Vai al contenuto
lau

Pile

Recommended Posts

Domanda.

Voi dove mettete il fieno per le cavie? Nella gabbia stessa o in quei dispenser da attaccare alle sbarre?

Io lo metto direttamente nella gabbia, e pensando ad usare il pile immaginavo una volta al giorno di pulirlo dai bisognini facendo uscire Nerone e scrollando via tutto. Allora per? diventerebbe indispensabile che io applicassi il dispenser, che lui non ha mai usato.

Grazie in anticipo, un saluto a tutti.  /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Col pile mi sono dovuta adeguare anche io al dispenser per il fieno...

Inoltre nelle sue vicinanze ho messo una vaschetta (tipo quelle basse per contenere le lettiere dei gatti) con all'interno un po' di lettiera classica e sopra fieno.

Questo perch? cos? se cade il fieno dal dispenser, va direttamente nella vaschetta

Magari sta sera posto una foto cos? capisci meglio come ho fatto io /f/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lallerooooo che bella notizia!

Il pile costa davvero un ciuffolo, al mercato lo vendono anche a metraggio, fra l'altro il pile che io sappia ? solo sintetico  :) peccato solo che ho fatto scorta di lettiera, quindi devo attendere di utilizzarne almeno met?, poi parto alla carica, gli asciugamani idem, prender? quelli da poco.

Sono contenta perch? cos? staranno anche pi? comodi e caldi ... ahhhhhhhh ora mi viene in mente ... ma in estate che fa caldo con il pile non ? che patiranno troppo ???  :-[/f/ /f/ :-[

Vorrei sapere se su quel sito se ne parla grazie LAU, ciao Ornella.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oggi ho comprato 2 Plaid al mercato....ho pagato 3 euro l'uno e mi hanno dato anche dei sacchettini in plastica bella doppia con dei laccetti carinissimi per ciascuna copertina! che bello cosi in estate quando parto ho anche la valigia per il mio piccolino!  :)

In un sacchetto metto tutti gli accessori e nell'altro metto la "lettiera"!  :)

Dopo vado a fare il secondo esperimento: provare la lettiera!

Grazie mille lau, solo una cosa.... che ne dici se sotto al pile metto uno strato di lettiera poi uno di asciugamani e uno fatto tipo da giornali? io in genere come base ho sempre messo delle buste ritagliate su misura e mi sono sempre trovata bene perch? non sporcano la plastica della gabbia mantenendo le spisciolate. Oppure la lettiera non ce la metto proprio e passo subito a pile e asciugamani???

Grazie.......ave oh lau!  :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

:)

come li hai presi? colorati?  :)

Se metti lo strato di lettiera, non c'? nessun problema... anzi meglio, perch? c'? uno strato assorbente in pi?! L'importante ? che nell'ultimo strato, quello vicino alla plastica della gabbia, ci sia qualche foglio di giornale.

Mi raccomando di lavare i pile nuovi 3 volte prima di usarli. Proprio oggi una ragazza mi ha detto che il suo pile si era bagnato e faceva odore.. poi ho scoperto che lo aveva lavato solo 1 volta a mano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

I promotori del progetto dicono che ? caldo d'inverno e fresco d'estate  :)

ecco appunto...d'inverno non ho dubbi.

ma d'estate non rischiano di diventare "troppo caldi"?

io ho una copertina di pile ma spesso dopo poco ci sudo dentro!

ho notato che traspira poco....non lo so.

tu che mi dici? magari mi sbaglio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meno male che me lo hai ricordato! Stavo per mettere il tessuto senza lavarlo nemmeno una volta!!!  :)

Cmq ho preso un plaid marroncino con delle strisce tono su tono che si incrociano formando dei quadrati e un altro azzurro con dei ghirigori sempre tono su tono. Sono molto carini, peccato per? che non ho trovato quelli con i pupazzetti....ho visto che gli americani hanno plaid con scoobydoo e i peanuts, sono STUPENDI! Qui per? non si trovano uffy!

Adesso vado a fare la prima passata ai teli, e meno male che qui mi hanno informato che ? meglio lavarli a mano senn? si stringono! Che frana che sono!  :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aolist, sinceramente io non ho provato ad usarlo d'estate.

