Vai al contenuto
Franza

La mia truppa

Recommended Posts

Parto a presentarvi la mia truppa a rate, dato che son tante e alcune devo ancora recuperarle (sono in stallo da amici dell'univeristà)...

Lui è il boss della combriccola: CremCaramel...

Preso dagli amici dell'università assieme a sua sorella il 30 novembre 2011 che avrà avuto si e no un mesetto, alla fine l'ho portato a casa con me perchè loro avevano già un maschio di un anno e mezzo e pur vivendo in gabbie separate e pur non avendo mai montato femmine, CremCaramel passava la giornata a battere i denti e rosicchiare le sbarrette della gabbia per tentare di far fuori l'avversario...dry.gif

In un paio di occasioni è anche riuscito ad aprire la gabbia quando era libero l'altro maschio e pur essendo grande un quarto lo ha rincorso e battuto come un caco, una vera iena...idiot2.gif

L'idea era di riuscire a farli convivere in appartamento uno per gabbia, e alternando l'ora di libertà durante la settimana mentre poi nel week end i due gruppi tornavano a casa con i rispettivi proprietari, Rocco (l'altro maschio) non aveva nulla da ridire sulla situazione ma Crem proprio non lo si poteva tenere così...quindi a malincuore mi hanno chiesto se potevo prenderlo io...

Ora qui da me ha le sue femmine e guai a fargli sentir odore di maschio in vicinanza...Ammetto di esser stata complice del suo acquisto dato che adoro i self e quando ci siamo trovati davanti ai maschietti ho spinto verso di lui in modo appena appena spudorato...rolleyes.gif

40810231080553855101388.jpg

Uploaded with ImageShack.us

42674733996785959081388.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lei invece è la "vecchiotta" del gruppo, una delle prime 3 femmine che mio zio aveva liberato per il giardino due estati fa e al tempo avrà avuto già un anno quindi l'età stimata gira attorno ai 3 anni...le altre due purtroppo se ne sono andate (una per distocia mentre stavamo correndo dentro in sala operatoria, l'altra di vecchiaia dato che quando è arrivata da noi aveva già 3-4 anni), lei dopo quasi due anni di vita brada ora resta in gabbione dato che ci son molto affezionata...

Si chiama Mammotta, e il nome non è dato a caso dato che è stata la miglior mamma tra tutte quelle che ho potuto osservare fin'ora, accettando anche i cuccioli delle altre (cosa che l'estate scorsa l'ha portata ad un parto precoce, ma preferisco parlarne altrove magari...)

In ogni caso è un distillato di istinto materno, purtroppo quando ho avuto a che fare con i due orfani sfigatelli lei non aveva latte e pur cercando di aiutarli non poteva dargli nutrimento, ma in ogni caso lei ci tentava...la mia Mammotta...smitten.gif

14982016966185804721388.jpg

Qui con CremCaramel e Olanda, un'altra femmina, durante l'ultima gravidanza...

42696635322281895651388.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissimi tutti quanti!

La foto in mezo alla natura verde è spiazzante...una meraviglia!

Ma Crem Caramel ha il pelo lungo sul culotto o è una mia impressione???

Mmmm...anch io vojo far foto, ma la fotocamera è andata definitivamente, non tiene più la carica...ma stasera me ne vado a prendere una dai...mi manca fare foto ai porcelliii!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Effettivamente CremCaramel ha dei pelazzi più chiari che gli partono dalla zona lombare fino alla groppa, e formano un po' di codina...pelazzi lunghi anche 7-8 cm!

Però non arriva a fare una coda tipo quella degli Sheltie, forse ha qualcosina di loro nella genetica ma vai te a sapere che miscuglio di antenati ha quella peste...undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non trovero' mai una cavietta brutta, da quando sono sul forum giuro di aver visto solo meraviglie :love:

stessa cosa per tutti gli animali (eccetto qualche insetto dry.gif)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Continuiamo con la truppa, questi sono i due sfigatelli che dormono e vivono in camera con me in pratica, qui c'è la loro storia...

p1140545o.jpg

p1140553.jpg

Gluck tutto nero e bianco, quello con anche le pezzature marroni è Sfilucky che sembra possa avere un po' di scolo nasale, invece è solo polvere della lettiera che gli si appiccica al naso bagnato dopo aver bevuto...

Nonostante il fatto che non muove del tutto uno degli anteriori, e l'altro anteriore qualcosina lo muove ma poco poco, comunque riesce a spostarsi per la gabbietta spingendosi con i posteriori e scivolando sul petto tipo pinguino...solo che così si sporca in continuazione naso e il mento...

p1140566p.jpg

p1140567r.jpg

Tra i due Gluck è il dominante, infatti ora inizia a fare tutte le sue danzette e rumorini girando attorno a Sfilucky e ogni volta che lo vedo mi vien da canticchiargli "ponci ponci po po poo...ti piace vincere facile?!" rotfl.gif

Per ora vivono in una gabbietta da criceti dato che così son più comoda per spostarli in giro per casa, tanto poi son liberi di girare per il tavolo del soggiorno o nel pavimento in camera mia quando studio ma dato che Sfilucky non si sposta tantissimo anche Gluck gli resta vicino, effettivamente si tengono molto compagnia e dormono sempre appiccicati...

