Vai al contenuto
Nightly22

Cerco nuovi genitori per Pali e Dispari (Ferrara e città limitrofe)

Recommended Posts

Sto piangendo mentre scrivo questa discussione, ma sono costretta a separarmi da Pali e Dispari...

Purtroppo è venuto a mancare il mio padrone di casa e il nuovo padrone (il figlio) NON VUOLE ASSOLUTAMENTE alcun tipo di animale in appartamento...

Ho provato in tutti i modi a fargli capire che 2 cavie non causano danni, non disturbano il vicinato, non lasciano "bisognini" in giro per l'androne, anche perchè non girano per l'androne... Ma no, non c'è stato verso alcuno: o tengo le cavie o mi sfratta...

Ho anche provato a cercare una nuova casa, ho pensato "piuttosto che separarmi da loro, trasloco io !!!" ma gli affitti sono diventati esorbitanti e dovrei spostarmi di moltissimi chilometri da famiglia e lavoro per trovare qualcosa di accettabile e non posso permettermelo...

Non so più che fare... Sono disperata...

E allora ho pensato che forse l'unica soluzione è trovare per i miei cuccioli una nuova famiglia che voglia loro bene come gliene voglio io...

post-1762-0-13165600-1345113360_thumb.jp

Pali (bianco e rossiccio) e Dispari (nero con chiazza rossiccia sul sedere) sono 2 maschi che compiranno 2 anni a Settembre. Sono abituati a vivere insieme e non litigano mai. Hanno il pelo lungo ma siccome odiano la spazzola, soprattutto d'estate li "toso" un pò così rimuovo i nodi di pelo e stanno un poco più freschi. A loro piace fare il bagno, soprattutto a Dispari. Non li ho mai abituati a fare il bagnetto, anzi, li lavo il meno possibile, ma quando glielo faccio si divertono a farsi massaggiare con lo shampoo. Non sono grandi amanti delle zucchine, però adorano peperoni, radicchio e indivia belga. Amano anche qualche finocchio e qualche carota ogni tanto. Sono sempre stati pauroni per gli spazi aperti. Nonostante tenga la gabbia sempre aperta quando sono a casa dal lavoro, loro preferiscono girovagare in tondo e popocornare nella loro casetta e solo ogni tanto mettono il naso fuori e si rifugiano puntualmente sul divano (credo siano amanti della tv)... Quando sentono rumore di plastica e/o il frigo aprirsi iniziano a chiamare con i loro versetti... Sono adorabili quando lo fanno !!!

Che altro posso dire di loro ???

Separarmi da loro mi spezza il cuore ma le ho davvero provate tutte per tenerle con me... Spero solo di trovare una buona famiglia perchè voglio loro un bene dell'anima...

Cerco qualcuno a Ferrara, ma anche città limitrofe come Modena, Bologna, Ravenna e Rovigo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se è vero che quel contratto d'affitto è così vantaggioso, mi sa tanto che questo è un atto vessatorio per liberarsi di te, ne seguiranno altri fino a quando riuscirà a mandarti via.

Se il contratto è in nero allora hai il coltello dalla parte del manico perché potresti denunciarlo (e probabilmente sta facendo in modo che tu te ne vada)

Oltretutto il padrone di casa non ha il diritto di entrare a controllare se ci sono o meno cavie: Potresti portarle vie per un po' e reintrodurle di nascosto.

Ci sono regole condominiali scritte circa gli animali?

Prova a contattare le associazioni che si occupano di tutela degli animali, magari c'è qualche scappatoia legale

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spero che la cosa si risolva o che i due pelosini trovino una nuova casa amorevole.

Puoi anche provare a contattare qualche associazione perchè li prendano in affido.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo con Nik, non arrenderti! Mi pare di aver letto da qualche parte che nessun padrone di casa può impedire agli inquilini di non tenere animali, dato che è un loro diritto, a meno che ovviamente quest'ultimi non creino problemi di disturbo della quiete o di altro genere. Lo so che è dura avere a che fare con certe persone ignoranti, ma è giusto che tu ti faccia valere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il contratto è in regola, non sono in nero... Sul contratto d'affitto non c'è scritto nulla sul tenere animali in appartamento. Mi sono già rivolta all'agenzia con cui avevo preso la casa in affitto e mi han detto che quando subentra un nuovo padrone di casa questo può decidere di mettere nuove clausole nel contratto di affitto o rendere nullo il precedente... E in quanto all'entrare in casa il padrone di casa ha il diritto di visionare l'appartamento ogni volta che vuole previa comunicazione...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ma non può decidere arbitrariamente quando entrare (ma siamo matti? non può farlo nemmeno la polizia senza un mandato) deve accordarsi con te e può entrare solo se sei presente anche tu e solo per verificare la situazione dell'immobile, e nemmeno può passare tutti i giorni (sarebbe vessazione).

Gli animali devono essere li quando viene in casa e comunque non può chiederti di aprire armadi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Credo che comunque sia difficile mettersi a muso duro, a ragione o torto inimicandosi il proprietario, soprattutto in un momento in cui è più che mai proibitivo trovare appartamenti in affitto.

