Vai al contenuto
mauretta88s

porcellino più lento

Recommended Posts

ciao a tutti, ho deciso di scrivervi magari voi sapete darmi una risposta, è da un po di tempo che il mio caviotto willy è un po strano, non è più giocherellone come una volta è molto piu calmo, prima era sempre in movimento nn facev altro che saltare dalla gabbietta e girare tutta la cucina per scoprire tutti i posti adess a malapena esce dalla gabbia, solo ogni tanto esce si fa una corsetta sotto il tavolo e poi rientra. willy ormai ha tre anni non so se magari è l'età ed è normale non lo so.....per quanto riguarda il mangiare mangia regolarmente e beve come sempre è un mangione di insalata e di fieno. secondo voi che cosà....sarà stanco?? bo bo....e un altra domadna all'incirca quanto vivono i nostri animaletti?? io spero il più possibile..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Anche se ogni porcello ha il suo peculiare carattere, l'età influisce sicuramente sulle abitudini e in genere la cavia rallenta i suoi ritmi.

Spero che tu lo pesi con regolarità e ogni tanto lo porti a vedere dal veterinario, in questo modo dovresti accorgerti precocemente se qualcosa non va.

L'aspettativa di vita di una cavia domestica alimentata e alloggiata correttamente è sempre maggiore e si può sperare anche in sette anni o più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,anche Rubino dall'anno scorso si e' calmata prima correva e faceva i suoi saltelli ,ora un po' ha smesso e quando esce dalla gabbia lo fa tranquillamenta ,quindi penso che sia perche' crescono.La mia prima cavietta mi e' durata quasi otto anni era bellissima :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

forse è un po' meno attiva per via dell'età....sicuramente se mangia sempre con appetito e non noti cali di peso dovrebbe stare bene, al limite puoi portarlo per un controllo in più dal vet ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

lo portato dal veterinario la settimana scorsa e mi ha dett che sta bene, ha i denti belli li consuma ogni giorno con un pezzo di legno in giardino, le unghie sono corte a furia di correre nel cemento in giardino ah ah ah ah ah....io ci tengo molto a lui cambio la lettiera praticamente ogni giorno e lo lascio libero in giardino sotto il mio controll naturalmente almen per due ore o piu, ormai è casa sua praticamente. sarà sicuramente l'età.

vi allego due foto del mio amore. grazie a tutti voi siete sempre disponibili ad aiutarmi.

post-1714-0-36549400-1337591998_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wow, che carino! Che vaporoso poi! Lo hai cotonato?

PS Agli admin: ci dev'essere un baco nel forum! Com'è che i porcoli negli avatar risultano magrini, smunti e tabacchini, nelle foto sono cicciosi? :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho notato la stessa tendenza al "tranquillizzarsi/impigrirsi" anche nel mio Penelopo.. e più o meno nello stesso periodo.. dopo circa 2 anni e mezzo/tre ho notato un rallentamento nelle sue attività... credo sia dovuto all'età, di carattere è sempre vispo e interattivo, ma sembra meno entusiasta di un tempo verso le stesse cose.. diciamo che è diventato più abitudinario, meno suscettibile ed impressionabile e meno attivo (e mi sembra essere diventato anche più pazienza, specialmente nella richiesta del cibo..), passa molto più tempo sdraiato a riposare rispetto a prima, ma è sempre in perfetta salute e mangia sempre regolarmente ed in abbondanza quindi non mi preoccupo.. penso che sia entrato nella "seconda fase" della sua vita..):-

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...