Vai al contenuto
Marty-Ciuffy

Unghie Lunghissime

Recommended Posts

Ciao ragazzi...

apro questa discussione per avere un'informazione, Ciuffy ha le unghie lunghissime io sono in grado di tagliarle al cane e credo sia piu' o meno la stessa cosa.. posso tagliargliele io o lo devo portare dal vet???

sono davvero lunghissime tanto da formare quasi delle spirali...

appena riesco vi posto una foto!!! grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, non so se tagliare le unghie al cane è uguale come tagliarle a una cavia. Visto che sono lunghissime come dici tu non è il caso di farlo fare al veterinario? almeno per la prima volta. Io le mie le porto dal veterinario, sono più tranquilla io. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie allora provero' dal vet!!!!

Ma nn serve il veterinario...ci vuole solo un po' di pazienza e mano ferma.

Guarda qui: http://cavies.lights...text_unghie.htm

Poi non è che le devi tagliare tutte in 10 minuti. Se il roditore si innervosisce smetti e riprendi con le altre dopo un po' di tempo o il giorno dopo (come faccio io dato che Pippo poi inizia a dimenars o meglio innervosirsi).

Fai solo attenzione a non tagliare i capillari come indicato nello schema ed immobilizzalo in un panno in modo che non abbia a fare bruschi movimenti.

Basta un comune tagliaunghie o da animali o da umani o anche forbicine ben affilate...

Ben altra cosa è la limatura od il taglio dei denti che una volta avevo fatto fare ad una cavia precedente: li si che ci vuole il veterinario...che tra parentesi poi aveva fatto un pessimo lavoro...

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche io ti consiglio di dare un'occhiata alle schede del nostro forum come suggerito da Paolo :)

si tagliano come ai cani, con l'accortezza che se la avia perde del sangue potrebbe essere più preoccupante che per un cane vista la mole.

E comunque è più complicato tener ferma la cavietta, vedi tu se te la senti o se ritieni sia meglio far fare al vet ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, una delle difficoltà e' proprio tener ferma la cavietta.... con i cani credo sia più facile viste le dimensioni ;)

Magari la prima volta vai dal vet, fatti spiegare bene come fa e poi se ci riesci puoi farlo tu ;)

(inoltre se il vet e' onesto non dovrebbe farti pagare....)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...