Vai al contenuto
sullen

strano "singhiozzo" forte.

Recommended Posts

scrivo qui perchè ho letto qualche topic simile,

questa sera Andrea fa dei versi strani, sembrano dei singhiozzi forti, a distanza di un po' di tempo l' uno dall' altro. ne ho sentiti 4 in 3 ore(e spero di non sentirne altri:()

lui mi sembra stare bene, è attivo(non attivissimo con 'sto caldo), mangia con foga, "chiacchiera", insomma non noto nulla di diverso.

mi sono accorta solo di una cosa, ha mangiato la plastichina(un pezzo grosso quanto un unghia), che era attorno al beverino,

già che ci sto, vi mostro:

2lc4r54.jpg

tra la parte avana e quella di metallo, c' è una specie di spessore in più, ecco è la plastichina che si è mangiato.

che sia questa la causa? che gli sia andata di traverso? perchè l' ho beccato proprio questa sera a mangiarla.

mi sto un po' preoccupando.

adesso ho tolto quella plastichina per evitare che ci riprovi, tanto mi sembra che non faccia molta differenza col beverino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Assomigliano ad uno schiocco di lingua? Quella dovrebbe essere tosse.

Se si credo che possa essere andata un po' di traverso la plastica. Mangia normalmente?

Share this post


Link to post
Share on other sites

uhm, non mi pare, ma potrebbe pure essere. sono sicurissima che non siano starnuti, non trovo un espressione migliore del singhiozzo, però è anche vero che non l' ho mai sentito tossire, quindi potresti aver ragione. però non mi da l' idea di tosse.

sìsì, ha mangiato come nulla fosse!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando Romeo ha il singhiozzo non fa rumore, ma sobbalza leggermente, infatti me ne accorgo solo osservandolo. Però non so se esistono diversi tipi di singhiozzo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

questa sera Andrea fa dei versi strani, sembrano dei singhiozzi forti, a distanza di un po' di tempo l' uno dall' altro. ne ho sentiti 4 in 3 ore(e spero di non sentirne altri:()

lui mi sembra stare bene, è attivo(non attivissimo con 'sto caldo), mangia con foga

...

Ecco, probabilmente la causa è proprio l'ultima.

Bellissima l'immagine! E' anche una foto rara, quella del porcello al beverino. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando Julie mangia con foga soprattutto roba con la buccia (di sbucciare il peperone non se ne parla) capita che si metta a gonfiarsi che sembra che abbia le convulsioni e poi emette un suono che è la via di mezzo tra il singhiozzo ed un colpo di tosse.

Purtroppo porculus est vorax, come dicevano i latini :rotfl:

Andrea è veramente bello!

Share this post


Link to post
Share on other sites

bellissimo :love:

io non ho mai sentito le mie porcelle singhiozzare...ma potrebbe essere un rumore gutturale? lo faceva spesso la Pi-Chu quando si affogava perchè le andava il pelo di traverso, e siccome vedo che Andrea è a pelo lungo... :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sì penso sia quello che state dicendo tutti voi,

visto poi che mangia sempre con tanta foga come se lo affamassi!

comunque già da ieri sera dopo che ho scritto qui, non ne ho più sentiti:)

e ringraziamo per i complimenti!

(prima o poi qualche sua fotina nuova la posterò).

grazie pure per le info:)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Maya ha un colpo di "singhiozzo" praticamente ogni volta che mangia... si strafoga! oggi ho chiesto al veterinario se è normale, ma visto visto che è tutto apposto il problema è che mangia con troppa foga! il rumore è simile a quello che emette un neonato quando l'acqua gli va di traverso!rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche alla mia fognetta viene spesso il singhiozzo e fa quegli strani versetti (come ha detto Siwia tipo neonato quando gli va l'acqua di traverso), all'inizio mi ero spaventata, ma il veterinario mi ha rassicurata dicendo che succede ai porcoli piuttosto voraci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

è che comunque, non gli avevo dato da mangiare di recente, quando li ho sentiti, però ecco, si era attaccato alla plastica del beverinodry.gif, e ne è scappato uno pure dopo il pasto serale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...