Vai al contenuto
Cecco

pellet in legno

Recommended Posts

Buongiorno, mi chiamo Alessandro ho ben 5 cavie (2 grandi e 3 cuccioli)... ho il problema del pellet perchè avendo separato il maschio dal resto della famigliola mi trovo costretto a usare molto pellet per una questione d'igiene; sono stato ad una Bricofer qui a Roma e ho trovato il pellet per le stufe, si trova a sacchi da 15 Kg ad un prezzo di 3,50 euro , dunque potete immaginare il risparmio se si potesse usare tranquillamente.

Il dubbio è se quei cubetti di pellet sono preparati con una sorta di composto chimico incendiario, per far si che le stufe lo lavorino meglio, dunque nocivissimo per le cavie!

Vi prego di consigliarmi con il cuore come se fossero animaletti vostri.

Ciao Alessandro.

P.S.

Nella foto si vede il tipo di pellet usato...oltre la famigiola.

post-3238-0-91327900-1345974136_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi trovare un pellet per stufe che sia privo di additivi per la combustione.

Il prezzo in genere e' lo stesso che hai indicato o poco superiore, dipende pero anche dai periodi dell anno. Di solito brico e grandi supermercati sono sempre un po' riforniti, altrimenti puoi chiedere nei negozi di stufe, spesso anche loro vendono il pellet. Se leggi sulla confezione trovi comunque i componenti. Io vedo che e' molto più diffuso il pellet di solo legno, quello addizionato non l' ho praticamente mai visto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qui tutti ci preoccupiamo di tutte le cavie come se fossero le nostre. :)

Alle mie 8 metto pellet da stufa di legno senza additivi e mi sono sempre trovato benissimo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Verifica che sulla confezione ci siano i marchi di certificazione (vedi).

Comunque non ho mai sentito di problemi col pellet di legno, a meno che non sia un prodotto dall'odore sgradevole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo ti ringrazio per la esauriente risposta, il pellet che ho trovato è della marca Crèpito (francese) ho visto sul loro sito e nella spiegazione del prodotto loro non menzionano addittivi, c'è anche un video che fa vedere la produzione, credo che oggi o domani andrò a prenderlo mi preoccuperò di leggere bene sulla confezione...al massimo avrò buttato 3,50 euro.

Grazie ancora

Alessandro.

Verifica che sulla confezione ci siano i marchi di certificazione (vedi).

Comunque non ho mai sentito di problemi col pellet di legno, a meno che non sia un prodotto dall'odore sgradevole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie, per il momento proverò questo della Crèpito (francese)

Alessandro

Dato che sei di Roma, potresti provare col pellet di Leroy Merlin a Porta di Roma oppure al centro commerciale Da Vinci, e' ottimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...