Vai al contenuto
binypatata

cucciola femminuccia a Palermo

Recommended Posts

Onestamente sto raccogliendo tutte le mie forze con un grosso nodo alla gola per scrivere questo annuncio, non ce la faccio proprio a pensare ad una nuova caviotta che faccia compagnia a Pallet, la morte improvvisa di Pi-Chu mi ha molto scossa...

però lo devo a Pallet, che si sente terribilmente sola, parla di meno, corre da sola per la gabbia, e ieri stava distesa accanto alla ciotola piena e mi chiamava fischiando!!!! pensavo volesse il cibo ma poi mi sono accorta che la ciotola era stracolma...

l'ho accarezzata sulla testolina e l'ha leggermente inclinata all'indietro prendendosi tutte le mie carezze...povera piccola :(

mio figlio le ultime due notti ha sognato Pi-Chu, senza che io gli avessi fatto alcun discorso sul dare compagnia a Pallet...

l'ha sognata contenta sull'arcobaleno con un cielo blu la prima volta, e la seconda su un prato verde, e lei volteggiava, insieme ad altri caviotti, gli ha parlato con una voce dolcissima, come la sua, da ragazzina, ed entrambe le volte gli ha detto di essere contenta adesso, e di non pensare a lei, ma a Palletta che è rimasta sola...

due notti due volte lo stesso messaggio...

mi sono commossa cry.gif

vorrei farlo anche perchè ce lo ha fatto sapere così, parlando con Giulio, anche se mi viene tremendamente difficile...

Se potessi salvare una femminuccia, possibilmente un cucciolo (la mia Pallet ha 20 mesi), a Palermo o dintorni, sarebbe meglio che comprarla...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ne fa 12 ad agosto....mi sono commossa perchè probabilmente Pi-Chu ha scelto di parlare con lui perchè è un bimbo...

sai io non sono molto credente dal punto di vista religioso, ma credo nei morti e in una loro vita dopo la morte, e sono sicura che il sogno lo abbia fatto non perchè si era reso effettivamente conto della solitudine di Pallet, anche perchè l'ha sognata la notte stessa di venerdì e nessuno di noi aveva accennato a questo discorso...penso semplicemente che lei ci abbia voluto far sapere che stava bene e che non dovevamo piangere per lei ma pensare a Pallet

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una nuova bestiola non potrà mai sostituire chi se ne è andato, però il prendersene cura aiuta sicuramente ed è importante per chi è rimasto solo.

Inoltre credo che da lassù loro ci vedano e approvino.

Tu inizia a pensarci e a vedere che opportunità ci sono.

Prova anche a contattare AAE, non si sa mai che ci sia qualche caviotta in cerca di casa nei dintorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una nuova bestiola non potrà mai sostituire chi se ne è andato, però il prendersene cura aiuta sicuramente ed è importante per chi è rimasto solo.

Inoltre credo che da lassù loro ci vedano e approvino.

Tu inizia a pensarci e a vedere che opportunità ci sono.

Prova anche a contattare AAE, non si sa mai che ci sia qualche caviotta in cerca di casa nei dintorni.

infatti è solo un inizio, sto provando quà in forum e manderò una mail ad AAE, so che sono cose un po' lunghe, e nel frattempo io starò meglio e avrò le forze per pensare ad una amichetta nuova.

So che nel frattempo sta soffrendo anche Pallet, e so che nessuno sostituirà Pi-Chu nel mio cuore ma avrà un posticino accanto a lei, solo che in questo momento prima ancora di una sostituzione ho proprio problemi ad accettare il fatto che non ci sia più...mi viene molto difficile avvicinarmi alla gabbiona e mi sto forzando tantissimo perchè Pallet adesso ha molto bisogno di me, anche per questo ho pensato ad allargare la famigliola...probabilmente farà bene anche a me e lo so, ma mi ci vuole ancora un po' di tempo...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio piccolo fa 12 anni all'inizio di Settembre e pensa che l'esperienza delle cavie è nata proprio da un suo sogno.

Per il resto hai già letto come la penso io e vedo che ci troviamo daccordo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao=) questa discussione mi ha molto commossa e penso che il tuo sia un gran gesto :love: comunque allora anche io sono a favore dell adozione ma se l aae non può spostare i suo cuccioli potresti acquistare la tua piccina al mercato di ballarò. li tengono tutti in gabbia e sono tenuti davvero male l altra volta ci sono passata e mi è venuto un colpo... fanno davvero tenerezza poi erano sotto il sole tutte ammassate ...lo so che non si acquistano gli animali ma penso che toglierli da una situazione del genere sia comunque salvarli da un destino crudele cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao=) questa discussione mi ha molto commossa e penso che il tuo sia un gran gesto :love: comunque allora anche io sono a favore dell adozione ma se l aae non può spostare i suo cuccioli potresti acquistare la tua piccina al mercato di ballarò. li tengono tutti in gabbia e sono tenuti davvero male l altra volta ci sono passata e mi è venuto un colpo... fanno davvero tenerezza poi erano sotto il sole tutte ammassate ...lo so che non si acquistano gli animali ma penso che toglierli da una situazione del genere sia comunque salvarli da un destino crudele cry.gif

Ti capisco, è quello che provo ogni volta che passo in un negozio di animali perchè mi serve urgentemente qualche cosa (altrimenti evito quel posto) tanti animali (non solo cavie) i situazioni disastrose che vorrei portare a casa ma poi mi rendo conto che no nposso salvare tutti e che più ne compro più ne metteranno in vendita (tenedoli in quelle condizioni).

Da una parte c'è il desiderio di salvarne almeno uno dall'altra quello di porre fine fine a questo schifo, onstamente non saprei dire quale sarebbe la scelta più giusta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se andassi là credo che vorrei portarle via tutte e non è possibile e comunque non cambierebbe molto perché il giorno dopo ce ne sarebbero altrettante in gabbia...inoltre volevo evitare di trovare la sorpresa della caviotta incinta per conseguenti problemi di collocazione...

Avevo pensato di poter aiutare qualcuno della zona se doveva per qualche motivo dare un cucciolo...

Devo scrivere ad AaE so che hanno bisogno per gli animaletti terremotati purtroppo si anche che sono fuori zona e già una volta non ho potuto adottare per via della distanza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ti ringrazio per l'up :)

non ancora, mi sa che andrà a finire come per Pallet...

Giulio ha risognato Pi-Chu....nella sua prateria, questa volta non parlava ma era felice...sicuramente sa che abbiamo intenzione di prendere compagnia a Pallet, sa che sto girando per una nuova cavietta e approva :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...