Vai al contenuto
nateht

Che ne dite di questo cibo?

Recommended Posts

Ultimamente alla nostra porcellina abbiamo dato questo.

qualcuno lo ha provato? Che ne dite va bene?

Ovviamente isieme a questo riceve ogni giorno le sue verdure e la sua frutta.

... e il fieno, in quantità illimitata.

Credo che quel tipo di pellet sia utilizzato anche da altri qui in Forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già...dimenticavo di aggiungere che ha il suo porta fieno sempre colmo.

In complessivo gli diamo circa 50 gr di croccantini, tra i 50 e i 100 gr di verdure e frutta e poi fieno a volontà

... e il fieno, in quantità illimitata.

Credo che quel tipo di pellet sia utilizzato anche da altri qui in Forum.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Paolo scusa ma c'è scritto che contiene cereali e semi e dall'aspetto non mi sembra molto adatto...mi sbaglio?!?!?

Io non ho detto che è adatto, ho solo detto che mi pare sia utilizzato anche da altri, ammesso che non ci siano più tipologie di pellettato quella ditta, che comunque è commentato nella discussione citata.

Anche perchè il mio pensiero è sempre lo stesso: non esiste un pellettato realmente adatto alle cavie (anche se io stesso ne do un pochino ai miei).

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' vero quel che dice paolo. Non esiste un pellettato adatto.

Ma i croccantini proprio no. Se vuoi dare qualcosa, puoi dare il pellet della bunny o della oxbow ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

io consiglio quello dell Friskies si trova anche nei supermercati. non contiene, oli, melassa, coloranti etc.. certo i cereali ci sono sempre ma non in grandi quantità 7% e anche arricchito di vitamine e le mie ne vanno pazze... ovviamente mai in sostituzione delle verdure o del fieno. oltretutto quello li contiene anche semi, frutta etc.. penso sia anche abbastanza calorico.. e per la componente analitica in testa dovrebbe esserci la fibra... ps. visto che nelle etichette l'ordine è indicato dalle quantità, quei croccantini lì' hanno più cereali che verdure...

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'avevo comprato anche io "per sbaglio" quando ero alle prime armi.

Le parti che vedi gialle sono mais schiacciato, i bastoncini verdi sono rosmarino.

Sul contenuto dei croccantini non mi pronuncio. Penso siano un misto di chissà cosa.

Il mio consiglio è di non prenderlo più. Cioè, magari ora finiscilo (sempre senza dargliene tanto), ma cercane un altro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

anche se sul forum puoi trovare qualche discussione a riguardo (c'è qualche utente che lo utilizza), questo cibo non va bene perchè contiene semi e cereali (e in quantità non minime!)

anche a me il negoziante lo ha proposto con l'acquisto della mia prima cavia e l'ho utilizzato solo finchè non ho letto in forum che cereali e semi fanno malissimo alle cavie!

Inoltr 50 grammi sono comunque molti per ogni tipo di pellettato (anche per i migliori) la razione ideale è di 2-3 pezzetti al giorno ;)

ti consiglio di aumentare la verdura a scapito di questo cibo, diminuirlo gradualmente fino ad eliminarlo (aiuterai la cavia con il cambio graduale) e poi acquistarne uno migliore (bunny, oxbow, pincky, jrfarm grainless, ecc)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' una delle tante marche di cibo-spazzatura che vendono per cavie, o lo elimini del tutto dato che fieno, verdure e un pò di frutta costituiscono già un'alimentazione completa, oppure se proprio vuoi, prendi un pelletato di buona qualità come quelli consigliati da binypatata da dare sempre in minime quantità.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...