Loro dicono che ? fresco d'estate.. poi non so...  :)

E' vero che il pile traspira poco, ma tu non devi avvolgerci i tuoi caviotti dentro.. in pratica ? una specie di isolante tra i caviotti e il materiale che assorbe la loro pip?  :)

Hevelyn, va benissimo che si stringano un po'... da quello che ho capito io i primi lavaggi servono appunto perch? il tessuto si stabilizzi  :)

Dicono lavaggio a 40-60 gradi con centrifuga a velocit? medio bassa.

Mi raccomando, niente ammorbidente quando si deve usare come lettiera.

Belloooo il pile marrone a strisce tono su tono!!!  :)

Perch? io non sono riuscita a trovarne cos??  :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io direi 40? altrimenti non solo si restringe ma si infeltrisce pure  :)

Non vedo l'ora di provare, ma mannaggia mi tocca aspettare, intanto seguo le vostre prove che sono molto incoraggianti!  :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io direi 40? altrimenti non solo si restringe ma si infeltrisce pure  :)

Non vedo l'ora di provare, ma mannaggia mi tocca aspettare, intanto seguo le vostre prove che sono molto incoraggianti!  :)

si vede chi lavora in casa e chi come me bighellona.... :) io non so neanche come si fa a lavare a 40 gradi, meno male che c'? mamma!!! :) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

meno male che c'? mamma!!! :) :)

Ah come ti capisco! Infatti ti quoterrimo....

il mio ragazzo ha gi? detto che quando ci sposeremo lui vuole la lavastoviglie e una lavatrice che prenda da sola i panni,se limette in bocca e li lavi col giusto programma...... tanto da qua a quando ci sposeremo sai che diavolerie inventeranno! ? proprio cattivo! oppure scemo  :)

Non vedo l'ora di fare gli altri due lavaggi e di provare, uffy appena ho messo ad asciugare i teli ? uscito un tempaccio nuvoloso...che sfiga!  :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Appena ho tempo mi dedico anche io alla ricerca delle copertine di pile...mia mamma ne ha una ma non me la cederebbe mai...e inoltre ha una fantasia orribile: ? leopardata!

Comunque l'ideale sarebbe se esistesse una sorta di borsa dell'acqua calda grande, fatta di pile ovviamente in cui inserire giornali o direttamente il pellet e con chiusura...poi al momento del cambio..si prende, si svuota e si lava... Che dite? funzionerebbe?

Share this post


Link to post
Share on other sites

purtroppo anche io ho la scorta di pellets, quindi mi tocca aspettare un p?...comunque continuo a seguire questo post, lo trovo molto interessante!

speriamo di poter risparmiare qualcosa...i pelosi mi costano una fortuna!!!!  :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' appena un giorno che Puffy ha il pile!

I primi minuti sono stati un inferno, anzi a dire il vero le prime ore! Infatti Puffy non voleva proprio provare a stare sul suo nuovo pavimento, se ne stava tutto impaurito e accucciato sul tetto della casetta a smerdacciare! Ho messo il plaid nel primo pomeriggio e alle 20 ho ritrovato Puffy nella stessa posizione iniziale sulla casetta a smerdacciare di continuo! Che monello!

Ma poi ci ha pensato il mio ragazzo che con molta delicatezza lo ha fatto scendere e adesso pare si sia abituato.

Per quanto riguarda l'igiene a primo impatto mi pare sia ottimo, non ho visto segni di spisciolature resistenti, tutto asciutto, per quanto riguarda le mentine non so ancora visto che me le fa sul tetto: se continua cos? gli metto un angoliera l? con lettiera e magari potr? dire di averlo addestrato a farla nel suo gabinetto  :-DD

SPERIAMO IN BENE!! cmq vi aggiorner?  :angel:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho lavato tre volte e ogni volta ho fatto asciugare anche se li prendevo un pochetto umidi, ma pi? che altro ? stato colpa del tempaccio e quindi tendevo ad accelerare i tempi.

Comunque ho eseguito le istruzioni di lau ed ho comprato lo scopettino apposito per levare le cacchette....per adesso va tutto ok, ache perch? nella gabbietta Puffy ci sta poco: lo faccio sempre uscire per un lungo periodo nell'arco della giornata perch? ? stretta e io non ho ancora la possibilit? di allargare questi spazi, inoltre c'? la casa che ingombra una cifra.

Fra poco posto ste foto....non ci riesco...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...