Vai al contenuto
Beawrat

Gabbia fai da te e recinto

Recommended Posts

Vi spiego un po' la situazione: è da qualche giorno che sono con la mia piccola porcellina Matilde (è davvero minuscola :D ) e ho intenzione di applicare alcuni cambiamenti. Innanzitutto lei alloggia in una gabbia di 65x45 cm, per adesso va bene perchè lei è davvero piccina, però presto avrò bisogno di una dimora più ampia, anche perchè vorrei prendere un'amichetta :D. Per quanto riguarda un'altra cavietta ho intenzione di aspettare un po' di tempo, giusto per far passare il trauma a mia madre, anche se pare che Matilde le piaccia molto. Ma questo verrà dopo perchè prima devo attrezzarmi con una gabbia più grossa e mi rivolgo a voi per chiedere come potrei acquistarla/costruirla senza spendere una fortuna. Leggendo qua e là ho sentito parlare dei famosi cubes però non so dove acquistarli, su ziprar tra l'altro costano 39,90 quando invece mi hanno detto che li posso trovare a molto meno. Poi ho avvistato questa gabbia che in fondo non ha un prezzo esorbitante (potessi spendere di meno però lo farei volentieri) http://www.zooplus.i...en/100er/213697 secondo voi va bene per due dolci porcellini?

Mentre attendo i vostri consigli, vi pongo un'ulteriore domanda (giusto per farvi lavorare un po' :> ) : ho visto questi due recinti

http://www.zooplus.i...i_metallo/50182

http://www.zooplus.i..._metallo/277977

e sono un po' indecisa se prenderne uno dei due, voi cosa ne pensate?

E poi, conviene comprare da zooplus tedesco, italiano o spagnolo?

Grazie in anticipo :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

La gabbia per me sarebbe troppo piccola per due, a meno che tu non decida di lasciarla aperta per qualche ora!

Per i recinto invece, il primo è troppo basso quindi uscirebbero mentre il secondo non me lo fa vedere!

I cubes, li trovi solo su ziprar e i prezzi sono quelli :)

Hai già portato la piccola Matilde a fare una visita veterinaria?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

per 2 cavie è meglio almeno una gabbia da 120 cm se hai spazio in casa!

Per i recinti anche io stavo pensando di prenderli ma poi alla fine ho ripiegato sui cubes su ziprar perchè con quelli puoi adattare la forma come meglio credi e puoi anche arrivare ad occupare meno spazio di quelli circolari che hai messo nelle foto. Inoltre ho favorito i cubes perchè li puoi usare sia quando vai in vacanza per fare un piccolo recinto, in caso gli appartamenti non sono molto grandi, occupando poco spazio in macchina sia quando in vacanza non puoi portare i porcoli e quindi sei costretto a lasciarli da amici che a loro volta non hanno molto spazio!

Spero di essere stata chiana nei concetti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Acquistando quella gabbia su zooplus tedesco con tutti gli sconti arriverei a 31 euro ._. Non va proprio bene? Se costruissi un recinto e le lasciassi libere tutto il giorno?

(comunque i recinti che ho messo sono modificabili, ampliabili e gli si può dare qualunque forma. )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Zooplus tedesco ha dei buonissimi prezzi!

Io li ho preso due double corner! Le ho li le mie porcole :)

Lo so che i recinti sono modificabili, ma il primo è basso! Dev'essere almeno 50cm

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se hai la possibilità di lasciarle libere allora va bene anche la gabbia da 1 metro! Anche quelle che ha preso Chiakka vanno benissimo!

Io ti avevo illustrato le motivazioni che mi avevano spinto verso i cubes!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prima vedo se riesco a vendere la gabbia attuale e intanto mi prendo un po' di tempo per riflettere :)

Comunque un mio amico mi ha detto che all'eurospin vendono i cubes ad un prezzo molto più basso, è possibile?

Share this post


Link to post
Share on other sites

si è vero però devi trovare il periodo in cui li vendono perchè non li hanno sempre!!

La gabbietta eventualmente la puoi anche tenere perchè potresti usarla di sicuro per il periodo dell'inserimento della nuova cavia (devi procedere a piccoli passi) e poi ti può tornare utile in caso di malattia di una delle caviottole (è un ottimo spazio-quarantena)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai anche ragione che dovrei tenerla, ma la mia crudele madre non penso potrebbe accettare la presenza di così tante gabbie o.o

Se riesco a venderla bene, altrimenti la tengo, potrebbe sempre tornare utile.

