Vai al contenuto
viki

sparpaglia il fieno

Recommended Posts

Le mie fanno prima... quando sono fuori dalla gabbia danno le musate al portafieno (esterno) fino a farlo cedere e mi ritrovo metà del terrazzo personalizzato dalle cavie e il dispenser in terra vuoto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito, quando cambio lettiera, metto poco fieno e poi sono loro ad integrarlo con quello che scartano dalla mangiatoia.

L'ultima volta, però, ho dovuto integrarlo perché hanno mangiato quello a terra.

Era la prima volta che usavo il fieno preso in una confezione da 14 kg, per la lettiera, sarà per questo?

9770_jrfarm_bergwiesenheu_6.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Di solito, quando cambio lettiera, metto poco fieno e poi sono loro ad integrarlo con quello che scartano dalla mangiatoia.

L'ultima volta, però, ho dovuto integrarlo perché hanno mangiato quello a terra.

Era la prima volta che usavo il fieno preso in una confezione da 14 kg, per la lettiera, sarà per questo?

9770_jrfarm_bergwiesenheu_6.jpg

può essere, a me è capitato che ho cambiato fieno e lui nn lo tira più fuori però ne mangia meno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nik, ma con tutti gli animali che hai non ti converrebbe fare come faccio io? Ti prendi un paio di balle di fieno da un contadino, le metti via bene e sei sistemato per 6 mesi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo la balla dovrei conservarla in cantina (sempre che ci stia) e temo venga contaminata da topi, muffe, insetti ecc.

I pacchi da 14 kg consegnati a domicilio sono un valido compromesso.

Comunque per risparmiare devo trovare pellet e cereali (tranquilli non per le cavie!) all'ingrosso.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io solitamente metà balla la conservo in grossi cartoni e la uso in 2-3 mesi mentre in resto, lo metto in grandi sacchi e poi metto tutto sottovuoto! ( ho comprato un affare apposta ) così rimane fresco!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Solo le mie si mangiano tutto? Io metto il fieno nella ghiera, e a parte qualche filo che faccio cadere io nella gabbia, loro non sprecano niente! Anzi, lo aggiungo 2-3 volte al giorno perché sono delle fameliche. Saltano sul piano rialzato dove c'è la ghiera e mangiano li, sono anche più brave della coniglia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche la mia lo fa, di solito quello che non mangia se lo sparge pure nei punti dove dorme, e ci si sdraia sopra.

Le mie, con questo caldo, lo fanno col radicchio dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...