Vai al contenuto

Recommended Posts

Ragazzi ciao :) sono nuova del forum buona sera a tutti! Ho un piccolo problema con il mio porcellino muffin..ce l'ho da qualche mese ma negli ultimi giorni inizialmente si è spezzato un dente e l'ho imboccato io con la pappina di pellet e acqua poi gli ho dato peperone rosso in cubetti piccoli e l'appetito non gli manca anzi! :) poi stamattina proprio quando gli stava ricrescendo quello rotto gli si è spezzato l'altro! :( lui mangia e pure molto ha appetito è visto e ama le coccole a questo a cosa può essere dovuto? Grazie in anticipo per le risposte :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere un evento traumatico che ha portato alla caduta di uno e poi dell'altro.

Hai fatto bene nel frattempo ad alimentarlo con cibo "facile" da masticare.

Io però prenderei appuntamento con un veterinario esperto in cavie per chiarire i motivi della caduta. E' evidente che i dentini, e di conseguenza la corretta alimentazione, sono una componente troppo importante per queste bestiole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero piccino, mi associo a Paolo per quanto riguarda un appuntamento dal veterinario, accertati che sia esperto in cavie afro.gif. Intanto mando tante carezzine al pelosino per una svelta guarigione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie ragazzi *-* il mio veterinario ha detto la stessa cosa e ha detto che il dentino sarebbe ricresciuto ora sto tentando di capire perché ha una crosticina dietro il sederino.. il mio ragazzo me l'ha fatta notare ieri sera ma quando la tocchi non dice nulla.. non si fa male boh ._. devo chiamare il veterinario anche per questo.. ieri stava per mangiarmi al telefono perché aveva una visita importante e l'ho chiamato ben 2 volte xD che fastidiosa sono!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potresti quindi approfittarne e portarlo a vedere per una bella visitina. Quella crosticina potrebbe essere una piccola escoriazione o il sintomo della presenza di qualche parassita.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto Paolo, anch'io ne approfitterei per portarlo a fare una visitina di controllo generale così il medico dedicherà a te e Muffin tutto il tempo necessario e tu sarai più tranquilla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il veterinario l'ha controllato :) ha detto che è vispo.. comunque per la crosticina gli ha fatto il test della micosi e a breve mi farà sapere.. per il resto i dentini sono cresciuti molto e riesce a mangiare da solo e poi mentre non gli arrivano i risultati del test sulla micosi mi ha dato uno spray anti-parassiti perché tempo fa, siccome lo tenevo in giardino, aveva dei parassiti addosso.. ma comunque la situazione è migliorata e mi fa piacere :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...