Vai al contenuto
dax 98

gabbia e arredamento

Recommended Posts

Nella gabbia le cose piú importanti sono: beverino, dispenser per il fieno.

Peró ci puoi mettere anche casetta, giochini, legnetti da rosicchiare, ciotola per il pellet, soppalco....

C'è anche il video di Amélie, "il necessario" che ti fa vedere tutto il necessario per la tua cavietta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per ampliarla potresti pensare ad un soppalco, oppure se ne hai la possibilità un secondo piano.

La puoi arredare con cucce fatte a mano con il pile, tendine, casette, tunnel, giochi in legno che se rosicchiati non fanno male, ma anche delle cose pensate per gattini o cani di piccola taglia, possono fare al caso delle cavie, cerca su Zooplus, Ziprar, o siti come Piggybedspreads che fa cose carinissime seppure sia un sito inglese, ma anche qui abbiamo klakla che è bravissima col fai da te e ha un negozietto online per le cavie, si chiama PiggyStore e lo puoi trovare anche su facebook, prova a visitare le sezioni Cavio..Geniale e Il comfort della cavia :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti ho appena creato un sito si chiama cavie.webnode.it se vi interessa così mi potreste dare dei consigli su cosa fare in generale le vostre oppinioni. Grazie in anticipo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa non ho capito! In sostanza vuoi creare un canale di informazione alternativo a questo ottenendo informazioni e pubblicità da qui?

Nulla te lo vieta ma non ti sembra un po' fuori luogo?

Un conto è fare un blog sulle tue cavie un'altro è rifarti una tua personale "AmicaCavia" attingendo materiale da qui.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nono non mi sono spiegato quel dito l'ho creato io con mie informazione sulle mie cavie ma non mi permetterei di dire i vostri consigli quelli sono per me e difatti sul sito non metto consigli scusami ancora se non mi ero spiegato bene :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello quel template.. è in HTML? Mi diresti dove l'hai preso o se l'hai creato tu? Vorrei tanto il download, se non ti dispiace rolleyes.gif

Comunque, bella l'idea di creare un BLOG sulle tue cavie..

P.S: Cavie e porcellini d'india sono la stessa cosa..!

Cavia è il nome scientifico (Cavia Porcelleus) Mentre Porcellino D'India è stato dato da colui che pensando di trovarsi in india incontrò codesto animale e lo battezzò Porcellino D'india. (Mentre era in America rotfl.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti ho appena creato un sito si chiama xxxxxxxxxxxxxxxse vi interessa così mi potreste dare dei consigli su cosa fare in generale le vostre oppinioni. Grazie in anticipo...

Nono non mi sono spiegato quel dito l'ho creato io con mie informazione sulle mie cavie ma non mi permetterei di dire i vostri consigli quelli sono per me e difatti sul sito non metto consigli scusami ancora se non mi ero spiegato bene :(

Bah, tu vedila come vuoi.

Sicuramente non siamo contrari al fatto che si diffondano notizie corrette sulla gestione delle cavie, non abbiamo il copyright dell'argomento e anzi, più se ne parla (correttamente) e meglio è.

Però un sito/blog dovrebbe essere un'opera derivante dalle tue conoscenze, un'opera originale insomma, non un insieme di cose scopiazzate qua e là o derivate da domande fatte qui a su altri forum.

E ho dei dubbi che tu sia in grado di gestirlo non utilizzando i consigli che ti diamo noi e dando comunque informazioni corrette, dato che per partire con le informazioni sulle cavie hai deciso di mettere la foto del mangime 8-O che ovviamente non è l'alimentazione corretta, ma messo così come l'hai messo tu sembra che le cavie possano campare esclusivamente a mangime senza problemi :tickedoff:

Io credo che non ci sia nulla di male nel creare un sito sulle cavie e sui criceti che può dare informazioni su entrambe gli animali :rolleyes:

Diciamo che sono un po' sgradevoli le modalità di pubblicizzarlo che sta adottando dax dry.gif

Modificato da Chiara (:3 )
edit

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si lo so che non è giusto il mangime ma è il primo che ho comprato dal momento che me lo ha consigliato il negoziante comunque il template c'era già io poi l' ho modificato mentre creavo il sito ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si lo so che non è giusto il mangime ma è il primo che ho comprato dal momento che me lo ha consigliato il negoziante

Quindi non fornire la giusta alimentazione (e suggerire apertamente un'alimentazione sbagliata) ti sembra corretto solo per riempire le pagine del sito?

Credi che alimentare in maniera scorretta una cavia perchè te lo ha consigliato il negoziante non sia una sorta di maltrattamento (come hai scritto nella tua homepage )?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti ho appena creato un sito si chiama cavie.webnode.it se vi interessa così mi potreste dare dei consigli su cosa fare in generale le vostre oppinioni. Grazie in anticipo...

Grazie per la considerazione, però se desideri i nostri consigli e opinioni puoi chiederceli direttamente qui in Amicacavia.

Sulla creazione del tuo sito: mi complimento con te per l'iniziativa!

Ti raccomando di fare informazione corretta e documentata e di non utilizzare materiale appartenente ad altri siti, forum e blog.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dax, anche io ho un blog sui miei animali (che non sono pochi) dove racconto le loro storie e pubblico le foto, ma ritengo che per informare e condividere le mie conoscenze sugli animali (ed in particolar modo le cavie) sia meglio parlarne qui ed eventualmente (se mi serve riferire qualche cosa sul mio blog) linkare i contenuti.

ecco un esempio: http://arcadiclaudjaenik.blogspot.it/2012/07/amministrare-larca.html

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non vogliamo sembrare scortesi ma il punto è questo, facciamo tanto ogni giorno per dare sempre l 'informazione corretta, poi magari per una svista, o disattenzione o mancanza di tempo tu non puoi cambiare la foto del mangime sul blog e qualcuno che legge da te e non da noi compra il mangime sbagliato per la sua cavia...

per questo ti abbiamo consigliato di parlare delle tue cavie e delle tue esperienze nel tuo sito, ma di rimandare sempre a noi per un'informazione corretta ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...