Vai al contenuto
Cecco

Ogni quanto pulite la gabbia?

Recommended Posts

Buonasera a tutti

Sono Alessandro, io avendo ben 5 cavie (2 big 3 cuccioli) non vi dico quanto tempo impiego per pulire le due gabbie, visto che il maschio è separato dalla femminuccia, il procedimento di pulizia mi prende almeno 40 minuti.

Questo perchè visto che la mammina allatta non posso mettere medicine sul suo pelo e al maschietto appena sterilizzato (aimè) e sotto processo di vitamine; non vedo l'ora di riunirli nella gabbia grande così pulirò una sola cosa.

Scusatemi per lo sfogo ma il fatto che debba dedicare tutto questo tempo ai pelosetti non mi fa di certo diminuire l'affetto che ho per loro.

Un grosso saluto e alla prossima avventura.

Alessandro

post-3238-0-36920300-1346426038_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

In quella piccola ci metto 40 minuti anche io tra togliere il pellet, lavaggio fondo, casetta, ciotola e portafieno e poi rimettere il pellet, fieno, cibo, sistemare l'amaca e infine rimettere il caviotto! Mentre per quella grande ci metto 1 oretta forse!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ci metto tra le 2 e le 3 ore a togliere il pellet, lavare bene il fondo, sistemare la plastica sotto(che rende la pulitura in generale un po più veloce), rimettere il pellet e sistemare tutto gli accessori che nel frattempo disinfetto. Pulisco il tutto una volta a settimana ma credo che dovrò farlo ogni 5 giorni perchè oggi era davvero terribile xD e in più spesso ci sono toelette zampacure quindi almeno un altra ora(con tre caviotti ci vuole un bel pò) e infine pulire la stanza dove li lascio scorrazzare...insomma ci vuole un pò

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho solo una cavia, la gabbia non è piccola, ma neanche enorme,

la pulisco completamente con gli accessori, una volta a settimana, e di solito ci impiego un' oretta.

però tutti i giorni due volte al giorno tolgo cacche e pellet e fieno pisciato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...