Vai al contenuto
Thalisis

Sempre timidissimo e pauroso

Recommended Posts

Salve a tutti, si son sempre io :D Ogni tanto ritorno...

Volevo parlarvi del mio Sabbath

(Qui quando stavamo aspettando la nascita dei cucciolotti! Lui era isterico ! Abbiamo dovuto prenderlo e fargli tante coccole per farlo rilassare : D)

rsha20.jpg

Io e lui siamo insieme da 7 mesi, lo coccolo praticamente ogni giorno, gli dò tantissima verdura e fieno che principalmente finisce dopo 2 secondi che ho riempito la gabbia e lo lascio libero di scorrazzare per casa... però.. guai a me se mi avvicino per accarezzarlo da dentro la gabbia o se provo ad avvicinarmi ( piano) a lui.. scappa si nasconde, sembra che praticamente non mi riconosca.

Sento, da molti di voi, che invece le vostre esperienze sono un po' diverse...

Per esempio se lo chiamo, non si gira nemmeno.. ( Ma questo l'avevo già tenuto in conto).. se provo ad avvicinarmi lentamente (da più bassa di lui) scappa e si rinchiude nella fortezza... anzi, potesse scapperebbe proprio via.

C'è qualcosa di sbagliato in quello che faccio?

Oppure devo rassegnarmi? So che ogni caviotta ha la propri apersonalità ma possibile che sia lui che Kamelot facciano la stessa cosa? Hanno proprio il terrore di me...anche se le nutro e do loro tantissime cose buone, le coccolo e ci parlo come fossero umani...

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo la maggior parte rimangono sempre un pò timide... per insegnare il nome o convincerlo ad avvicinarsi senza avere paura prova a dargli dei premi appetitosi! chiamalo e solo quando arriva dagli il premio, le mie addirittura se è un periodo in cui siamo particolarmente vicine a furia di ricevere premi mi seguono mentre cammino( e non oso pensare quando devo sembrare mostruosa dal basso dei loro occhiettirotfl.gif), i periodi in cui stiamo meno a contatto invece scappano angry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche il mio Romeo e' più facile che si lasci tenere in braccio che non accarezzare da terra. Penso lo spaventi vedermi arrivare all improvviso dall' alto... In più ha anche comunque un' indole un po' timida. Quindi penso che per il tuo bellissimo porcellozzo sia tutto nella norma.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato a utilizzare i vostri metodi, dargli un premio ogni volta che faceva o rispondeva a qualcosa, ma pare non essere servito :(

Quando mi avvicino a lui, cerco sempre di avvicinarmi dal basso per evitare di impressionarlo...

Mi sa che dovrò proprio arrendermi :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

io avevo una cavietta che era proprio come le tue, dipende dal loro carattere e purtroppo c'è la possibilità non troppo remota che non si abituino mai perchè la cavia, in natura, è un animaletto molto timido e pauroso :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie non hanno più paura di me, eppure non gradiscono le coccole (Willy è l'unico che almeno si fa accarezzare un paio di volte prima di scappare).

Chicco invece è proprio un orso: Non vuole farsi toccare (non per paura perché quando ho il cibo in mano quasi mi salta addosso) e quando riesco a prenderlo sta li immobile con fare annoiato e borbotta come se dicesse "Hai fatto? Ti sbrighi a rimettermi in gabbia?"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...