Vai al contenuto
Amber

SOS vitamina C!

Recommended Posts

Ciao ragazzi! Sono molto preoccupata, il mio Holly non mangia né i peperoni (sia quello rosso che quello giallo), ne le barbabietole rosse! Come devo fare? Va solo ghiotto per le carote che contengono pochissima vitamina C.. non voglio che mi cominci a stare male! Anche perché c'è l'ho solo da due settimane e non saprei come comportarmi :( Grazie a tutti in anticipo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

con le carote non devi eccedere perchè hanno tanta vitamina A, per la vitamina C puoi provvedere con il Cebion, sempre ovviamente dopo aver sentito il veterinario per le dosi, oppure provare le altre verdure, c'è un elenco degli alimenti con la vitamina C sul forum alimentazione, io mi sono scaricata l'allegato , davvero utilerolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai provato con i cavoli?

non ancora! Opterò per il cavolo, speriamo! Anche perché non può andare avanti a carote.. E non mi va tanto di somministrargli integratori...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai provato con i cavoli?

I cavoli contengono troppo calcio!

Continua sempre a insistere con il peperone, prova sia il giallo che il rosso che il verde, e tagliali anche diversamente... a volte influisce il modo in cui sono tagliati!

Poi al massimo puoi integrare con il cebion...

Share this post


Link to post
Share on other sites

con le carote non devi eccedere perchè hanno tanta vitamina A, per la vitamina C puoi provvedere con il Cebion, sempre ovviamente dopo aver sentito il veterinario per le dosi, oppure provare le altre verdure, c'è un elenco degli alimenti con la vitamina C sul forum alimentazione, io mi sono scaricata l'allegato , davvero utilerolleyes.gif

Vado a dare un occhiata allora.. Grazie dei consigli :) Buona serata!

Share this post


Link to post
Share on other sites

I cavoli contengono troppo calcio!

Continua sempre a insistere con il peperone, prova sia il giallo che il rosso che il verde, e tagliali anche diversamente... a volte influisce il modo in cui sono tagliati!

Poi al massimo puoi integrare con il cebion...

Infatti sto continuando a dargli tutto ugualmente insistendo.. se ha fame prima o poi mangerà no???? La mia paura invece è quella che mangi solamente il fieno e il pellet e la verdura continua a lasciarmela lì (che è come sta facendo) -.-

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo se l'hai preso in un negozio era abituato con pellet e fieno, quindi devi inserire le verdure gradualmente e una per volta, per constatare se qualcuna gli fa male, tipo diarrea, piano piano imparerà a mangiarle, anche la mia Margò i primi giorni non mangiava verdura ed ora non faccio in tempo a metterglielarotfl.gif...

Infatti sto continuando a dargli tutto ugualmente insistendo.. se ha fame prima o poi mangerà no???? La mia paura invece è quella che mangi solamente il fieno e il pellet e la verdura continua a lasciarmela lì (che è come sta facendo) -.-

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Julie non mangiava il peperone. Il veterinario allora mi ha detto di dargli i pomodori rossi, senza semi e pelati per evitare si strozzino, dato che circa mezzo pomodoro ha l'apporto giornaliero di vitamina C.

Poi insistendo oggi mangia anche i peperoni, anche se i rossi non gli piacciono. Va anche bene, dato che i gialli hanno quasi il 50% in più di vitamina dei rossi, che ne hanno il doppio dei verdi.

Se no cìè il Cebion.

In alternativa ci sarebbero le Oxbow Daily: 10 euro 90 pastiglie, che gli dai mezza al giorno. Su Youtube trovi alcuni porcelli che se le mangiano da soli con gusto.

Comunque quando arrivano dal negozio, non conoscono molti sapori ed alcune cose le schifano. Poi lasciandogliele nel box, la golosità e la curiosità fanno si che le assaggino. Purtroppo i porcelli hanno gusti personali molto variegati, chi mangia tutto, che è schifiltoso per alcune cose. Trova cosa gli piace e vedrai che diverrete amici inseparabili.

Share this post


Link to post
Share on other sites

rotfl.gif la mia Margò non mangia broccoli, cavoli, zucchine e cetrioli....... come c'è l'ho particolarerotfl.gif!!!! e poi ogni giorno devo alternare perchè se gli dò per 2 giorni di fila la stessa verdura non la mangia........ rotfl.gifla dovevo chiamare Sissi "la pricipessa""

se magnano tutto!

L'unica cosa è che poi gli spuzzetta la pipì. dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

rotfl.gif la mia Margò non mangia broccoli, cavoli, zucchine e cetrioli....... come c'è l'ho particolarerotfl.gif!!!! e poi ogni giorno devo alternare perchè se gli dò per 2 giorni di fila la stessa verdura non la mangia........ rotfl.gifla dovevo chiamare Sissi "la pricipessa""

Non credo ci siano porcelli che mangiano le zucchine! -.-" purtroppo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io per la vitamina C do la verza, però noto che le fa proprio schifo. Appoggia la testolina sulla foglia e fa dei versi lamentosi e poi dopo un bel po' si decide a mangiarla ':-|

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io per la vitamina C do la verza, però noto che le fa proprio schifo. Appoggia la testolina sulla foglia e fa dei versi lamentosi e poi dopo un bel po' si decide a mangiarla ':-|

Molto meglio il peperone!

La verza non ne cottiene tanta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La verza contiene pochissima vit c! Proponigli il peperone rosso, giallo o verde anche tagliato in modo diverso! Dallo tutti i giorni e vedrai che inizierà! Basta insistere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io ho dovuto insistere un bel po'! non mollare e prova magari a variare tra rosso, giallo, e verde(anche se questi ultimi hanno un poco di meno di vitamina C).

poi se vedi che proprio non ne assume, aiutati col Cebion.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...