Vai al contenuto
simo81

Chandler non mangia più il peperone

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema.

L'altro ieri ho notato che Chandler aveva fatto un po' di feci molli e dall' odore sgradevole, la stessa mattina aveva anche rifiutato il peperone. Per tutto il giorno ha mangiato molto fieno e bevuto molta acqua, quindi penso che si sentisse un po' disturbato.

Ad oggi le feci sono tornate normali ma ancora non mangia il peperone, ci tengo a precisare che è in salute, arzillo e mangia regolarmente tutto il resto compreso il cetriolo. La sera la pappa viene a chiedermela lui ed è sempre in cerca del pellet.

Avete qualche idea del perchè rifiuti il peperone che prima mangiava sempre volentieri al mattino? E' capitato a qualcuno di voi?

Settimana prossima il nostro veterinario torna e lo chiameremo per un consiglio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il rifiuto di verdure che prima erano gradite, talvolta può essere semplicemente dovuto alle caratteristiche stesse dell'ortaggio: il "tipo" diverso, la stagione non adatta, la coltivazione in altri luoghi...

Io lo vedo attualmente con i miei, che rifiutano totalmente la catalogna che prima era così apprezzata: suppongo che non sia "di stagione".

Poi, capita anche che quel pezzetto di verdura, magari proprio quel peperone, per qualche motivo sia sgradevole: stava deteriorandosi, non era buono di suo, è stato contaminato da qualcosa o qualcosa è caduta sopra quel pezzetto.

Ecco che il sapore non è buono e magari non ha fatto bene al pancino, per questo almeno per un po' si rifiuterà quella verdura.

Carezze al topino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il rifiuto di verdure che prima erano gradite, talvolta può essere semplicemente dovuto alle caratteristiche stesse dell'ortaggio: il "tipo" diverso, la stagione non adatta, la coltivazione in altri luoghi...

Io lo vedo attualmente con i miei, che rifiutano totalmente la catalogna che prima era così apprezzata: suppongo che non sia "di stagione".

Poi, capita anche che quel pezzetto di verdura, magari proprio quel peperone, per qualche motivo sia sgradevole: stava deteriorandosi, non era buono di suo, è stato contaminato da qualcosa o qualcosa è caduta sopra quel pezzetto.

Ecco che il sapore non è buono e magari non ha fatto bene al pancino, per questo almeno per un po' si rifiuterà quella verdura.

Carezze al topino!

Ho notato le stesse cose col peperone. Pensavo avessero tutti (tranne quell'idrovora di Tippy) iniziato ad odiarlo e, invece, bastava cambiare la qualità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo te Paolo, sapendo che una dose eccessiva di vitamina C può causare diarrea, è possibile che non si senta di mangiarlo proprio perchè vuole andare a posto con la pancia?

@Nik: oggi infatti proverò a comprare il giallo o il verde e vediamo un po'. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Simo io ho notato una certa relazione tra prezzo e gradimento (quello scontato me lo tirano dietro).

Con la diarrea tendono istintivamente a evitare cose che fanno male o difficili da digerire, non so se sia il caso del peperone.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo te Paolo, sapendo che una dose eccessiva di vitamina C può causare diarrea, è possibile che non si senta di mangiarlo proprio perchè vuole andare a posto con la pancia?

...

Francamente, Simo, per creare eventuali effetti avversi la dose di vitamina C dovrebbe essere almeno 10-20 volte il fabbisogno quotidiano, parliamo quindi di 500-1000 mg giornalieri.

Io propendo per un peperone, o parte di esso, che non abbia fatto bene a Chandler.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque proprio mentre stavamo parlando è andato a sgranocchiarsi un pezzetto di quello nuovo che gli ho messo questa mattina! afro.gif

Probabilmente era proprio il peperone che non era dei migliori. huh.gif

@Nik: Guarda se ti facessi vedere quanto spendo per quei due pelosi ti spaventeresti! Sono trattati come 2 principini! XD

Grazie a tutti per le risposte! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Nik: Guarda se ti facessi vedere quanto spendo per quei due pelosi ti spaventeresti! Sono trattati come 2 principini! XD

Moltiplica per 4 dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Matrix talvolta faceva periodi in cui non mangiava per nulla il peperone, io le davo cebion in quei periodi così ero tranquilla :)

il lato oscuro del mio tao caviesco.. mi manca ancora tantissimo :°

Share this post


Link to post
Share on other sites

io mettevo 6-7 goccine nel tappo del cebion e aspiravo con una siringa senza ago;

in realtà il mio vet aveva detto che 5 bastano, ma è anche vero che tra aspirare e dargliele..un paio si possono perdere :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...