Vai al contenuto
althaea

DISGUSTATA...BOLOGNA!!!

Recommended Posts

Ragazzi sto cercando disperatamente una camera singola a Bologna perchè a Settembre vorrei trasferirmi lì...allora oggi ho iniziato la mia ricerca...credetemi ho contattato più di dieci affittuari , tutto ok fino a quando non gli dico che ho due porcellini d'india che stanno in gabbia, che sono innocui,(scontata la pulizia). No assolutamente no! non vogliono animali di nessun tipo; appena accenno che ho questi due animaletti mi dicono subito "senta lasciamo stare perchè animali non ne vogliamo".IO SONO BASITA! Non capisco che fastidio possono dare,boh, sinceramente non me lo aspettavo, mi dispiace dirlo ma credo che la gente sia ignorante per certi aspetti. Continuerò la mia ricerca ma la vedo dura, la città deve essere obbligatoriamente Bologna.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa non mi è nuova.

3 anni fa sono andata in affitto in un mini appartamento (luogo in cui poi sono stata 1 anno e mezzo).

Fatto sta...che prima di trovare l appartamento che mi piaceva, ne avevo visitati in totale 5...e nessuno proprietario voleva che tenessimo animali perchè potrebbero arrecare disturbo al vicinato..e poi...non sarebbe stato igienico (quest sono state le spiegazioni che mi hanno dato).

Solo uno aveva detto che potevamo tenere un animale se volevamo.

In quel periodo comunque io non ne avevo quindi non mi ero neanche posta il problema.

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è chi si porta in appartamento il cane o il gatto senza necessariamente farlo presente prima e di solito non accade nulla.

La cavia è ben poco conosciuta e magari il termine "porcelino" fa pensare che sia chissà quale maiale; io non direi assolutamente nulla.

Poi, se dovessero vederli in casa, capirebbero certamente che non sono animali che possono rovinare un appartamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

C'è chi si porta in appartamento il cane o il gatto senza necessariamente farlo presente prima e di solito non accade nulla.

La cavia è ben poco conosciuta e magari il termine "porcelino" fa pensare che sia chissà quale maiale; io non direi assolutamente nulla.

Poi, se dovessero vederli in casa, capirebbero certamente che non sono animali che possono rovinare un appartamento.

Ciao,la penso anch'io cosi.Io no direi nulla.Pure io una volta non avvisai che avevo il cane,diciamo che me ne ero scordata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! io quest'anno sono stata in un appartamento per circa 6 mesi e ho portato joshi tranquillamente senza dire nulla a loro! Sono venuti un paio di volte i proprietari (che non volevano animali) e la prima volta ho nascosto la gabbia in bagnogrin.gif ma la seconda l'hanno visto e non hanno detto niente! Probabilmente si sono accorti che veramente non disturbano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi sto cercando disperatamente una camera singola a Bologna perchè a Settembre vorrei trasferirmi lì...allora oggi ho iniziato la mia ricerca...credetemi ho contattato più di dieci affittuari , tutto ok fino a quando non gli dico che ho due porcellini d'india che stanno in gabbia, che sono innocui,(scontata la pulizia). No assolutamente no! non vogliono animali di nessun tipo; appena accenno che ho questi due animaletti mi dicono subito "senta lasciamo stare perchè animali non ne vogliamo".IO SONO BASITA! Non capisco che fastidio possono dare,boh, sinceramente non me lo aspettavo, mi dispiace dirlo ma credo che la gente sia ignorante per certi aspetti. Continuerò la mia ricerca ma la vedo dura, la città deve essere obbligatoriamente Bologna.

Io ho vissuto in affitto 5 anni a Bologna con la mia prima cavia Anita!! La proprietaria dell'appartamento quando l'ha vista esclamò:" E quello!! Che roba è?!" io le spiegai che era un porcellino d'india, che era tutto a carico mio, che non avrebbe raggiunto neppure le dimensioni di un Chiuaua e soprattutto rientrava a casa con me nei week- end in cui lasciavo l'appartamento per tornare a casa.

Ti dico solo che alla fine le si era talmente affezionata che di tanto in tanto mi chiedeva se doveva tenermela lei (viveva al piano terra dello stesso palazzo) senza che io me la portassi in treno...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu non dirle niente.

Poi se lo scopre e minaccia di cacciarti, la denunci perchè è illegale ogni regolamento che impedisca di tenere animali (il termine sarebbe la detenzione, ma non mi piace sinceramente).

La schiera di fronte la mia ha un regolamento che impedisce di tenere animali, votato dagli inquilini stesso. Una che abita li ha degli uccelli e volevano li desse via, è andata dall'avvocato ed hanno pure dovuto chiederle scusa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora ragazzi ,

probabilmente mi sono espressa male....Ovviamente mi controlleranno perchè non vado a stare in casa da sola (magari) ma dovrò condividere la casa con altre coinquiline e dunque se ne accorgerebbero; certo che ho spiegato che animali sono(simili ai criceti)! Non posso non dir nulla perchè magari qualcuno potrebbe essere allergico o che so io. Vi farò sapere comè finita.

Kiss.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...