Vai al contenuto
Cla - Elvis Polpetta

Cla - Elvis Polpetta

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Mi chiamo Claudia e mi sono iscritta a questo forum perché ho preso la mia prima cavia da poco (che ho chiamato Elvis Polpetta);

Penso che qui potrei trovare consigli utili per accudirla al meglio :)

Su di me nn saprei che dire!

Ho 18 anni, vivo a Bergamo ho il ragazzo da 3 anni e me l'ha regalata lui la cavia anche se gli fa un po' paura! hahaha

Lavoro in una pizzeria dove vengo sfruttata a mille da i miei zii!!!

Per il resto sono una persona monotona ma fortunatamente anche socievole dai :D

Spero di trovarmi bene qui! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto a te e a Elvis Polpetta!

Visto il nome mi immagino un porcellino rotondetto e con un gran ciuffo.

Tu non esitare a fare domande.

Però intanto te ne faccio subito due io:

conosci già sesso ed età di Elvis?

e

hai già un veterinario esperto in cavie come riferimento, per una bella visitina e per qualsiasi eventualtà?

Poi ti dico una cosa: per ora è giusto che tu faccia il tuo tirocinio con Elvis Polpetta, però considera che la cavia è un animale altamente sociale e si gioverebbe tantissimo della compagnia di suoi simili.

Infine: foto, foto, foto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

... ho il ragazzo da 3 anni e me l'ha regalata lui la cavia anche se gli fa un po' paura! hahaha

...

A proposito: anche io ho conosciuto la cavia regalandone una alla mia fidanzata.

Prima non sapevo quasi cosa fossero e anche dopo, per qualche tempo... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie :)

No no è normale, ne troppo margro ne troppo grasso!

Comunque Polpetta perchè è marrone sulla schiena e tutto il dietro! Hahaha

Elvis è un maschietto! E dovrebbe avere 3 mesi circa, 2 in allevamento e quasi uno qui con me!

E no, il veterinario devo cercarlo, qui vicino c'è qualcosa ma non so se trattano cavie, chiederò!

Beh intanto gli ho fatto una gabbia artigianale bella grossa perchè in gabbia si dimenava troppo ogni volta che sentiva un rumore! Qui sembra bello tranquillo ed è indisturbato dai forti rumori.

Sinceramente un suo simile era nei piani, però con una femmina ho paura di trovarmi la casa piena di porcellini!

e con un maschio che litigano o cose del genere

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

Sinceramente un suo simile era nei piani, però con una femmina ho paura di trovarmi la casa piena di porcellini!

e con un maschio che litigano o cose del genere

La soluzione ideale è la sterilizzazione del maschietto, una volta che siano scesi i testicoli, praticata da un veterinario con esperienza; operazione rapida, sicura e con l'unica conseguenza di abolire la fertilità del maschio, che resta comunque con i suoi stimoli.

Dopo 30-40 giorni di "quarantena" lo si può mettere con una o più femmine, con le quali andrà quasi sicuramente d'accordo.

Se uno volesse organizzarsi in tal senso, durante la quarantena si attiva per cercare una o più femminucce, possibilmente in adozione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

E no, il veterinario devo cercarlo, qui vicino c'è qualcosa ma non so se trattano cavie, chiederò!

Beh intanto gli ho fatto una gabbia artigianale bella grossa perchè in gabbia si dimenava troppo ogni volta che sentiva un rumore! Qui sembra bello tranquillo ed è indisturbato dai forti rumori.

Beh, a Bergamo una volta a settimana viene il nostro vet che è eccezionale, se vuoi ti faccio avere il nome! Noi lo raccomandiamo perchè con lui ci siamo trovati davvero molto bene....

Ah, dimenticavo, benvenuti a tutti e due e....foto, foto, foto, foto!!!!!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh se non è in un luogo impossibile da trovare volentieri !

Sai dirmi se visita su appuntamento, se bisogna fare la fila o cosa?? E non è che magari sai dirmi se nelle vicinanze di Dalmine c'è qualcuno??

Grazie!!! :)

Guarda, noi siamo a Treviglio, il dottore è il martedì a Cologno Monzese, altrimenti visita anche a Madone (bg)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...