Vai al contenuto
francesca_budino

informazione bastoncino=)

Recommended Posts

ciao a tutti ^^ apro questa discussione per porvi una domanda.allora non so se avete mai visto i bastoncini che si danno ai pappagallini ,quelli pieni di semi ,comunque ,ieri ho notato che sotto questi semini si trova un bastoncino di legno grezzo .siccome io questi bastoncini li do al pappagallo quando finiscono i semini posso dare il bastoncino raschiato e pulito a Budino? lo avete mai dato ai vostri piccoli? forse è una pazzia ma ho pensato questo e volevo il vostro parere :love: grazie a tutti in anticipo

Share this post


Link to post
Share on other sites

intanto grazie per aver risposto nik :)comunque lo voglio dare perchè il mio pappagallino divora solo i semini ma il legnetto lo lascia integro... e siccome so che è sempre meglio dare qualche bastoncino alle cavie per i denti volevo sapere se quello poteva essere adatto (ovviamente raschiato e pulito)

Io li lascio nella gabbia dei pappagallini e loro li fanno a pezzi: perché vorresti darlo alle cavie?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A parte che tendono un po' a scheggiarsi se il tuo pappagallo li pulisce come i miei non serve nemmeno raschiarli (controlla però che non vi sia guano attaccato).

Comunque non credo che siano utili, meglio dei legni più duri perché questi hanno ne più ne meno la consistenza del fieno pressato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

:) quindi meglio non darli perchè può far male oppure perchè può essere inutile?

A parte che tendono un po' a scheggiarsi se il tuo pappagallo li pulisce come i miei non serve nemmeno raschiarli (controlla però che non vi sia guano attaccato).

Comunque non credo che siano utili, meglio dei legni più duri perché questi hanno ne più ne meno la consistenza del fieno pressato.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho provato diverse volte a mettere bastoncini diversi nelle gabbie dei miei pelosini: sempre senza fortuna, li ignoravano completamente.

So comunque che taluni porcelli li apprezzano.

Per la cura dei dentini la cosa fondamentale sono il fieno e le erbe selvatiche, per chi può procurarsele; gli oggettini in legno sono un di più, maggiormente utili come passatempo che per l'igiene dentale.

La cosa che non mi convince è che in questo caso i bastoncini provengono dalla voliera dei pappagalli, che come è noto possono essere vettori di diversi patogeni per altre specie, tra cui gli umani; non avendo dati sulla trasmissibilità alle cavie sarei prudente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

grazie mille paolo

Io ho provato diverse volte a mettere bastoncini diversi nelle gabbie dei miei pelosini: sempre senza fortuna, li ignoravano completamente.

So comunque che taluni porcelli li apprezzano.

Per la cura dei dentini la cosa fondamentale sono il fieno e le erbe selvatiche, per chi può procurarsele; gli oggettini in legno sono un di più, maggiormente utili come passatempo che per l'igiene dentale.

La cosa che non mi convince è che in questo caso i bastoncini provengono dalla voliera dei pappagalli, che come è noto possono essere vettori di diversi patogeni per altre specie, tra cui gli umani; non avendo dati sulla trasmissibilità alle cavie sarei prudente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...