Si può comunque tentare di farlo ragionare, magari tornando a riprendere le bestiole più avanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualsiasi regola che vieti di tenere animali in casa non solo è illegale, ma annulla la validità dell'intero regolamento.

Fallo ragionare, altrimenti manda qualcuno a picchiarlo :knuppel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Qualsiasi regola che vieti di tenere animali in casa non solo è illegale, ma annulla la validità dell'intero regolamento.

Fallo ragionare, altrimenti manda qualcuno a picchiarlo :knuppel:

Credo che se potessero lo picchierebbero i miei cuccioli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, con certe persone si rimane senza parole, ma questo signore ha visto le caviette? sa che animali sono? Concordo anch'io, che non sia una scusa per metterti fuori :tickedoff: Spero che tu possa trovare una soluzione per i piccoli, io tenterei e proverei ancora a ragionare con il proprietario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ascolta, anche nella casa dove sto è tassativamente vietato tenere qualsiasi animale domestico in casa, anche in gabbia, ma io me ne sono fregata e li tengo lo stesso... Il mio padrone di casa abita qui nello stesso cortile, e quando fischiano continua a passare davanti alla casa ed impazzisce perchè non capisce che cavolo è ! io manco gliel'ho chiesto. Li ho portati a casa e basta... con non chalance a volte gli passo davanti col trasportino coperto da un telo. Io li terrei lo stesso, se mai un giorno dovesse passare ti organizzerei per farli sparire per il tempo necessario...

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' assolutamente illegale vietare di tenere animali in casa. Quindi se ci tieni ai tuoi piccoli, ti consiglio di far valere i tuoi diritti, perchè hai tu il coltello dalla parte del manico. In bocca al lupo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Informati, se è vero che è illegale vietare gli animali (e mi sembra di aver sentito qualche cosa di simile) prima firmi il contratto (4+4) poi li porti in casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non c'è nulla li vicino con un affitto non esagerato?

Io soldi ad una persona così non li darei neanche morta!

Ho già cercato ma purtroppo no... Tra il terremoto e l'apertura del nuovo ospedale gli affitti sono diventati improponibili... Penso anche io che sia una scusa per sbattermi fuori di casa ma che posso fare ??? Devo andare a vivere sotto un ponte ???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma il tuo contratto per quanto dura ancora?

Non credo proprio che il nuovo proprietario dell'appartamento possa modificare un contratto ancora valido, fino ad allora se nel contratto e nel regolamento condominiale non c'è scritto nulla riguardo gli animali il tizio non ha nessun motivo di rompere i cocones...

Se cerchi in internet comunque è pieno di articoli e sentenze che dicono chiaramente che solo in casi eccezionali si può ottenere l'allontanamento di un animale dal condominio... (esempio: http://www.enpa.it/i...condominio.html )

Fossi in te mi impunterei con il nuovo proprietario e sfrutterei il tempo che mi resta fino alla scadenza del contratto per trovare con tranquillità un altro appartamento...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che personaggio ignorante e spregevole!

Concordo con tutte le tesi esposte dagli altri.

Comunque, i padroni di casa hanno difficoltà a buttare fuori gli inquilini 'morosi', figurati cosa possono fare (niente) con quelli che pagano!

Se sei in regola può solo rassegnarsi fino alla scadenza del contratto.

Se vuole ti fa causa, ma non gli conviene e lo sa bene altrimenti l'avrebbe già fatto (io trascenderei dicendogli che con questa richiesta sta disonorando la memoria e le volontà di suo padre, ma temo che non coglierebbe..)

Leggi qui: http://www.sivempven...o-a-milano.html

Non è il tuo caso, ma fa riflettere sulla possibilità di stare sereni :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace tanto per la situazione che stai vivendo...immagino quanto tu stia soffrendo all'idea di separarti dai tuoi piccoli! Prova a vedere di far ragionare il proprietario del tuo appartamento..altrimenti fa "sparire" Pali e Dispari solo quando viene in visita all'appartamento! :azn: Tanto, se non sbaglio, ha diritto ad una visita all'anno!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1345155545' post='60199']

Mi spiace tanto per la situazione che stai vivendo...immagino quanto tu stia soffrendo all'idea di separarti dai tuoi piccoli! Prova a vedere di far ragionare il proprietario del tuo appartamento..altrimenti fa "sparire" Pali e Dispari solo quando viene in visita all'appartamento! :azn: Tanto, se non sbaglio, ha diritto ad una visita all'anno!

È quello che ho fatto io! "nascondevo" yoshi solo quando veniva il proprietario! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi ringrazio tanto per i vostri consigli e il sostegno... Mi rivolgerò ad un'associazione dei consumatori per chiedere consiglio e aiuto... I miei cuccioli sono adorabili, non hanno mai dato fastidio a nessuno, piacevano pure al mio vecchio padrone di casa... Ché situazione assurda, mi sembra un incubo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vorrei solo precisare che se abbiamo tutti cercato di trovare una soluzione per farli rimanere con te è perché sappiamo quanto sia dura separarsene.

Se alla fine non potessi tenerli con te nessuno ti biasimerebbe e, nelle nostre possibilità, cercheremmo di aiutarti a trovar loro una sistemazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...