Vai al contenuto

Recommended Posts

Il mio piccolo Buddy, di circa 5 mesi, ha una ferita al labbro proprio nel taglio che divide in due il labbro superiore... Domani lo portiamo dal veterinario... A voi è mai capitato? Cosa potrebbe essere??

Grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essersi ferito con le sbarre della gabbia o con uno stelo di fieno particolarmente duro.

Comunque la visita dal vet è importante anche per escludere una parassitosi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siamo tornati da poco dal veterinario.... Ha detto che è un infezione della bocca dovuta al caldo e all'eccessiva salivazione...Gli ha fatto una puntura di antibiotico e ce lo ha prescritto in pastiglie.... Inoltre ci ha consigliato di non somministrargli piu il cebion perchè il nostro pelosetto (5 mesi e pesa già 900 gr) mangia già moltissima verdura e la troppa vitamia rischia di rovinare i reni... Al porcellino che avevo prima lo davamo tutti i giorni voi che ne pensate??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono perplesso.

Per quanto riguarda la vitamina C è noto che dosi eccessive possono favorire la formazione di calcoli renali e l'insufficienza renale, ma parliamo di dosi realmente elevate, che nulla hanno a che fare con la supplementazione che molti in Forum praticano normalmente.

E se devo dirla tutta anche la diagnosi mi sembra un po'... beh, non saprei.

Spero che il tuo veterinario sia un medico esperto in cavie. Se così non fosse ti consiglierei di rivolgerti ad un altro per un secondo parere.

Nel nostro database diviso per regioni forse ci potrebbe essere qualche medico che fa al caso tuo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Be' sì, la vitamina C è uno dei reagenti che causano in calcoli, forse la tua dottoressa ritiene che la vit C che introduce con la dieta sia sufficiente.

Anche io per esempio non integro la vitamina C, tranne se mostrano problemi.

Ecco però di solito con l'antibiotico perdono un po' di fame, per questo io adesso non avrei consigliato di toglierla, sopratutto se c'è un'infezione in atto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie dei consigli! Tra l'altro mi ha anche consigliato di cambiare cibo secco e comprarlo senza carboidrati cioè senza semi... Me ne consigliate qualcuno? grazie

I più indicati sono Bunny, Oxbow o Pinky.

Tieni presente però che nessun pellettato è mai indicato al 100%. Diciamo che questi sono il meno peggio. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok grazie mille infatti anche la dottoressa mi ha consigliato questo tipo o a limite nessun tipo di secco ma solo fieno e verdura a volontà :)

Appunto. :)

Poi a loro piace sgranocchiarlo e allora un pezzettino alla sera le aiuta ad addormentarsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok grazie mille infatti anche la dottoressa mi ha consigliato questo tipo o a limite nessun tipo di secco ma solo fieno e verdura a volontà :)

Ora va meglio; comincio almeno parzialmente a ricredermi sul conto della veterinaria.

Se vorrai mi fai sapere le tue impressioni per MP o e-mail.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti per i bellissimi animali!!

Per quanto riguarda il cibo pelletteto ne ho trovato uno che secondo me è ottimo perchè è completamente senza semi: jr. farm grainless!!

C'è sia completamente pellettato, così non fa selezione o anche "normale". Quì ti metto il link della casa produttrice: http://shop.jr-farm.de/Grainless5.html

Purtroppo questi tipi li trovi solo in internet su zooplus o ziprar!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti per i bellissimi animali!!

Per quanto riguarda il cibo pelletteto ne ho trovato uno che secondo me è ottimo perchè è completamente senza semi: jr. farm grainless!!

C'è sia completamente pellettato, così non fa selezione o anche "normale". Quì ti metto il link della casa produttrice: http://shop.jr-farm.de/Grainless5.html

Purtroppo questi tipi li trovi solo in internet su zooplus o ziprar!

il problema e' che tra gli ingredienti trovo piselli, fagioli pepe ed altro...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti per i bellissimi animali!!

Per quanto riguarda il cibo pelletteto ne ho trovato uno che secondo me è ottimo perchè è completamente senza semi: jr. farm grainless!!

C'è sia completamente pellettato, così non fa selezione o anche "normale". Quì ti metto il link della casa produttrice: http://shop.jr-farm.de/Grainless5.html

Purtroppo questi tipi li trovi solo in internet su zooplus o ziprar!

grazie mille! Anche io spesso (o quasi sempre) compro su internet il cibo per i miei pets quindi nessun problema! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...