Vai al contenuto

Recommended Posts

salve a tutti ho 14 anni e ho due caviette peruviane a pelo lungo si chiamano Willy e Mia

Mia è quella più grossa ed è la femmina mentre l' altro è willy ed è un po più piccino :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per l' accoglienza, mia sorella ha anche due porcellini d' india e questa è la loro foto quello tutto nero e bianco è il maschio e si chiama jeck mentre quella nera marrone e bianca è sally scusate ma la foto non è uscita molto bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Dax.

Mi raccomando, in questo forum ci sono un sacco di informazioni utili e alcune indispensabili per sapere bene come comportarti con le tue caviette (e tua sorella con le sue). Se vuoi sapere da quali iniziare, ti suggerisco le informazioni sul cibo http://www.amicacavia.net/forum/forum/5-alimentazione/

Ti hanno già chiesto se le due coppie di caviette sono formate da maschio+femmina, e se tu e tua sorella siete coscienti di cosa produce una convivenza simile (tanti, tanti, troppi cuccioli undecided.gif).

Ti consiglio di informarti bene nella sezione apposita qui in forum (http://www.amicacavia.net/forum/forum/7-la-riproduzione/), perché la mamma cavia non può passare la vita a fare figli, ne morirebbe!

Per tutto il resto, se non lo trovi scritto (in questo forum si è già parlato più o meno di tutto!) chiedi pure!

Share this post


Link to post
Share on other sites

www.facebook.com/photo.php?fbid=456864854333117&set=a.456864620999807.107783.100000288209224&type=3&theater

www.facebook.com/photo.php?fbid=456864887666447&set=a.456864620999807.107783.100000288209224&type=3&theater

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille molto gentili comunque si sono maschio e femmina e non è sterilizzato perche gia parecchie persone mi hanno chiesto i piccoli percio ... :)

Hanno 2 settimane che li ho e in totale hanno 4 settimane :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille molto gentili comunque si sono maschio e femmina e non è sterilizzato perche gia parecchie persone mi hanno chiesto i piccoli percio ... :)

Hanno 2 settimane che li ho e in totale hanno 4 settimane :)

Su questo argomento ti invito a leggere qui: http://www.amicacavia.net/forum/topic/4098-ma-quanto-e-bello-fare-accoppiare-le-cavie/

Naturalmente nessuno ti proibisce di fare di testa tua, ma vorrei che considerassi bene tutte le implicazioni che ha una scelta come la tua.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hanno 2 settimane che li ho e in totale hanno 4 settimane :)

se hanno 4 settimane in totale e tu le hai già da 2 settimane l'allevatore o il negoziante che te le ha date ha fatto una bella cavolata, i cuccioli conviene tenerli con la madre almeno fino al 21 giorno di età per ottimizzare al massimo l'allattamento...angry.gif

Comunque non ti conviene far coprire la femminuccia almeno fino al 4° mese di età, se li lasci assieme ora la femmina ti può restar gravida troppo presto e i rischi della gravidanza si triplicano...quindi per ora separali e tienili in due gabbie diverse almeno fino al 4° mese, così magari puoi riflettere meglio su questa cosa del farli riprodurre...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti ,ma qualcuno mi saprebbe dire cosa inventarmi come fai da te per le mie caviette giochi,casette.... tutto quello che vi passa per la mente grazie mille

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenutiiii! :love:

Ti consiglio anch'io di riflettere bene se farli riprodurre! Ci sono tanti caviotti in cerca di famiglia!

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuti i piccoli sono troppo dolci :love: comunque anche io penso che dovresti riflettere per quanto riguarda la sterilizzazione del maschio poichè questo aiuta a far trascorrere una vita serena ai tuoi piccolini ed è la cosa più importante :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...