Vai al contenuto
giulietta e hanty

Consiglio sul pellet

Recommended Posts

Amici, avrei bisogno di un consigli...... Il mio Hanty mangia e sta benone molta verdura e un po' di frutta...... volevo comunque mettergli in gabbietta un pellet di buonafattura cosi' che durante la giornata integri l'alimentazione gia buona.... mi sapete consigliare un " Buon Pellet " .

Vi ringrazio in anticipo e carezzine a tutti i pelosi.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per "pellet" intendi il cibo pellettato o la lettiera?

Il fieno deve essere composto da diversi tipi di erbe (polifita), non da una sola.

Può anche essere "aromatizzato" in qualche modo (camomilla, tarassaco, rosa...), ma queste varianti sono da far provare ai pelosini e vedere se e quanto sono gradite.

Io mi limito a comprare il fieno nel negozio e prendo a turno tre-quattro tipi diversi; loro sono piuttosto abitudinari e in questo modo cerco di evitare problemi se venisse a mancare quell'unico tipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

nel pellet non ci devono essere : cereali, semi, farine varie, fiocchi colorati, coloranti, ecc.Le marche migliori sono: bunny, pinky e oxbow (quest'ultimo nn lo trovi peró su zooplus, ma su ziprar)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, mi è capitato, e la cosa strana è che lo vende la Bunny (di solito è una marca affidabile)

Non ne avevo mai sentito parlare!! Bah.. Chissà chi lo comprerà..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho qualche perplessità sul vitalkraft, è economico, ma mi pare di ricordarlo pressato e sbriciolato; vabbè, basta provare. Gli altri sono senz'altro ok.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho preso gli altri 2 che mi hai detto andare bene e poi un altro della bunny *_*

ho comprato una quintalata di roba che non servirà a nulla hahah no dai almeno sto a posto per un po con la scortina, le ho preso anche i tappettini igienici da metter sotto e come lettiera la bedolinum che ho sentito dire essere molto buona, un ultima cosa, ma sopra la bedolium ci devo comunque mettere un pellet o va bene anche cosi'?

E se è meglio mettere del pellet dev'essere tipo della bunny (da mangiare per intendersi) o andrebbe tutto sprecato e quindi meglio un pellet di quelli per le stufe ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nono ma infatti l'ho preso da mangiare forse non mi sono spiegata quei pellet li ho presi come alimento,in più mi chiedevo a parte il tappetino igienico e il bedolinum se fosse necessario mettere comunque del pellet(per stufe) come lettiera o se andasse bene anche cosi'

ho fatto casotto scusate lool

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per quanto riguarda le lettiere devi pensare che indipendentemente da quale sia la superficie sotto i piedini delle cavie occorre avere uno strato assorbente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...