Vai al contenuto
lycenhol

Problema di molestie e sevizie in famiglia tra animaletti...

Recommended Posts

Ciao.

Ho un problema in casa di maltrattamento tra animaletti. Purtroppo l'ho scoperto la settimana scorsa.

Mi spego meglio: io ho una porcola di nome Julie, che due volte al giorno porto in cucina per farla girare e per farla stare in nostra compagnia 3-4 orette.

Julie è una porcellina molto sui generis, perchè sembra non aver paura di niente. Si fa avvicinare, accarezzare. Solo alcune volte quando sente rumori improvvisi, il suo istinto gli fa abbozzare una fuga, ma poi in genere ci ripensa.

Ho scoperto che quando la lascio sola sul pavimento con mia madre, la sua "nonna", succede il fattaccio: lei ha sempre fame e appena vede mia madre, che è colei che la alimenta, corre fuori a chiedere qualcosa e gli va fino a sotto i piedi. Certe volte si mette a corrergli intorno ai piedi, tipo guarriero apache che fa la danza dello scotennamento intorno alla sua vittima legata al palo. Ovviamente mia madre non può dargli sempre cibo, perché la porcola è già una specie di mozzarella con le zampette da quanto magna.

Allora, veniamo al fattaccio: quando mia madre lava i piatti, la Jujetta esce a chiedere da mangiare, e quando non riceve niente, per attirare l'attenzione, ha imparato a mordere le caviglie della mia genitrice. Ovviamente non si può andare avanti così perché mia mamma inizia a vivere nel terrore della piccola despota. Anche quando gli cambia il box, Juju le va dietro e gli buca le calze.

In realtà ho scoperto che aggredisce anche la mia cagnette: quando Asia mangia, gli va a mordere le zampe, nella speranza che gli cada qualcosa per rubarglielo.

Cosa posso fare? C'è un telefono di qualche colore per le molestie di una porcellina verso una persona? Qualche "SOS Tata" per porcelle? Uno psicologo veterinario?

Grazie :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahahahahah povera mamma e povera cagnetta, in genere è il contrario, la mia canuzza ad esempio cerca sempre di fregare la lattuga alla cavia...

si vede che hai una cavietta dispettosa e guerriera! :rotfl:

(Cesar Millan meglio di no, io sono per l'approccio gentile alla Alexa Capra o Angelo Vaira ;) )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ma e' troppo forte ma guarda che caratterino che ha questa piccola pelosetta.Deve essere simpaticissima.

ahahahah, quoto, è incredibilerotfl.gif povera tua mamma e povera la tua cagnetta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il problema è che Julie ha sempre fame... se qualcosa non gli piace lo lascia per avere quello che vuole lei e poi mangia anche quello che non gli piace.

Mangia 3 pasti completi al giorno + fieno + spuntini -_-

Secondo me ha il verme solitario -_-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai capito il caratterino di Julie? grin.gif che monella ... Non credo che ha il verme solitario ma la patologia che hanno quasi tutti i caviotti... la malattia della fognetta senza fondo ahahahahgrin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao.

Ho un problema in casa di maltrattamento tra animaletti.

...

Non avevo mai sentito niente del genere! Servirebbe Cesar Millan versione cavia

...

Anche per me questa è una novità e ci vorrebbe davvero un Guinea pig whisperer per risolvere la situazione.

Credo che Cesar Millan direbbe che la tua Julie non riconosce la "nonna" (e la cagnolina) come capobranco; bisognerebbe trovare modo di riaffermare una diversa scala gerarchica in cui Julie ritorna gregario di fronte ai bipedi e quadrupedi di casa, ma come fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...