Vai al contenuto
Cecco

Parto Mucca

Recommended Posts

Buonasera, inizio subito dicendo che finalmente Mucca ha partorito 3 stupendi cuccioli, ero in spiaggia con mia moglie quando è accaduto, credo in 2 ore circa, così tornato dal mare ho trovato Mucca che lavava i suoi cuccioli e mangiava la placenta lasciando tutto pulito, e fortunatamente allattondoli anche.

Il mio vet mi aveva messo in guardia sui pericoli a cui potevo andare in contro, tipo il cannibalismo o il rifiuto nell'allattarli ma sono passati 9 giorni ed è tutto ok...sono felicissimo.

L'unico rammarico è che ho dovuto allontanare Grattastinchi perchè aveva subito voglia di riaccoppiarsi con Mucca la quale è subito fertile, ho duvuto comprare una gabbia più grande che potrà ospitare tutta la grande famiglia appena il Boy sarà sterilizzato (poverino) ma come ben sapete, se non voglio lasciare la mia casa a loro; tutto questo mi è accaduto in hotel, immaginate l'imbarazzo! che è stato alleviato dalla gentilezza del personale e dai bimbi che appena appreso la notizia si sono precipitati in stanza per vederli.

Ora chiedo a voi esperti, il giorno che rimetterò il maschietto in gabbia con la famigliola, lui tenterà ugualmente di accoppiarsi? o lascierà in pace la mogliettina?

Un caro saluto a tutti voi ed eccovi le foto dei piccoli.

post-3238-0-52593400-1345638833_thumb.jp

post-3238-0-10334300-1345638842_thumb.jp

post-3238-0-85962300-1345638854_thumb.jp

post-3238-0-92643900-1345644894_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

uhm... se non hai separato prima del parto il maschietto, è possibile che Mucca sia già stata ingravidata nuovamente.

Una volta sterilizzato dovrai attendere almeno 40 gg perché non sia più fertile, dopodiché avrà ancora l'istinto dell'accoppiamento.

Mi pare che nella foto stiano mangiando mangime non adatto (granaglie e roba varia), ti consiglio di levarglielo se non vuoi che abbiano problemi al fegato o all'intestino.

Piccola nota per i futuri lettori: il cannibalismo dei cuccioli si verifica nei criceti, non con le cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per la terza volta chiedo a Cecco di aprire una discussione personale, invece che inserirsi in quelle di altri; è una banale questione di rispetto.

Dimenticavo comunque il mio benvenuto ai cuccioli!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco sistemato, Paolo :)

Grazie Nemu!

Spero che Cecco sia così cortese, in futuro, da aprire nuove discussioni quando desidera parlare dei suoi porcelli; ci farebbe molto piacere poterli seguire senza confonderci con quelli degli altri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

perdonatemi ma non so farlo, penso che la mia discussione vada a finire chissa dove. Scusatemi ancora

Cecco

Grazie Nemu!

Spero che Cecco sia così cortese, in futuro, da aprire nuove discussioni quando desidera parlare dei suoi porcelli; ci farebbe molto piacere poterli seguire senza confonderci con quelli degli altri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccolo il terzo! È apparsa una quarta foto!

Bianco nero, cioccolata e bianco, biondo e bianco. Splendidi.

Com'è il papà per curiosità?

Edit: il papà è quello di cui si vede la chiappa sotto nella quarta foto? Bianco e cioccolata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meravigliosi! Proprio dei bei polpettini, congratulazioni! :love:

Il papà avrà ancora l' istinto dell' accoppiamento, magari un po' meno marcato di prima. Ricorda che verso i due mesi dovrai separare i cuccioli maschi dalla famigliola e sterilizzare poi anche loro,altrimenti potrebbero ingravidare mamma ed eventuali sorelle.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccolo il terzo! È apparsa una quarta foto!

Bianco nero, cioccolata e bianco, biondo e bianco. Splendidi.

Com'è il papà per curiosità?

Edit: il papà è quello di cui si vede la chiappa sotto nella quarta foto? Bianco e cioccolata?

Più che chocolate, che è un marrone molto scuro, mi sembra un goldagouti (gold con le punte scure, quindi sembra marrone) e bianco. :D Almeno da quello che mi disse una signora che aveva avuto un allevamento di cavie. E comunque la foto non è scattata da vicino. Mentre il biondino dovrebbe essere crema e bianco.

Però non sono affatto un'esperta! Se qualcuno ne sa di più m'illumini, che sono curiosa. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Più che chocolate, che è un marrone molto scuro, mi sembra un goldagouti (gold con le punte scure, quindi sembra marrone) e bianco. :D Almeno da quello che mi disse una signora che aveva avuto un allevamento di cavie. E comunque la foto non è scattata da vicino. Mentre il biondino dovrebbe essere crema e bianco.

Però non sono affatto un'esperta! Se qualcuno ne sa di più m'illumini, che sono curiosa. :D

Dipende anche da che cioccolata mangi: io solo extra latte :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Nemu!

Spero che Cecco sia così cortese, in futuro, da aprire nuove discussioni quando desidera parlare dei suoi porcelli; ci farebbe molto piacere poterli seguire senza confonderci con quelli degli altri.

perdonatemi ma non so farlo, penso che la mia discussione vada a finire chissa dove. Scusatemi ancora

Cecco

OK, no problem, basta dirlo.

In futuro, per aprire una discussione clicchi -inizia nuova discussione- all'interno di uno dei forums; non ti preoccupare troppo che l'argomento sia confacente, perchè nel caso i moderatori provvedono a spostare nella sezione più corretta.

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ok grazie[

quote name=paolo' timestamp='1345658488' post='60826]

OK, no problem, basta dirlo.

In futuro, per aprire una discussione clicchi -inizia nuova discussione- all'interno di uno dei forums; non ti preoccupare troppo che l'argomento sia confacente, perchè nel caso i moderatori provvedono a spostare nella sezione più corretta.

Ciao!

Share this post


Link to post
Share on other sites

è semplicemente una diluizione del pigmento rosso...

ovvero la scusa che usano le porcelle coi mariti porcoli per giustificare la cosa :rotfl:

Scherzo comunque, sono magnifici. Il biondino è fantastico nella foto dove distrae la mamma per permettere al fratello juventino di scippare il latte :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate una cosa: quello bianco e nero ha preso da mamma, quello bianco e marrone dal babbo.... ma quello bianco e biondo? Un cornetto al babbo?

Bisogna vedere di quali geni sono portatori i genitori, soprattutto il padre (che influiscono più di quelli della madre). Per questo per gli allevatori è fondamentale avere l'intero albero genealogico di entrambi i futuri genitori. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...