Vai al contenuto
happyely87

ma è incinta o solo cicciottona?

Recommended Posts

ciao a tutti e mi scuso se apro un'altra conversazione di questo genere quando già ce ne sono tante, ma non ho trovato le risposte che cerco..

è da qualche giorno che ho notato che la mia cucciolotta Maya è diventata abbastanza rotondetta... lei ha poco più di 3 mesi e pesa circa 700 g. Nell'ultimo mese è aumentata di 230 g. Tengo lei e il maschietto in gabbie separate ed ho iniziato a farli incontrare da circa un mese, prima sporadicamente e ora un pò più spesso (4 o 5 volte a settiimana) ma ci tengo a precisare che le prime volte non li ho persi di vista un attimo e sono sicura che non ci sia stato accoppiamento,; poi per 1 settimana o più non li ho fatti incontrare, mentre è da poco che li lascio anche da soli... facendo quindi tutti i calcoli rimangono circa 2 settimane in cui lei potrebbe essere stata fecondata.

Le ho guardato la vagina e ho notato che c'è il tappo di muco, che ho letto si formi nel periodo in cui non è in calore.

detto ciò, e mi scuso se sono stata troppo lunga, è giustificato un aumento tale di peso in sole due settimane di un'eventuale gravidanza?

secondo voi è incinta?

non sono riuscita a farle delle foto e ho rimediato pure due o tre morsetti, però se riesco le posterò.

grazie a tutti!!!

p.s. non ho notato un aumento di appetito perchè è sempre stata una gran mangiona!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando Benjo era in fase di crescita prendeva circa 50 g in una settimana shocked.gif

Se comunque noti una forma a pera se la vedi dall'alto potrebbe essere. Un veterinario potrà dirtelo con certezza ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma prima di incontrare questo maschietto, aveva avuto occasione di stare con altri maschi? Viene da un negozio?

no, niente negozio, l'ho presa da una signora. lei era l'unica femminuccia della cucciolata, in più c'era il papà e forse un altro... pensi che potesse essere già incinta? aveva circa un mese quando l'ho presa, e così pure i fratelli. so che diventano fertili molto precocemente ed in effetti il dubbio è venuto anche a me... se fosse così sarebbe praticamente agli sgoccioli...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti!!! ho il piacere di annunciarvi che oggi Maya è diventata mamma, quindi alla fine i nostri sospetti erano fondati!!! per ora siamo a quota 3!!! purtroppo io sono fuori città e non tornerò prima di venerdì e già fremo dalla voglia di conoscerli... appena possibile arrivno le foto!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti ai cucciolotti!! Aspettiamo le fotografie!!

E brava mayetta, quando il gatto non c'è i topi (in questo caso le cavie) ballano (muovono il sederone per i corteggiamenti)!:rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Salve a tutti!!! ho il piacere di annunciarvi che oggi Maya è diventata mamma, quindi alla fine i nostri sospetti erano fondati!!! per ora siamo a quota 3!!! purtroppo io sono fuori città e non tornerò prima di venerdì e già fremo dalla voglia di conoscerli... appena possibile arrivno le foto!!!

La cavia femmina è già fertile subito dopo il parto.

Se il papà non è stato allontanato subito dopo il parto, tra una 70ina di giorni temo che avrai altri cuccioli dry.gif

Anche le figlie femmine, se lasciate col maschio adulto (padre) possono rimanere incinte già al 19-20° giorno di vita

Mi raccomando, supplementi di vit. C e calcio alla mamma (aumenta le verdure che li contengono e aggiungi un 50% in più di frutta alla dieta) .

Gravidanze a ripetizione sono estremamente rischiose per le femmine, informati bene e prendi i provvedimenti che ritieni più opportuni (separazione degli adulti, sterilizzazione del maschio).

Auguri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...