Vai al contenuto
pocho

spritz si mette sopra la testa di punky e ringhia

Recommended Posts

Ciao a tutti! ^_^

il primo di settembre ho preso Punky, una piccola cavia di 4 mesi. Due settimane dopo ho pensato di prenderle una amica che le facesse compagnia, e così è arrivata Spritz.

Subito erano tutte e due molto contente ma adesso è da un paio di giorni che fanno delle cose strane. Ogni tanto trovo Spritz sopra la testa di Punky che continua a ringhiare

mentre Punky rimane immobile e l'altro giorno ho visto che si guardavano muso contro muso ringhiando e sculettando :idiot:

Ora la mia domanda è: questo comportamento è dovuto al fatto che devono stabilire una gerarchia tra di loro oppure Spritz contrariamente alle mie aspettative è un maschio e inizia a sentire la primavera? :rolleyes:

La cosa carina è che Spritz è la metà di Punky però è proprio una peperina!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io verificherei che i porcelli siano dello stesso sesso!! Da come descrivi pare proprio un atteggiamento di sottomissione da parte di Spritz con annesso rituale amoroso...della serie, sono arrivato e maschio sono!! Adesso comando io!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' anche possibile che la femmina di comporti da maschio come segno di dominanza.

Però un occhiatina li sotto la darei, si sa mai che te ne ritrovi 8 come me!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io verificherei che i porcelli siano dello stesso sesso!! Da come descrivi pare proprio un atteggiamento di sottomissione da parte di Spritz con annesso rituale amoroso...della serie, sono arrivato e maschio sono!! Adesso comando io!

il tipo del negozio mi ha detto che era una femmina però non vorrei che sapendo che volevo una femmina... pur di vendermelo... :rolleyes:

domanda da ignorante in materia: ma possibile che Spritz si interessi già anche se avrà 4 mesi? mi sembra così piccola :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' anche possibile che la femmina di comporti da maschio come segno di dominanza.

Però un occhiatina li sotto la darei, si sa mai che te ne ritrovi 8 come me!

proverò a dare un'occhiata anch'io se vedo qualcosa! Caso mai la porterò dal veterinario per fare un controllino ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

il tipo del negozio mi ha detto che era una femmina però non vorrei che sapendo che volevo una femmina... pur di vendermelo... :rolleyes:

domanda da ignorante in materia: ma possibile che Spritz si interessi già anche se avrà 4 mesi? mi sembra così piccola :unsure:

Il negoziante può anche essersi sbagliato sul sesso!! Come potrebbe averti dato una informazione errata sull'età. Comunque a 4 mesi sono belli e pronti per riprodursi, e questo ha valenza per entrambe i sessi. Inoltre sarebbe bene che la femmina affronti la sua prima gravidanza entro i sei mesi di età, altrimenti le ossa del bacino tenderanno a calcificarsi impedendo il parto, con gravissimi problemi per madre e cuccioli...trova un veterinario specializzato in cavie e porta entrambe le pelosine per un controllo...ti toglierai ogni dubbio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi sa che confondi il ringhio con il "canto dell'amore" :rolleyes:

già... mi sa che sono un pò ingenua :-[

è che sembrerebbe proprio un grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr e poi sembra che punky abbia più un cappello quando ha spritz in testa però probabilmente spritz è passionale e non si arrende :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il negoziante può anche essersi sbagliato sul sesso!! Come potrebbe averti dato una informazione errata sull'età. Comunque a 4 mesi sono belli e pronti per riprodursi, e questo ha valenza per entrambe i sessi. Inoltre sarebbe bene che la femmina affronti la sua prima gravidanza entro i sei mesi di età, altrimenti le ossa del bacino tenderanno a calcificarsi impedendo il parto, con gravissimi problemi per madre e cuccioli...trova un veterinario specializzato in cavie e porta entrambe le pelosine per un controllo...ti toglierai ogni dubbio.

stasera appena arrivo a casa li divido e vedo di portarli il prima possibile dal veterinario così svelerà l'arcano!

Non avevo in mente di diventare nonna così presto 8-O

Intanto grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

a quattro mesi in un maschio dovresti già vedere i testicoli, li ha?

ho confrontato entrambe le piccole e direi che c'è una notevole differenza! Diciamo che Spritz si è sviluppato notevolmente ^_^'

Lunedì ho appuntamento dalla veterinaria per vedere sul da farsi! Adesso sono divisi ma non so se sono stata tempestiva

per cui vedremo gli sviluppi nelle prossime settimane e caso mai posterò tante fotine ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...