Vai al contenuto
Pippo@love

perchè vibra?

Recommended Posts

buona domenica a tutti, e scusate se vi disturbo, ma la mia cavietta è tutto il giorno che ogni tanto la sento vibrare come un cellulare, ma cosa vuol dire???

l'hai presa da poco??perchè se è cosi provabilmete è un comportamento dovuto dallo spavento, dalla paura e dai vari cambiamenti ... soprattutto se è l'unica...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ce l'ho da una settimana, ieri ne ho presa un altra, ma ha un occhietto chiuso e con un po di muco quindi preferisco portarla dal veterinario prima. E' per me una cosa strana perchè è la prima volta che la sento vibrare così più volte al giorno, vuol dire spavento quindi?

l'hai presa da poco??perchè se è cosi provabilmete è un comportamento dovuto dallo spavento, dalla paura e dai vari cambiamenti ... soprattutto se è l'unica...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ce l'ho da una settimana, ieri ne ho presa un altra, ma ha un occhietto chiuso e con un po di muco quindi preferisco portarla dal veterinario prima. E' per me una cosa strana perchè è la prima volta che la sento vibrare così più volte al giorno, vuol dire spavento quindi?

guarda per la cavia che ha un pò di muco e l'occhietto chiuso ti consiglio di portarla al più presto da veterinario in quanto potrebbe trattarsi di polmonite ma devi portarla assolutamente a farla vedere...controlla pure se è abbattuta e inappentente. devi inoltre separale ed evitare il contato in quanto potrebbe ammalare l'altra... quanto tempo le hai tenute insieme??

Share this post


Link to post
Share on other sites

le ho tenute insieme 4 ore credo, di mangiare mangia, non sò quantificare se tanto o pocp, è piccolina, un mese e mezza, dal negozio dove l'ho presa anche le altre cavie avevano lo stesso problema, pensavo all'allergia al pellet usato o un pò di congiuntivite, ma se mi dici così, mi sento già morire. dici che può aver contagiato Margot? ci sono altri sintomi?

guarda per la cavia che ha un pò di muco e l'occhietto chiuso ti consiglio di portarla al più presto da veterinario in quanto potrebbe trattarsi di polmonite ma devi portarla assolutamente a farla vedere...controlla pure se è abbattuta e inappentente. devi inoltre separale ed evitare il contato in quanto potrebbe ammalare l'altra... quanto tempo le hai tenute insieme??

Share this post


Link to post
Share on other sites

le ho tenute insieme 4 ore credo, di mangiare mangia, non sò quantificare se tanto o pocp, è piccolina, un mese e mezza, dal negozio dove l'ho presa anche le altre cavie avevano lo stesso problema, pensavo all'allergia al pellet usato o un pò di congiuntivite, ma se mi dici così, mi sento già morire. dici che può aver contagiato Margot? ci sono altri sintomi?

guarda nelle cavie solitamente i sintomi da te descritti indicano un infezione delle vie respiaratorie.... non posso sapere se ha già contratto i virus ma ti consiglio di portarle entrambe separate naturalmente al veterianario e farle visitare; se riesci ad andarci domani sarebbe l'ideale e se riesci domani prendi un campione di feci di entrambe e falle analizzare. il veterinario deve essere esperto in animali esotici

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok, domani mattina chiamo subito, sono troppo in ansia, volevo prendergli un amica e invece gli ho preso la morte? muoio al pensiero.

guarda nelle cavie solitamente i sintomi da te descritti indicano un infezione delle vie respiaratorie.... non posso sapere se ha già contratto i virus ma ti consiglio di portarle entrambe separate naturalmente al veterianario e farle visitare; se riesci ad andarci domani sarebbe l'ideale e se riesci domani prendi un campione di feci di entrambe e falle analizzare. il veterinario deve essere esperto in animali esotici

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok, domani mattina chiamo subito, sono troppo in ansia, volevo prendergli un amica e invece gli ho preso la morte? muoio al pensiero.

