! :rotfl:

:lol: ...........credo che di inglese ha proprio poco oltre alla razza ! E' un birbante...........non ce la fa a camminare a passo d'uomo (ma la sua natura è così)....gli dico FUSS ... piano! ...e questo dura ca. 5 secondi....poi abbassa il sedere, inserisce il turbo e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa di nuovo !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti...hai un cuore che genera amore!

Il terzo cagnolino che appare in foto...è bellissimo davvero, saranno gli occhi, il colore del pelo...le orecchie, non lo so....ma è splendido!

Queste creature ci sanno dare tanto, a volte anche molto più dell uomo stesso!

Ciao,

non ho ben capito chi intendi con terzo cane ....?? Intendi Thea ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero Vis, era davvero conciato male.

Mi pubblicheresti una foto di adesso che è felice giusto per farmi sentire un po' meglio per lui?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per i tanti complimenti, siete come sempre molto affettuosi :-DDD:love: !!

Sono contenta che vi piacciono i miei pargoli !

Mi fanno felice e mi danno così tanto affetto che riesco a superare anche le montagne e rocce più alte e ripide...... guai senza di loro !!

Vis è il cagnolino piccolo bianco.........felice, si, direi felice oggi !

Nik, ti mando un doc. Word in mp con la sua storia per farti capire un pò meglio.......se vuoi. Puoi ovviamente anche non aprire il doc. (sempre se riesco ad allegarlo poi).

Grazie ancora per la vostra partecipazione ! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Provo ad allegare il doc. Word qui per vedere se si può (non so....) Al limite cancello dopo.

Chi è troppo sensibile, non so, vedete voi se lo volete aprire. Lo allego perchè è troppo tenera la sua storia.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Bri, ho appena visto il documento, fa rabbrividire. Povero cucciolo quante cose ha dovuto subire, sicuramente è un cagnolino forte. Meno male che il destino ha voluto che arrivasse a te. Ora finalmente ha trovato una casa e una famiglia. Un bacio a tutti i tuoi amori :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Bri, ho appena visto il documento, fa rabbrividire. Povero cucciolo quante cose ha dovuto subire, sicuramente è un cagnolino forte. Meno male che il destino ha voluto che arrivasse a te. Ora finalmente ha trovato una casa e una famiglia. Un bacio a tutti i tuoi amori :love:

Grazie Paola !! :-DDD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente una storia con un bel finale: oggi ne avevo proprio bisogno!

Allora completiamo la faccenda...........

Ti mando la foto di Maxa piccola quando era ancora in Romania.....è stata salvata insieme ai suoi fratellini...erano da soli, senza la loro mamma (probabilmente uccisa poco prima) all'età di ca. 70 gg., quando i volontari della STD gli hanno presi e portati nel loro rifugio.

Sarebbero morti tutti, perchè in Romania i cuccioli non hanno nessuna chance quando ci sono altri adulti vicini.......muoiono di fame per forza di cose (gli adulti non danno la precedenza ai piccoli). La Maxa è stata molto fortunata anche lei. Una volta sterilizzata a 8 mesi era pronta per il volo che l'ha portata in Italia........... :-DDD:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...