Vai al contenuto
Fox

Il castello di Maya

Recommended Posts

Ecco le foto che vi avevo,dopo aver tagliato accuratamente il policarbonato da 1 cm ho ottenuto una bel castello dislocato su due piani,misura ben 120X75cm,Vi mostro la mia Maya che fà conoscenza con la sua nuova abitazione

post-3213-0-10892700-1344961663_thumb.jp

post-3213-0-54548300-1344961673_thumb.jp

post-3213-0-81684800-1344961683_thumb.jp

post-3213-0-30191600-1344961745_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ecco le foto che vi avevo,dopo aver tagliato accuratamente il policarbonato da 1 cm ho ottenuto una bel castello dislocato su due piani,misura ben 120X75cm,Vi mostro la mia Maya che fà conoscenza con la sua nuova abitazione

Ok, come fotografo non sei un granché :uglystupid: la prima è troppo ravvicinata e la seconda sfocata, ma si intuisce la struttura :)

Non ho idea di come siano quei bordi di policarbonato una volta tagliati... per quello che riguarda la rampa, non vorrei che scivolando con una zampina sul bordo avesse a tagliarsi un piedino.

Altra cosa che mi perplime (da quel che riesco a vedere) è il secondo piano senza 'ringhiera'......?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una dimora bella colorata e molto spaziosa, non riesco pero a capire i dettagli: attenzione che la rampa non sia troppo alta o come dice Chiara che non abbia i bordi taglienti. Spero che ci sia una balaustra al piano di sopra o la cavietta potrebbe cadere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A breve posterò foto migliori :D

Viste! :afro:

Ottimo lavoro, e sembra proprio che Maya si trovi a suo agio! Si è messa proprio in posa!

Però secondo piano e rampa dovrebbero proprio avere una ringhierina :mellow: altrimenti Maya potrebbe farsi male cadendo :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho scritto sul forum proprio per avere consigli e migliorie sul confort della mia Maya,Come consigliate di fare i bordi della scaletta?

Il vantaggio sono i buchi già presenti nel policarbonato... tornano utili per il sistema di fissaggio della ringhiera.

Che ne dici di strisce di policarbonato alte circa 10cm e lunghe a seconda della necessità, fissate con del fil di ferro un po' spesso piegato a L e infilato a intervalli regolari nei buchi del policarbonato (sia della base che della ringhiera)??

Non so se sono riuscita a spiegare bene... e sicuramente ci sono soluzioni anche esteticamente più gradevoli (già visto se c'è qualcosa su guineapigcages.com, vero?)

Altro, visto l'orario e l'assetto mentale vagabondo, non mi viene in mente.

Anche perché il lavoro dipende molto dalla tua disponibilità di materiale e/o abilità tecnico-manuali, che non conosco :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho controllato bene,il policarbonato da 1cm purtroppo non si fissa bene con il fil di ferro in quanto gli alveoli dello stesso sono molto distanti e non si possono attaccare all'interno,ma sbucherebbero fuori,comunque l ho messa in semi sicurezza come potete vedere appoggiando la scala alle griglie e al piano inferiore ha la casetta in caso di cadute,Avete altri consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che carina Maya!

Bel lavoro!

Per le ringhiere purtroppo non saprei consigliarti, l' idea di Chiara del fil di ferro mi sembrava buona, pero se dici che non e' fattibile...

Cerca di valutare una eventuale caduta: cadrebbe comunque sul morbido?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho controllato bene,il policarbonato da 1cm purtroppo non si fissa bene con il fil di ferro in quanto gli alveoli dello stesso sono molto distanti e non si possono attaccare all'interno,ma sbucherebbero fuori,comunque l ho messa in semi sicurezza come potete vedere appoggiando la scala alle griglie e al piano inferiore ha la casetta in caso di cadute,Avete altri consigli?

Sì avevo notato la casetta in posizione strategica.

Provo un'altra soluzione: un 'muro/muretto' che va da parte a parte del piano superiore, tenuto agganciato ai cubes con questi:

03-010361.jpg

due per ogni lato per tenere in asse il muretto, poi dove c'è il pianerottolo che porta alle scale crei una sorta di 'porta ad arco' per il passaggio... e la ringhiera del secondo piano è fatta! Però va rinforzata/fissata al centro altrimenti la cavia poggiandosi la flette, apre la voragine e casca sotto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proprio ragionando sulla proposta di Chiara mi è venuta un' altra idea:ho pensato di fare dei buchi con il trapano e poi fissarli con le fascette,sia ai cubes che al piano superiore,che ne dite?'rolleyes.gifrolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Proprio ragionando sulla proposta di Chiara mi è venuta un' altra idea:ho pensato di fare dei buchi con il trapano e poi fissarli con le fascette,sia ai cubes che al piano superiore,che ne dite?'rolleyes.gifrolleyes.gif

Che l'applicabilità delle fascette è praticamente senza confini! afro.gifafro.gifafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se non riescono a romperle gli inseparabili vai tranquillo che le cavie non le scalfiscono nemmeno.

Comunque cerca di tagliare la parte in eccesso e, se la parte che resta risulta spigolosa, cerca di arrotondarla con le forbicine o la limetta se no le cavie possono graffiarsi (soprattutto le zampine).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...