Vai al contenuto

Recommended Posts

ieri ho comprato il fieno perchè era finito ma sembra quasi che il cambio non sia stato gradito e il nuovo fieno quasi rifiutato.... ora però ho notato che un tunnel di cartone è stato rosicchiato e molto provabilemte da Stich ...toccandolo ho avuto l'impressione che avesse il pancino gonfio...non ne sono sicuro in quanto non sono esperto potreste aiutarmi?? potrei capire se è in corso un blocco intestinale o se invece non è nulla??? :undecided::undecided:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto guarda che il cartone triturato possa essere sparso per la gabbia...a volte ne fanno solo pezzetti senza mangiarli, poi tieni monitorate le feci: se le fa in numero normale,l'aspetto o se noti che invece abbia difficoltà ad espellerle. Per avere al meglio queste informazioni poni una traversina sul fondo della gabbia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

poi sto notando che è strano ha iniziato a mordere i cubes e i bordi del polionda che avevo scocciato... l'unico problema e che insiste quindi mi consigliate cosa potrei fare??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualche massaggino delicato, circolare, al pancino del delinquente potrebbe comunque giovare.

Sempre meglio evitare di mettere a disposizione materiale rosicchiabile, ma non adatto: se si devono sfogare, si sfoghino su fieno e legnetti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualche massaggino delicato, circolare, al pancino del delinquente potrebbe comunque giovare.

Sempre meglio evitare di mettere a disposizione materiale rosicchiabile, ma non adatto: se si devono sfogare, si sfoghino su fieno e legnetti.

grazie mille del consigli...gli ho fatto un pò di massaggini e sembra vada meglio :afro:... potresti dirmi cosa intendi con delinquente 8-O''???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me è un po' nervoso per qualcosa, il che lo porta a rosicchiare tutto ciò che si trova davanti.

Il fatto è che potrebbe essere nervoso perché non riesce a fare le cacchette. :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti consiglio anch'io di tenere monitorate le cacchine...di solito se fa fatica ad aspellerle tende con il tempo a mangiare anche meno!

Può essere che il pancino gonfio sia dovuto anche al fatto che si è strafogato con il cibo... :rolleyes: magari era solo bello pieno di buona verdura! ;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti consiglio di metterlo per qualche ora in un recinto a parte, magari grande, così sfoga un po' il nervosismo (che lo ha fatto rosicchiare cubes e cartone). Così tieni monitorate le cacchette e vedi se è a disagio o si riprende ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusami, mi riferivo alla birbonata di mangiare il cartone. :)

ahaha hai ragione proprio una birbonata :-DD... ho controllato e fatto come mi avete detto e ora a sta sera la stuazione è nettamente migliorata...un sacco di pipì e un bel pò di cachetteXDXD...poi mangia come un divoratore mai saziabile :rotfl:....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...