Vai al contenuto
loraa

Brisby totalmente senza peli (acari)

Recommended Posts

Ciao ragazzi smiley.gif

so che ci sono molte discussioni simili, però sono molto preoccupata per il mio piccolo pelosino :\ ho comprato una cavia in un negozio di animali poco più di una settimana fa e appena arrivato si grattava e ho notato zone molto piccole senza pelo.. dopo qualche giorno era sempre più glabro (ad oggi ha pelo praticamente solo davanti,mentre dietro c'è solo peluria),così siamo andati da un veterinario che gli ha diagnosticato gli acari e gli ha fatto la prima di tre punture.. volevo chiedere se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e come sarà la guarigione! e anche in quanto tempo crescerà il pelo, dato che sta per venire l'autunno :\

per ora oltre le siringhe,la veterinaria ha detto solo di lavare e disinfettare tutto ciò che era venuto in contatto con lui,c'è altro che potrei fare?

grazie mille in anticipo smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eh si! Nei negozi spesso e volentieri hanno acari e parassiti, anche la mia Mela era piena quando l'ho portata a casa! Disinfetta tutto con bicarbonato e aceto e pulisci più spesso la lettiera. Anche quando la prendi in braccio, subito dopo lavati mani e braccia molto bene.

Tempo un mese/ un mese e mezzo vedrai che il pelo sarà già più lunghetto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' già una fase più acuta per cui ci vorrà un po' di tempo, disinfetta bene tutto quanto per evitare ricadute, magari utilizza traverse igieniche anzichè il solito pellet come lettiera per tenere tutto più pulito, e lava spesso la gabbia ed i suoi accessori. Probabilmente sarà fastidioso per la cavietta e si gratterà spesso, purtroppo sono situazioni antipatiche anche e cuon le giuste cure dovrebbe pasare. In bocca al lupo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per i consigli, li metterò in pratica smiley.gif sto già cercando di tenere la sua gabbietta il più possibile pulita e sembra anche che si stia grattando un po' meno di prima, speriamo bene, è davvero una sofferenza vederlo così sad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si tratta di una faccenda antipatica ma non è pericolosa. Vedrai che con le punture guarirà completamente, l'assenza di pelo non sarà drammatica ma, per sicurezza, evita sbalzi di temperatura e correnti d'aria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...