tienici informati... a me sta troppo dispiacendo sia per le tue pelosette ma anche per quelle del negozio dove le hai prese perchè se è come hai detto tu e poi risulta l'infezione alle vie aeree vuol dire che loro non avranno la possibilità di essere curate cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono in paranoia acuta, pensa che io l'ho presa perchè volevo salvarne una, curandola, l'ho fatto presente al proprietario del negozio e mi ha detto: "a si, a ecco, avranno preso una frescata, un pò di crema e passa. tickedoff.gif

tienici informati... a me sta troppo dispiacendo sia per le tue pelosette ma anche per quelle del negozio dove le hai prese perchè se è come hai detto tu e poi risulta l'infezione alle vie aeree vuol dire che loro non avranno la possibilità di essere curate cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono in paranoia acuta, pensa che io l'ho presa perchè volevo salvarne una, curandola, l'ho fatto presente al proprietario del negozio e mi ha detto: "a si, a ecco, avranno preso una frescata, un pò di crema e passa. tickedoff.gif

che gente!!!:angry: :angry: :angry:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! non sono una veterinaria ma non credo e spero non si tratti sempre di polmonite.. yoshi ha avuto lo stesso problema e si trattava di una semplice congiuntivite.. anche ad altri nel forum penso sia successo! un po di crema prescritta dal vet e tutto torna come prima!

carezze ai patatismitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie per il conforto, e spero sia proprio come dici tu!!!!!!

Ciao! non sono una veterinaria ma non credo e spero non si tratti sempre di polmonite.. yoshi ha avuto lo stesso problema e si trattava di una semplice congiuntivite.. anche ad altri nel forum penso sia successo! un po di crema prescritta dal vet e tutto torna come prima!

carezze ai patatismitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cusco, come fai a dire che sia un'infezione delle vie respiratorie? Se non respira male, non senti rumori strani e non starnutisce stai tranquilla!

È inutile che ti fai le paranoie adesso! Tienila d'occhio e domani mattina chiama il vet.

Stai tranquilla e continua con gli impacchi di camomilla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, potrebbe anche essere solo l'effetto della presenza dell'altra cavia.

Niente allarmismi, anche se non si devono mai sottovalutare le "novità".

Purtroppo leggendo in Forum è impossibile fare diagnosi o proporre terapie, per quello ci sono i veterinari.

Comunque domani dal vet per le opportune verifiche.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il vrrrrr indica corteggiamento, fastidio, o - qualche volta - piacere, un po' come le fusa di un gatto ;)

Ti consiglio di fare una visita, e non credo proprio che sia una polmonite!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vibra e muove il sederone è solo un atteggiamento di eccitazione.

Mi preoccupa di più l'occhietto e il muco.

Portale entrambe dal veterinario per sicurezza ma non fasciarti la testa prima di rompertela.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! non sono una veterinaria ma non credo e spero non si tratti sempre di polmonite.. yoshi ha avuto lo stesso problema e si trattava di una semplice congiuntivite.. anche ad altri nel forum penso sia successo! un po di crema prescritta dal vet e tutto torna come prima!

carezze ai patatismitten.gif

Quoto... la mia purtroppo è morta di infezione alle vie respiratorie e per prima cosa è diventata inappetente, poi starnuti, poi muco...niente problemi agli occhi..il tutto in due giorni..

Per quanto riguarda il verso le mie lo fanno anche quando giocano idiot2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi una vera giornata da dimenticare, ho chiamato il veterinario, ho fissato un appuntamento ma per via del lavoro non sono riuscita ad andare. Mi ha spostato l'appuntamento a mercoledì alle 18:30, dovrò pazientare un pò. Ho parlato con lei dei sintomi e della cavia e mi ha detto che nell'attesa, non potendo fare altro, di mettere una crema che sicuramente è congiuntivite. oggi quando sono tornata a casa Birba aveva mangiato 25 grammi di peperoni, 3 foglioline di radicchio e un pò di pellet, sono stata felice perchè ciò vuol dire che non è inappetente. L'occhio era un pò sporco, l'ho pulito con la camomilla e messo la crema, è stata subito meglio ed ha cominciato a fare avanti e indietro. Unico neo? non vuole saperne di stare in gabbia, ho dovuto rinforzare la gabbietta perchè è piccola e passa dalle sbarre, l'avevo messa sul divano un attimo e cosa fa? si tuffa a capofitto nella gabbia di Margot. Vita mia della mamma...... ma deve pazientare e quando l'avremo fatta visitare finalmente potrà raggiungere Margòt e sentirsi più sicura e meno sola.

Margòt ce l'ho da 10 gg ormai, con lei ho fatto veramente passi da gigante, anche se ancora è un pò titubante e non ama tanto le coccole.. ma poco importa.. io la amo perchè è così.. così maledettamente bella e tenerasmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti....volevo fare le mie più sentite scuse a tutti ma in particolar modo a pippo@love per il mio allarmismo e il mio comportamento e prometto che nn succederà più e farò tesoro di questa lezione :afro:....cmq sono veramente felice che stiano bene i tuoi porcellini :love::meno male :lol: .....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...