Vai al contenuto
Frency

Yoshi Sta bene ma...

Recommended Posts

Ciao a Tutti!smitten.gif Yoshi sta bene pero vedo che sulla schiena ai lati a volte si mordicchia come se si mAngiasse il pelo.... Il pelo è perfetto non ci sono zone senza e niente di diverso ... Apparte un posticino sopra i testicoli dove lo sto curando con un po' di crema al cortisone... Adesso ho chiamato il vet, dice che puo essere un tic nervoso oppure se continuasse vorrebbe fargli una punturina per il prurito.... Voi che dite? Lui è a pelo corto quindi nom lo spazzolo mai.... Carezze ai pelosi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, a volte lo fanno anche il mio rattazzo lo faceva! Lo trovavo che si accaniva in punti ben precisi e quando aveva finito gli restavano ciuffetti di pelo dritto( e io gli dicevo"adesso sembri proprio un ratto!!"). Non è detto che ci siano acario altro,almeno Augusto non ne ha mai avuti, ma lo faceva ugualmente...forse un prurito più insistente dovuto solo a polvere da fieno o lettiera che rimane tra il pelo...Se vedi che lo fa molto spesso e comincia a perdere/strapparsi il pelo allora vai subito dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1348846031' post='65670']

Sì, a volte lo fanno anche il mio rattazzo lo faceva! Lo trovavo che si accaniva in punti ben precisi e quando aveva finito gli restavano ciuffetti di pelo dritto( e io gli dicevo"adesso sembri proprio un ratto!!"). Non è detto che ci siano acario altro,almeno Augusto non ne ha mai avuti, ma lo faceva ugualmente...forse un prurito più insistente dovuto solo a polvere da fieno o lettiera che rimane tra il pelo...Se vedi che lo fa molto spesso e comincia a perdere/strapparsi il pelo allora vai subito dal veterinario.

Sono stata proprio lunedì... Ha fatto gli esami del pelo e non ha niente... Anzi si è complimentato per com è pulito.... Si è buffo proprio infatti gli dico sempre: "smettila che hai tutto il pelo all insu e alcuni paletti che uscivano dalla bocca ;) non ti basta la pappa?" se lo gratto in quei punti dove lo fa infatti mi mordicchia/lecca!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pelo corto o pelo lungo la spazzolatina è necessaria, anche se con cadenze differenti.

Rendi il suo pelo più bello e puoi capire meglio se c'è qualche problemino, senza aspettare che diventi evidente con una chiazza di alopecia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1348860926' post='65682']

Pelo corto o pelo lungo la spazzolatina è necessaria, anche se con cadenze differenti.

Rendi il suo pelo più bello e puoi capire meglio se c'è qualche problemino, senza aspettare che diventi evidente con una chiazza di alopecia.

Grazie del consiglio! Con cosa lo spazzolate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso una spazzolina morbidissima che avevo comprato anni fa per la mia cricetina, poi passo un pettinino per aiutarmi a dipanare gli eventuali nodi del pelo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì, una spazzolina morbida va bene per i topastri a pelo corto...io ho sempre usato anche uno spazzolino da denti con setole media rigidezza per spazzolarli sotto alla bocca quando si appiccicano col cibo...fa loro un leggero grattino che gradiscono soprattutto se usato contropelo...almeno questa è la mia esperienza...Ah! prima bagno un pò lo spazzolino e poi agisco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...