Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao ragazzi

stasera � successo qualcosa di brutto alla mia piccola Lilla.

Fino alle 21.00 non ci sono stati problemi, scorazzava come al solito a destra e a manca delle casa.

Poi verso le 21.15 abbiamo ripreso sia lei che Sissy da terra per coccolarcele un po� nel letto come facciamo di solito e li mi sono accorta che aveva un po� di sangue nella parte intima.. con un batuffolino d�ovatta bagnata piano piano l�ho pulita e sembrava finita li. Ha mangiato il basilico, il cetriolo, l�insalatina e la vitamina come al solito .. insomma stava bene. Ha fatto la pip� e abbiamo visto una goccina di sangue: l�ho presa in braccio ma era pulita quindi abbiamo creduto fosse un po� di sangue rimasto di prima.

Poi lei dopo la vitamina si mangia subito le cacchine e dopo averne prese un paio abbiamo visto che faceva uno strano movimento e un verso: l�abbiamo ripresa in braccio e abbiamo notato qualcosa spuntarle dal sederino, sembrava una cacchina sporca di sangue.

A questo punto abbiamo subito chiamato il ns veterinario a Roma e siamo andati do corsa sulla Nomentana alla clinica per fargliela vedere perch� da quel momento stava perdendo un po� pi� di sangue�

Paolo l�ha vista, le ha fatto un�ecografia e ha trovato una ciste e poi gli ho descritto quella cosa che avevo visto uscirle e ha detto che potrebbe essere un prolasso e che quindi dobbiamo verificare se va tolto l�utero �

io non lo so, ero spaventata da morire e anche il mio compagno .. a vederla cos� piccola con il sangue che ogni tanto riveniva�

Insomma morale della favola alla 23.00 siamo usciti dalla clinica con la piccola. Le ha dato un antibiotico con la siringa e domani mattina (cio� oggi visto che sono le 2.00) la dobbiamo riportare in clinica per l�intervento�

Lei ora sta qui con noi in mezzo al letto; si � pappata 2 foglie d�insalata ed un cetriolo..

Le ho messo un pannetto sul capoccino e ora rimane qui fino a quando non la porto in clinica perch� a saperla nell�altra stanza ho l�ansia�

Ho una paura ragazzi che non vi dico. In 2 anni e mezzo di vita per fortuna ha avuto solo dopo un mese un principio di rogna ma poi � sempre stata un torello come dico io�.

scusate lo sfogo ma sto malissimo

Manu, Lilla e Sissy

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siete stati tempestivi nel portarla subito dal Veterinario, sono certo che oggi risolverete il problema con l'intervento.

Un mega in bocca al lupo di tutto cuore, in questi casi il panico ? alle stelle ma dovete mantenere la calma per lei, io sono fiducioso!

Un grande abbraccio a voi e tanti grattini alla piccola..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza forza forza!

Lilla ha la fortuna di essere curata da un ottimo veterinario, mi fa una tenerezza infinita saperla cos?, ma confido nelle cure immediate e sono convintissima che andr? tutto bene, presto la riporterai a casa e si riprender? meglio di prima.

Un abbraccione grande e coccole delicate a Lilla, grattino a Sissi che si sentir? sola, ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao ragazzi,

eccomi qui dopo una nottata e una giornata veramente dure..

Stamattina alle 8.30 eravamo gi? in clinica: abbiamo aspettato che arrivasse anche un altro dottore e poi hanno fatto la puntura di antibiotico a Lilla. Hanno aspettato un po? .. e poi Selleri ? il veterinario ? l?ha portata dentro ? la mia piccola.

L?intervento ? durato un?ora abbondante e alla fine il veterinario ? uscito dicendomi che era stato un intervento veramente difficile: le hanno tolto 2 cisti ovariche e .. aveva un tumore vicino alla vescica oh mio Dio scusate ma mentre scrivo mi continua a venire da piangere, cos? piccola, amore mio..

Ma come ? possibile cos? all?improvviso dico io, ? un fenomeno di porcellina, un?atleta, bo io non so..

Cmq abbiamo aspettato li sino alle 13.00 e poi ci ha detto che potevamo tornare a casa. Dobbiamo tenerla calda calda

Le ha prescritto antibiotico e antidolorifico.

Poi mi ha detto che dopo un po? di ore dovrebbe riprendere a mangiare: siamo tornati a casa alle 14.30 circa e ha mangiucchiato solo un po? di fieno. Si avvicina alla verdura, al cetriolo e al peperone li slinguazza ma poi li snobba.

