Vai al contenuto
Lilium

nuovo accessorio per la gabbietta

Recommended Posts

ciao a tutti =) oggi ho provato a fare alla mia cavietta un bellissimo divanetto. nn pensavo di ruscirci ... ed invece è venuto un lavoretto niente male!! =) e giorni prima le ho fatto una specie di materassino ... volevo che dormisse su qualcosa di morbido ... post-3190-0-05672800-1342039074_thumb.jp questo è il risultato ! cosa ne pensate? è fatto con il cartone, ma per irrobustirlo l'ho rinforzato cn il compensato (nn è spessissimo) ... e ricoperto cn un bel tessuto! =) alla mia cavia piace. all'inizio lo annusava e basta ... ma poi ci è anche salita =) pensate che possa aggiungere alla gabbia "questo nuovo accessorio" ? http://http://imageshack.us/photo/my-images/18/dsc00219jb.jpg/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti per l ingegno!

Mi pare che sia un bel divanetto...hai avuto pazienza, brava!

Beh, per me lo puoi anche aggiungere alla casetta della tua porcella,attenta che magari con i dentini non lo strappi...e magari tienilo in un piano rialzato in modo che non si sporchi tuto di pellet (magari spisciolato)...se poi lo dovrai lavari sarà dura essendo con il cartone dentro!!

E' un gran bel lavoro!

Share this post


Link to post
Share on other sites

è davvero molto bello e ti sei ingegnata bene per riuscire a farlo!!

Ci mancherebbe che la pelosetta non approvava, immagino che l'avresti depositata tu sopra, se non saliva lei in qualche giorno, visto la fatica che hai fatto!!! Hahahaha!

Share this post


Link to post
Share on other sites

hahahahahahah ma grazie mille a tutti quanti!!! lo ama sì il divanetto XD !! cmq è antipisciatina ... :3 la parte morbida l'ho ricoperta con una busta di plastica =) ed in più volendo ... la parte rivestibile sì può facilmente togliere e lavare =) le ho pensate tutte XD la mia cavia è moooolto porcella !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

cmq nn è stata difficile da fare =) anzi... a me ha dato moltissima soddisfazione ... =) e poi è tenerissima mentre ci dorme sopra smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif=) consiglio a tutti quanti di provare a fare le cose "fai da te"!! si diverte tanto =) gliel'ho fatto apposta... si annoiava molto =( sad.gif se volete vi spiego anche come ho fatto =) facile di condividere con voi questo progetto!! =) afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora ... nn è difficile =) bisogna prendere una scatola di cartone in base alla grandezza del vostro porcello. la ritagliate http://imageshack.us/photo/my-images/441/dsc00211zi.jpg/ l'ho rinforzato un pochino... va bene del compensato. io avevo un bel pezzo di compensato perchè ho rotto una cornice XD però volendo potreste usare del cartone più spesso, qualsiasi cosa va bene. basta che sia pochino solido ... se lo rinforzate con il cartone potete usare la colla vinilica diluita cn acqua e carta igienica (art attack! XD ) . fate tipo un gesso... la parte dello schienale fatela un pò più alta. così sembra un vero divano =) http://imageshack.us/photo/my-images/814/dsc00213j.jpg/ la parte bella arriva ora =) scegliete un bel tessuto. io ho usato una vecchia maglietta. (meglio se usate una maglietta. che nn sia di lana però ... dificile da cucire ... )

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho tagliato entrambe le maniche e le ho usate per poter fare i lati del divano http://imageshack.us/photo/my-images/52/dsc00215nr.jpg/ qui dovete stare attenti ... dovete usare molto tessuto. cucite davanti ... ma dietro ancora no ... qui dovete tagliare a metà il tessuto. così nn si arriccia tutto alla fine. http://imageshack.us/photo/my-images/35/dsc00214tgy.jpg/ nn toglietelo. vi servirà dopo. ricoprite anche la parte giù ... ora tocca lo schienale. prendete un pezzo bello lungo... e ricoprite. ora dovete cucire insieme il tessuto dello schienale cn i braccioli . per chi nn è pratico cn il cucito. potete fermalo con qualcos'altro ... magari cn una colla ... ma io vi consiglio caldamente almeno di provare =) se ci sono delle imprecisioni... fa nulla ... ora arriva la parte morbidosa :3 dovete prendere un pezzo di cartone e prendere le misure dell'interno del divanetto . nn devono essere precise, anzi. dovete tagliere un pochino in modo che risulti un pochino più piccolo dell'interno. fate una bella montagna di tessuto morbido. =) quello che volete ... l'importante è che dopo la ricopriate cn una busta di plastica. fate uscire tutta l'aria e fermatela cn la pinzatrice. (anti pisciatina :3 ) poi mette il tessuto ... qui dovete fare tipo una fodera cm quella del cuscino... così, nel caso in cui alla cavietta scappa la pipì e la fa lì ... nn dovete buttare via tutto sto lavoro!! D: ma semplicemente togliete la fodera, la lavate e il cuscinetto lo pulite cn un panno umido =) la mia lo adora =) è tenerissima ... dorme bella tranquilla ... ^^ lo gradisce molto. purtroppo nn ci sono molte idee "fai da te " per poter arredare o divertire il piccolo animaletto. comprare gli accessori... costano un pò ... e sono quasi introvabili in giro, al massimo si può andare sui siti appositi. cmq penso sia un'idea carina... fatto cn le proprie mani è più bello. ed in più costa poco! lo si fa cn quello che si ha in casa!! =) io spero di aver contribuito in qualche modo ad aiutare qualcuno. spero di avervi invogliato a fare questo progetto ... XD post-3190-0-77005900-1342125451_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' stupendissimo!!! *_*

Brava!!!

Non so se anche le vostre caviette lo fanno, ma le mie scavano togliendo fieno, bed o'linum e pellet e si accucciano sul tappetino assorbente. Lo fanno per il caldo?!?

Ho messo i panetti di ghiaccio avvolti nelle pezze e ne sono felici. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

alla mia piacciono le cose morbide (lasciandola sul lettino a zonzo andava sempre sulle coperte o sui cuscini ... ) per quello le ho fatto il divanetto... cmq sì, penso di sì. anche loro lo soffrono cm noi ... =( infatti nelle giornate afose la mia è un pò smorta buck2.gif e alla sera quando c'è il bel fresco si rianima! =) hai fatto bene a mettere i panetti di ghiaccio !! lo farò anche alla mia ! cmq ancora grazie per tutti i complimenti XD spero di essere stata chiara nelle spiegazioni ^^;

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...