Che furboni quelli dell'Eurospin :\

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma se la vendi ne hai un'altra? Perché per l'inserimento come ti ha già detto clod00 è indispensabile, non puoi prendere un'altra cavietta e metterle subito insieme! Si deve procedere a piccoli passi!

Comunque se non hai la possibilità di lasciarle libere tutti i giorni, prendi una gabbia più grande possibile! Tieni conto che sporcano parecchio e se tua mamma non ti fa tenere una gabbia in più pensa quando vedrà il pavimento pieno di ricordini!

Hai già un vet esperto in esotici?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho due cavie ormai adulte che stanno in una gabbia non grande, che però è aperta sempre e possono uscire a volontà; la usano quindi come zona-notte.

Un recinto è un'ottima soluzione, anche perchè lo si può adattare meglio agli spazi disponibili in casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì ho un veterinario qui vicino, tra qualche giorno andrò. Più o meno su quanto si aggira la visita?

Mi sa che alla fine opterò per i cubes.

Farò così: aspetterò l'offerta all'eurospin (speriamo non sia tra troppo tempo), poi prenderò l'altra cavietta e non appena si saranno ambientate proverò a vendere questa gabbia. E' nuova. Se poi dovesse succedere qualcosa e fosse necessario separare le cucciole chiederò in prestito una gabbia che ha il mio ragazzo e che non usa.

Ripongo la mia fiducia nell'Eurospin!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mmmmmmm sicura? Potrebbero rimetterli anche tra un anno :)

Per la visita, dipende! Solitamente si aggira intorno ai 20-30€, se poi nota qualcosa che non va e deve fare più esami, i prezzi si alzano! Io con Mela sono arrivata a 400€!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dato che non hai fretta, ti consiglio anch'io di aspettare l'offerta dell'Eurospin, tenendo d'occhio il catalogo delle promozioni sul loro sito; confermo che i cubes li fanno pagare molto meno, anzi per dirla tutta ziprar ha un ottimo assortimento di prodotti ma è davvero caro, personalmente ho chiuso definitivamente con loro :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto un calcolo veloce. Alla fine i cubes su ziprar sono 23 e li vendono a 39,90, perciò sono 1,7 euro l'uno (circa).

Un mio amico me ne compra 6, dunque me ne rimangono 17 (29,90 di spesa). Ne bastano dieci per fare una gabbia di 118x72 (direi perfetta per due cavie)! Quindi me ne rimangono 7, così ho anche il recinto oppure li posso usare per ampliare la gabbia, oppure ancora li posso usare come gabbia alternativa temporanea.

Ho mandato una mail all'eurospin, vediamo chi mi fa il prezzo migliore :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho fatto un calcolo veloce. Alla fine i cubes su ziprar sono 23 e li vendono a 39,90, perciò sono 1,7 euro l'uno (circa).

Un mio amico me ne compra 6, dunque me ne rimangono 17 (29,90 di spesa). Ne bastano dieci per fare una gabbia di 118x72 (direi perfetta per due cavie)! Quindi me ne rimangono 7, così ho anche il recinto oppure li posso usare per ampliare la gabbia, oppure ancora li posso usare come gabbia alternativa temporanea.

Ho mandato una mail all'eurospin, vediamo chi mi fa il prezzo migliore :)

Poichè sono anche io interessata ai cubes, mi faresti sapere gentilmente se l'eurospin risponde alla tua mail e se ti dicono quando li metteranno in negozio ? Ti ringrazio anticipatamente :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certamente, te lo farò sapere :) comunque si possono anche ordinare su aae.

30 euro il pacco da 23 cubes (tra l'altro 37x37, quindi un cm in più di ziprar :afro:) più 9 euro di spese di spedizione, alla fine gira e rigira il prezzo è quello però su ziprar ho calcolato la spedizione e sono 7,90 -.-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certamente, te lo farò sapere :) comunque si possono anche ordinare su aae.

30 euro il pacco da 23 cubes (tra l'altro 37x37, quindi un cm in più di ziprar :afro:) più 9 euro di spese di spedizione, alla fine gira e rigira il prezzo è quello però su ziprar ho calcolato la spedizione e sono 7,90 -.-

Ti ringrazio, ma preferisco comprare di persona che su internet, almeno finchè posso, attendo tue notizie.....:afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok :)

Guarda alla fine li ho ordinati su aae perchè così do anche i soldi per aiutarli. Mi hanno risposto praticamente subito e ho fatto tutto in fretta e mi sembrano affidabili.

Comunque se dovessero rispondermi quelli dell'eurospin lo scrivo qui :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...