Vai al contenuto
Ospite Andromeda

castrazione e voci di corridoio

Recommended Posts

Ospite Andromeda

ciaooo ragazzi, è un pò che non mi collego! quest'estate la mia porcellina cuoricina ha partorito tre cucciole bellissime che hanno trovato casa con due stupende famiglie e tante amiche cavie,

venerdi scorso ho finalmente fatto castrare il maschio, di nome Poliziotto, e parlando con il veterinario mi ha detto che lunedi (ieri 10-9-2012) avrei potuto rimetterlo con la femmina, siccome piu volte è stato detto nel forum

di aspettare almeno 30 giorni per il famoso colpo in canna, ho accennato ciò al veterinario, che è letteralmente caduto dalle nuvole, dicendomi di non aver mai sentito nulla del genere, e che secondo lui sono voci di corridoio!!

io ho una gran voglia di rimettere i due piccoli insieme cosi che possano finalmente godersi la compagnia reciproca, ma cosa faccio? voi da dove avete sentito o chi vi ha detto la storia dei 30 giorni addirittura 40? grazie mille un bacione a tutt!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aspetta aspetta! Se no c'è il rischio di un'altra cucciolata! Ma di al tuo vet che non vale mica solo per i porcelli!

Io con i Gerbilli, avevo aspettato solo 20 giorni e il mio Cocco aveva rifatto centro -.-"

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite Andromeda

Aspetta aspetta! Se no c'è il rischio di un'altra cucciolata! Ma di al tuo vet che non vale mica solo per i porcelli!

Io con i Gerbilli, avevo aspettato solo 20 giorni e il mio Cocco aveva rifatto centro -.-"

caspitaaa, allora si meglio aspettare!! uffa però sono un pò preoccupata, alla fine sono quasi due mesi che sono separati, e ho paura che lei magari non lo accetti più nella gabbia, è possibile? sono vicini vicini, si toccano e parlottano

ma sono separati e mi sembra cosi brutto :-(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chiedi a Nik.

Se non sbaglio l'ultimo colpo in canna di Chicco si chiama Tippy. :)

Mi hai tolto le parole di bocca, volevo scrivere: "Queste voci di corridoio, a casa mia si chiamano Tippy"

Io cambierei veterinario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che ti sei data responsabilmente la pena di far sterilizzare il tuo Poliziotto (ma che nome originale!) ora devi affrontare il periodo di isolamento per non vanificare tutto.

4 settimane-30 giorni sono il periodo di quarantena minimo. Io ho preferito attendere 40 giorni dopo l'intervento sul mio Puffolo Little John.

Come ti hanno detto sopra, Tippy di Nik ha "colpito" dopo 30 giorni: certo, è un caso limite, ma accade.

Anche io ti invito a scegliere un altro veterinario che conosca meglio le cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che quì ci sono grandi esperti che parlano con esperienze in prima persona alle spalle tenderei a fidarmi e non pensare che siano voci di corridoio, anche io come Paolo ti suggerisco di cambiare veterinario!!

Visto che siamo in argomento faccio anche io una domandina:

Anche io ho intenzione di far castrare Baileys perchè ho in progetto di prendergli una compagniuccia, almeno non si sente troppo solo! Pensavo addirittura di farlo sterilizzare prima dell'acquisto così poi sfrutterò il tempo di quarantena per "tippy" per farli ambientare.

Voi che dite?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto che quì ci sono grandi esperti che parlano con esperienze in prima persona alle spalle tenderei a fidarmi e non pensare che siano voci di corridoio, anche io come Paolo ti suggerisco di cambiare veterinario!!

Visto che siamo in argomento faccio anche io una domandina:

Anche io ho intenzione di far castrare Baileys perchè ho in progetto di prendergli una compagniuccia, almeno non si sente troppo solo! Pensavo addirittura di farlo sterilizzare prima dell'acquisto così poi sfrutterò il tempo di quarantena per "tippy" per farli ambientare.

Voi che dite?!

Secondo me puoi anche aspettare che la quarantena sia finita prima di procedere all'acquisto, così che abbia anche smaltito un po' di ormoni prima di sentire nell'aria il profumo dell'ammmmmore (scusa, sono stupida evil.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Visto che siamo in argomento faccio anche io una domandina:

Anche io ho intenzione di far castrare Baileys perchè ho in progetto di prendergli una compagniuccia, almeno non si sente troppo solo! Pensavo addirittura di farlo sterilizzare prima dell'acquisto così poi sfrutterò il tempo di quarantena per "tippy" per farli ambientare.

Voi che dite?!

Io ho fatto proprio così con l'inserimento di Stella.

L'ho fatta arrivare quando PLJ era già in quarantena, così hanno potuto iniziare a conoscersi da dietro le sbarre, poi li ho fatti incontrare un'oretta al giorno, poi di più... adesso stanno sempre insieme.

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusa, sono stupida evil.gif

non devi scusarti, almeno così si ride un pò!!!

Un'altra domanda: quanto può costare un intervento del genere? poi ci sono medicinali da somministrare?

Grazie mille!

Share this post


Link to post
Share on other sites

non devi scusarti, almeno così si ride un pò!!!

Un'altra domanda: quanto può costare un intervento del genere? poi ci sono medicinali da somministrare?

Grazie mille!

Il prezzo si aggira intorno ai 100 euro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non devi scusarti, almeno così si ride un pò!!!

Un'altra domanda: quanto può costare un intervento del genere? poi ci sono medicinali da somministrare?

Grazie mille!

Quasi certamente prescriverà un antibiotico e, forse, un antidolorifico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...