Vai al contenuto
NoName

Verdure sostitutive al sedano ?

Recommended Posts

I miei porcelli sembrano non gradire più molto il sedano, hanno sempre mangiato tutto, ultimamente però lasciano i pezzetti della parte più dura (che hanno sempre mangiato) e non capisco come mai difatti che mangiano anche la parte dura e verde del finocchio. Il sedano è una verdura che prendo sempre assieme al finocchio, ho pensato che quindi magari si fossero stufati e per una settimana non gliel'ho dato, ho riprovato e niente, lasciano praticamente tutto il gambo del sedano (ovviamente fatto a pezzi). Allora l'unica è sostituire il sedano, ma con quali verdure? Mangiano volentieri la bieta o la cicoria: una di queste verdure può andare bene da darli praticamente sempre?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma... più che altro bisognerebbe variare sempre (tu non ti stancheresti a mangiare sempre le stesse cose?), perciò non mi focalizzerei solo su una verdura.

Tu proponi sempre una certa varietà.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì certo, loro mangiano sempre verdure diverse, ma ci sono due verdure che sono un po' come una base (sedano e finocchio), poi comunque hanno sempre insalata di diverso tipo, il peperone sempre presente, carote, pomodori, cavolo, spinaci, bieta, cicoria, cappuccio.. ogni pasto è sempre fatto di tre-quattro-cinque verdure diverse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì certo, loro mangiano sempre verdure diverse, ma ci sono due verdure che sono un po' come una base (sedano e finocchio), poi comunque hanno sempre insalata di diverso tipo, il peperone sempre presente, carote, pomodori, cavolo, spinaci, bieta, cicoria, cappuccio.. ogni pasto è sempre fatto di tre-quattro-cinque verdure diverse.

Io non mi preoccuperei, mangiano già abbastanza. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Capita che certe verdure siano più apprezzate in certi periodi dell'anno; forse in altri momenti provengono da serre o fanno molta più strada e, comunque, sono per loro meno gustose.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io come verdura "base" al mio porcello do romana, radicchio e peperoni e poi naturalmente aggiungo cio che trovo per variare un po (anche se piu vario e piu scopro che e schizzinoso <_<) recentemente ho comprato un bel po di cicoria selvatica (o almeno cosi pare :-DD) e un bel po di spinaci, anche se in casa mia non ne mangiamo molta, per poi scoprire l'elevato tasso di calcio quindi lo do circa 2 volte a settiamna e una gli spinaci, almeno finchè potrò

Scusate la domanda forse scontata ma i semi dei pomodori si possono dare alle cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io i semi di pomodoro li ho sempre lasciati, del resto sempre tolti..

L'altro giorno ho ripreso un po' di sedano e l'hanno gradito molto di più rispetto alle ultime volte :) Ora che è finito non l'ho ripreso, riproverò fra un po' di tempo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...