Vai al contenuto
AlessiaWeed.

Comportamenti di Tequila.

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono un po'incerta e incuriosita di alcuni comportamenti della mia Tequila. Ho sempre saputo che le cavie sono animali molto timidi,paurosi e che ci mettono un po'ad abituarsi alla nuova casa e alla nuova padrona,ma Tequila non è cosi! Sta con me da 6 giorni e si comporta come se ci fosse da sempre! Esce dalla gabbia,sale in braccio,mi lecca,mangia dalla mia mano e mi chiama se non ha coccole o cibo..possibile si sia abituata in cosi poco tempo? E'normale? In più anche avendo cibo (Fieno a volontà e verdurine),acqua e coccole continua a "puipuiare" in modo insistente..inizia a farlo diciamo sotto voce per poi raggiungere toni molto alti! Lo fa soprattutto quando è sola con me e di notte (quando ovviamente sono sveglia con lei) non capisco proprio il perchè! Cosa le prende? unsure.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come hai detto tu, in generale sono animali timidi, ma ogni individuo ha il proprio caratterino; la tua Tequila è più estroversa e ha familiarizzato in fretta.

Sono anche animali dal robusto appetito e mangerebbero di continuo, almeno fino a che sono in salute (l'inappetenza è un sintomo che deve far correre senza indugio dal veterinario); bisogna però disciplinare la richiesta di cibo cercando di dare i pasti sempre più o meno alla stessa ora (in genere si divide il cibo in due pasti, uno al mattino e uno alla sera) per evitare che chiamino di continuo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente non dargli la pappa di notte: sono animali abitudinari e dopo un po' capirà che tanto è inutile urlare all night long.

Le porcellette estroverse sono molto divertenti :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti ahahah Io non gli do la pappa di notte ma la sera per cena,poi a volte resta la perchè non la mangia tutta insieme. Purtroppo per adesso non ho la possibilità di farle fare compagnia da un altro caviotto perchè i miei genitori devono ancora accettare per bene la nuova arrivata,un secondo sarebbe un colpo per loro! Ma più in la sicuramente ci pensero smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...