Vai al contenuto
Orabond

Herbert ha mangiato un pò di tabacco...

Recommended Posts

Ho dato un'occhiata rapida in "alimenti pericolosi" e in quelli da "approcciare con cautela" e per il momento il Tabacco non l'ho trovato tra questi. Ne ha mangiato molto ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho dato un'occhiata rapida in "alimenti pericolosi" e in quelli da "approcciare con cautela" e per il momento il Tabacco non l'ho trovato tra questi. Ne ha mangiato molto ?

Eccolo qui.

non saprei, non riesco a consigliarti altro se non di andare dal vet. undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il tabacco è velenoso e pericoloso.

Ti consiglio di monitorare attentamente il piccolo e di contattare quanto prima il tuo veterinario esperto in esotici di fiducia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccolo qui.

non saprei, non riesco a consigliarti altro se non di andare dal vet. undecided.gif

Oh bravo! Non avevo visto bene, mi sembrava strano infatti! Se è stato solo un assaggino non dovrebbe aver sortito effetti velenosi potenti però sono animaletti delicati tienilo monitorato e nel caso ci fossero segnali che ti insospettiscono fai una corsa dal veterinario!

Per ora come va ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il tabacco raffinato è veleno perfino per gli uomini se ingerito in piccole quantità

Il sapore e' sgradevole quindi puoi sperare che non l'abbia ingerito ma.

Come sta? hai sentito un vetrinario?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille a tutti... Herbert sta bene, nessun comportamento strano... saltella e mangiucchia come sempre, per fortuna ne ha mangiato pochissimo! Non sapevo che i caviotti fossero attratti dall'odore del tabacco... ohmy.gif per fortuna gliel'ho tirata via in tempo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uno degli effetti collaterali del fumo...

Probabile che ne abbia fatto un assaggio minimo, anche perchè credo non gli sia piaciuto.

Osservalo con attenzione, se ti pare di notare qualche comportamento diverso dal solito: subito dal vet.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quello nel database è il tabacco selvatico, meglio noto come belladonna, in realtà una pianta molto differente dal tabacco propriamente detto (Nicotiana tabacum) e forse è ancora più pericolosa.

Comunque il problema della sigaretta è la nicotina, un alcaloide presente soprattutto nella foglia dl tabacco, a tutti gli effetti uno stupefacente, con effetti su molte funzioni fisiologiche.

Il fumo, ovviamente, non giova ai nostri animaletti domestici; un'ottima motivazione per smettere.

Share this post


Link to post
Share on other sites

.... Il fumo, ovviamente, non giova ai nostri animaletti domestici; un'ottima motivazione per smettere.

Il fumo non giova neanche a noi umani! fa male alla salute nostra, di chi ci sta intorno ed anche al nostro portafoglio!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...