Vai al contenuto
Lessy

Coniglio... Libero!

Recommended Posts

ciao!Lo scorso ieri stavo andando in città con mia mamma, e mentre lei chiudeva il cancello io ho visto un gatto bianco, pezzato di nero sotto la macchina del vicino, ho guardato meglio perché pensavo fosse la mia Lilly e poi.... Mi accorgo che é un coniglio tutto sdraiato al fresco!appena mi sono avvicinata questo é corso attraversando la strada nei campi di un'altra vicina...Poi di sera andavo col cane a fare una passeggiata, per curiosità ho guardato verso il terreno in cui era scappato il coniglio, e mi sono accorta che c'era la reta del recinto dove stavano i conigli e le galline rotta! E in giro c'era anche un coniglietto uguale a quello adulto in versione mini!Il giorno dopo ( ieri) sono tornata a vedere se il buco c'era ancora, la signora aveva messo delle assi di legno per coprire il buco ma il coniglio (adulto) era ancora libero a brucare per i prati!mi sà che passerà il testo della sua vita libero perché la signora é un ottantenne che vive da sola prendendosi cura dei suoi animali e non so come faccia poi a catturare il coniglio fuggiasco!rotfl.gifmi piace troppo vederlo li libero scorazzare in giro invece di essere chiuso dietro una rete, peró non penso riuscirà a sopravvivere ancora a lungo, sicuramente se lo mangerà una volpe una faina o un cane randagiocry.gif!spero tanto che riesca a vivere il piú possibile peró! D'altronde preferisco che questo animale viva anche se per poco una vita felice in libertà anziché una vita lunga ma dietro alla sbarre!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Penseresti lo stesso se al posto del coniglio ci fosse la tua cavia?

La signora i conigli li alleva per mangiarli o come animali da affezione?

Share this post


Link to post
Share on other sites
1346063397' post='61258']

Penseresti lo stesso se al posto del coniglio ci fosse la tua cavia?

La signora i conigli li alleva per mangiarli o come animali da affezione?

Qui non esiste la parola coniglio d'affezione, tutti i conigli qui sono solo e soltanto a scopo alimentare, tengono qualche coniglia in riproduzione e un paio di maschi, il resto dei conigli allevati viene mangiato oppure ne viene venduta la carne,se chiedi a una persona qui se il suo coniglio é un animale da compagnia si mettono a ridere!io ieri comunque ho messo un annuncio per i vicini di stare attenti, visto che al coniglio piace riposare sotto alle macchine, e potrebbe essere investito da loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1346064104' post='61265']

Magari riuscire ad attirarlo presso casa tua invogliandolo con qualcosa di buono...

Ci posso provare! Se lo vedo oggi peró...ma poi dove lo metto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...