Il veterinario mi ha detto di comprare anche il critical care e la Bio-C in caso non mangiasse spontaneamente..

Io spero si riprenda presto.. ? cos? piccina e indifesa..

Ora sta nel letto con me al caldino e con le verdurine vicine.

Grazie a tutti per le parole di conforto.. sto male da morire..

Un abbraccio

Manu

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siete entrambe molto dolci e tenere ? bellissimo che tu la tenga vicino a te, le comunichi forza affetto e calore, sono sicura che con te al fianco poco per volta si riprender? e star? anche meglio di prima.

Non avere fretta, stalle vicina, noi siamo qui a fare il tifo per Lilla.

Tantissimi grattini ed un abbraccio immenso a te. :-DD:love: :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille per il supporto..

ora sto provando a darle il critical care ma ovviamente si muove con il musiono perch� non lo vuole..

Non voglio pensare a domani mattina quando dovr� darle anche mezza compressa si antibiotico e un po' di antidolorifico...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono certo che si risolver?, hai tutto il mio appoggio anche se di materiale non posso fare niente pultroppo..

La piccola Lilla ? forte e non si abbatter? mica davanti a questo ostacolo.  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

oh povera tatina :love: e non aveva mai avuto sintomi?

comunque dai, ha superato il peggio dell' intervento, dalle un p? di tempo, vedrai che si riprende e poi anche l'antidolorifico far? il suo effetto... con un intervento del genere, il fatto che sia sveglia e abbia gi? mangiucchiato qualcosa direi che ? un' ottimo segno :love: dai che facciamo tutti il tifo :afro::love: :love: :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

oh povera tatina :love: e non aveva mai avuto sintomi?

comunque dai, ha superato il peggio dell' intervento, dalle un p? di tempo, vedrai che si riprende e poi anche l'antidolorifico far? il suo effetto... con un intervento del genere, il fatto che sia sveglia e abbia gi? mangiucchiato qualcosa direi che ? un' ottimo segno :love: dai che facciamo tutti il tifo :afro::love: :love: :love:

ciao

? proprio questo il punto: Lilla ? proprio un torello e fino a pochi minuti prima che ci accorgessimo del sangue continuava a saltare sulla mia pancia, poi  a riscendere gi? da Sissy per rubarle il cibo.. e ti dir? di pi?: qualche giorno fa avevamo proprio detto "Lilla pi? passa il tempo (ha 2 anni e mezzo) e pi? fa delle cose incredibili

Speriamo bene.. io ancora non ci credo che avesse tutto quel male dentro..

Baci,

Manu

Share this post


Link to post
Share on other sites

come va oggi la piccola?

ciao Vale

il mio amore da ieri pomeriggio sta nel lettino con noi, in una vaschetta grande. Ieri non ha mangiato nulla.. infatti mi stavo preparando con il critical care.. poi stanotte verso le 2.30 ho sentito il rumorino del morsetto e si stava mangiucchiando l'insalatina .. e poi stamattina anche il cetriolo.. spero inizi cos? per poi tornare presto alla normalit?.. altrimenti veramente le devo dare il critical..

Stanotte poi ha anche fatto entrambi i bisognini .. pop? un po' molle ma credo sia normale dopo l'intervento e l'anestesia..

Oggi io sono dovuta rientrare a lavoro (sono solo 2 mesi che sto nella nuova azienda ..) ma a casa con lei ? rimasto il mio compagno che si ? preso un altro giorno di ferie: e chi l'avrebbe potuta lasciare da sola?

Tra un po' lo chiamo per sapere se ha amngiato qualcosina in pi?

Grazie mille,

Manu

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia!

Il fatto che mangi mi sembra un ottimo inizio di guarigione, anche se poco alla volta, l'importante ? che riprenda a farlo.

Ancora mille in bocca al lupo, noi teniamo le dita incrociate per la splendida Lilla!  :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

speriamo si riprenda in fretta..

io per fortuna non ho mai passato un'esperienza del genere... quindi non conosco i tempi di ripresa dopo un intervento.

Di certo Lilla non ha mai avuto problemi di inappetenza ma � ovvio che forse ci vorr� un po' prima che mangi di nuovo regolarmente.

Chi di voi ha porcellini che hanno subito interventi?

Manu

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me pare che stia andando bene, non devi aver fretta, l'intervento ? stato lungo ed invasivo e richiede sicuramente un minimo di convalescenza.

Dai resisti, noi continuiamo a tenere le dita incrociate.

Un abbraccio e mille grattini a Lilla.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...