Sto studiando la soluzione migliore per la loro futura gabbia dato che deve incastrarsi nel ripiano della libreria in camera mia, le opzioni per ora sono trovare una gabbia di dimensioni giuste, costruirne una con i cubes oppure creare solo il fondo con quei pannelli di plastica semirigida tipo PVC penso...questa forse sarebbe la soluzione più giusta come "incastro" nella libreria ma devo vedere se il gatto decide di andare a dormirci anche lui dentro o no...dry.gif

Grazie mille per tutti i complimenti, i miei pelosotti puzzoni ringraziano! smitten.gif

Se riesco domani faccio delle foto decenti anche al resto della truppa dato che ne ho poche di nitide e belle...undecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non trovero' mai una cavietta brutta, da quando sono sul forum giuro di aver visto solo meraviglie :love:

stessa cosa per tutti gli animali (eccetto qualche insetto dry.gif)

quoto quello che dici... a parte gli insetti di cui ho una paura tremenda, tutti gli animali sono delle meraviglie!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

i miei puzzoni...sono gli ultimi che saluto quando mi metto a dormire (oltre al katten) e i primi che mi svegliano al mattino...smitten.gif

quando vado dal mio ragazzo nel week end mi mancano sempre anche se sto via solo sabato sera e domenica, l'Uomo effettivamente è un po' geloso...grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti capisco io non riesco a stare lontana dai miei due pestiferi (maschio e femmina), se faccio una gita di un giorno assoldo tutta la famiglia come baby sitter/controllori...in fondo sono i miei piccini! E tutte le sere sessione di coccole sul lettone prima di andare a dormire, poi la femminuccia mi viene a dare il bacino della buonanottesmitten.gif (il maschio non ha ancora imparatodry.gif), contentino di fieno per la nottata ancora la buonanotte e poi tutti a nanna! E il fidanzato per fortuna non è geloso anzi li vizia da matti. L'unica cosa che lo rende un pò geloso? Cippina a lui non da il bacino della buonanotte, ma solo a me grin.gif.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh diciamo che effettivamente sono un po' esagerata dato che son riuscita a portarmeli anche su a Trieste dove lui studia (2 ore di auto), fosse per me mi farei un marsupio morbido e me li porterei sempre dietro tipo canguro...uglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Continuando...lui è Cremino smitten.gif

30599835531236719391388.jpg

39247335531261920021388.jpg

E' nato il 13 gennaio insieme a 2 sorelline che han già trovato casa, lui mi piaceva tanto con quelle 3 tonalità di marroncino/crema ed è sempre stato il più coccolo tra i cuccioli...così è rimasto con me, ora è in gabbia con un altro maschietto più piccolo e vanno tranquillamente d'accordo, ovviamente visto che adesso pesa sugli 8 etti mentre l'altro maschio è si e no 3 etti è lui il dominante ma non litigano e al massimo fa un po' di danza quando gli porto le verdure e l'erba...

Dato che vanno così d'accordo tra di loro ho pensato di proporli agli amici in coppia, sto aspettando che mi dia conferma una ragazza che vorrebbe prenderli ma deve aspettare i risultati dei test allergici del figlio per decidere al 100%, se per caso non potrà prenderli lei probabilmente li farò castrare e resteranno qui a far compagnia alle femmine....salvo trovare qualche altra famiglia interessata all'adozione...smiley.gif

Come si può intuire il nome deriva dalle pezzature in 3 tonalità del mantello: crema, buff e choko penso, più il bianco ovviamente...

p1140470.jpg

p1140469.jpg

p1140472n.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

...e l'altro maschietto che vive con Cremino è lui, Kyle...laugh.gif

Figlio della Mammotta e CremCaramel, è nato il 6 aprile insieme a due femminucce...

p1140477.jpg

p1140475c.jpg

p1140480h.jpg

Vi giuro è il cucciolo con il pelo più morbido e setoso che io abbia mai avutosmitten.gif

Ad accarezzarlo mi vien proprio voglia di ficcarci dentro il naso, sofficissimo!

Rispetto alla mamma e il papà ha il pelo più lungo, non abbastanza da potersi considerare stile Sheltie ma comunque più lungo rispetto ad un americano classico...mi fa venire in mente i piumini da cipria che usavano una volta le signore, oppure i coniglietti d'angora...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...