Vai al contenuto
Lady H.

Acquisti da fare per il Biscotto urlante

Recommended Posts

Ho bisogno del vostro aiuto per capire cosa comprare al caviotto urlante in questione. Mi munisco di block notes e aspetto i vostri consigli!

Intanto vi scrivo cosa ho intenzione di comprare:

-spazzola (ha il pelo corto, che tipo ci vuole?)

- pallina (si deve pur divertire xD)

- fieno

- pellet da sgranocchiare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ha il pelo corto la spazzola puoi anche non prenderla, si pulisce da solo, tu puoi passarlo una volta ogni tanto con le salviette per i neonati :)

Fieno e pellet, le marche migliori sono oxbow e pellet

Mentre per la pallina cosa intendi? Io ho quelle di ferro che si appendono alla gabbia e all'interno le riempio di fieno!

Trovi tutto su zooplus e ziprar!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ma quello lungo si annoda solo a guardarlo! È un disastro, poi parlo per me, le mie non collaborano, pettinarle è un'impresa, in più sono così pigre che si fanno la pipì addosso e in un'ora si formano i rasta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ho caviotti a pelo lungo ma basta guardarli in foto per capire che disastro può essere...il pelo corto è più gestibile sicuramente però a livello di igiene se si pisciano addosso e poi ci stazionano sopra non cambia nulla....

cosa fai lo "lavi" anche oppure li lasci bagnati di pipì? è una domanda di curiosità mia...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella e Stella hanno 30 cm di pelo ora che gliel'ho accorciato un pó :( non si distingue neanche la faccia, sono palle di pelo in movimento! sono bellissime ma è una pena ogni volta anche perché urlano quando le pettino se ci sono nodi. Comunque ogni 7-15 giorni devo fargli il bidè al sederotto perché se no è uno schifo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

in ogni caso è sempre bene spazzolarle (corto o lungo che sia) perché quando si lavano con la linguetta ne ingeriscono un po' e alla lunga possono formarsi palle di pelo che, a differenza dei gatti, non possono espellere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io come spazzole ho comprato il set per neonati che si vende in farmacia che comprende il pettinino(che uso per Jeanclaude e sophie che hanno il pelo lungo ed evita la formazione di nodi) e la spazzola a setole morbide( che uso anche per Eve che ha il pelo medio-corto)...quella a setole morbide è fantastica perche appena la passo "attira" i peli morti e quindi la spazzolatura e velocissima(complice abbondante ricompensa in radicchio)... devo dire che dopo un anno e mezzo che ho con me queste tre palle di pelo solo ora ,al ritorno dalle vacanze, ho visto il primo nodo/rasta sul sedere di sophie,ma solo perchè sono stati in pensione e non li hanno spazzolati knuppel2.gif

Io come giochini per loro ho vari tubi, un amaca fatta da me con il pile e una cuccetta sempre in pile(che ho fatto troppo grande quindi i bordi cadono un po di lato creando dei semi tubi xD ) una pallina dove metto il fieno...ora vorrei prendere quei ponti fatti di legnetti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho acquistato una palla di fieno °__° all'inizio l'annusavano perplese... dopo che hanno capito cos'era se la sono sbranata in un settimana o poco più :D l'ho presa su ziprar!

Poi ho preso delle trecce di fieno della oxbox ma gli sono piaciute un pò di meno :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo che gli comprerò un tubo (a meno che non ne riesca a trovare uno abbastanza largo xD) e non mi fido neanche a farglielo di cartone, non sia mai che lo sgranocchidry.gif.

Volevo prendergli una pallina col sonaglio all'interno...secondo voi va bene?

Ma se prendo il guanto (tipo quello per i cani) al posto del pettine?

Comunque io per pulirlo sto usando delle salviette inumidite alla camomilla fatte apposta per i roditori :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bè ci tunnel sono fatti apposta per le cavie, eventualmente se proprio hai paura che si incastri prendi quello per conigli :D

Io all'inizio avevo preso quella pallina piccolina con il sonaglio - quella che vendono anche per gatti - ma non se l'hanno mai filata <.< alla fine l'ho eliminata

Questa è la palla

Tunnel

Pallina plastica <--- questi sono i giochini con cui le mie non vogliono giocare manco morte °_°

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bè ci tunnel sono fatti apposta per le cavie, eventualmente se proprio hai paura che si incastri prendi quello per conigli :D

Io all'inizio avevo preso quella pallina piccolina con il sonaglio - quella che vendono anche per gatti - ma non se l'hanno mai filata <.< alla fine l'ho eliminata

Questa è la palla

Tunnel

Pallina plastica <--- questi sono i giochini con cui le mie non vogliono giocare manco morte °_°

Grazie! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...