Vai al contenuto
simo81

Inutilità della vivisezione o "sperimentazione animale"

Recommended Posts

Il papà di una mia amica lavorava in un laboratorio farmaceutico e aveva salvato una piccola cavia che poi è diventata un membro della loro famiglia! :)

Non riesco proprio a comprendere come si possa fare del male a animali talmente docili e indifesi :'(

Share this post


Link to post
Share on other sites

le recenti notizie su green hill hanno reso questo argomento molto attuale in questi giorni, utilizzare più che si può prodotti non testati è un grande aiuto che si può fare per fermare la vivisezione, e anche dando conoscenza a chi non l'ha come in questo bellissimo ed interessante "articolo" con tanti link molto validi.

Grazie a Simo perchè molte di queste cose io non le sapevo e rafforzano ancora di più le mie convinzioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io e mia moglie siamo ormai passati totalmente al cruelty-free sia nei prodotti per il corpo (vi consiglio l' Erbolario che ha ottimi prodotti) sia per i detersivi.

Ricordate che non è giusto che loro soffrano pene indicibili per la nostra bellezza! Basta informarsi e vedrete che oltre ad aiutare i nostri piccoli amici aiuterete il vostro portafoglio, poichè in molti casi dei prodotti che testano sugli animali pagate la marca e non la qualità! afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono davvero schifato di tutti questi soprusi.

La maggior parte delle sofferenze inflitte agli uomini e agli animali sono votate al dio Denaro e poi mascherate per ricerca, operazioni di pace, debito pubblico ecc.

Non mi spingo oltre perchè uscirei fuori tema e tratterei argomenti pesanti per un sito che si occupa di animali innocenti come cavie.

Mi limito a ribadire: Sono davvero schifato di tutti questi soprusi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per un essere umano fare una cosa del genere lo fa diventare indegno, una bestia...!

Tutti questi test su animali: cavie, ratti, conigli, beagle, scimmie, foche....maltrattamento dell essere vivente, che l uomo chiama GIUSTO per i propri scopi...riporta alla triste realtà.

Tutti animali innocui, di indole tranquilla (proprio per questo motivo utilizzati...).

Quando devo comperare un prodotto, lo prendo sempre non testato su animali..e naturale (cè una marca poi che adoro).

E vi dirò la realtà;: lavoro in un azienda e faccio stampe serigrafiche e a caldo direttamente sui flaconi di plastica....se leggete gli ingredienti VI METTETE LE MANI NEI CAPELLI!

Tutto ciò che dovrebbe renderci "belli" (quasi sempre gli ingredienti sono scritti in latino per non farci capire cosa sono), sono tutti derivati dal petrolio, come la paraffina che sta in quasi tutte le creme, o siliconi...alchool...tutta roba che ci aplalmiamo sulla pelle pensando di migliorarla (vi sembra che migliori al tatto? fregatura: prova a lavarti dove la usi e sei da come prima a peggio).

Praticamente ci spalmiamo di petrolio, dallo shampoo, al bagnoschiuma, alle creme....

(Personalmente come idratante corpo io uso un olio....e per il resto mi affido a Yves Rocher...pubblicità occulta oddio...tutti prodotti biologici).

Una mia amica che fa l estetista lavorava in u negozio di erboristeria...c era una crema ipercostosissima che vendevano ottima per le rughe (lei la usava)..un giorno ha tradotto gli ingredienti dal latino: la parte principale che toglieva le rughe era a base di sperma si salmone....wow!!!!

Mi sono dilungata troppo, meglio che mi fermi altrimenti vado fuori discorso!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per un essere umano fare una cosa del genere lo fa diventare indegno, una bestia...!

Tutti questi test su animali: cavie, ratti, conigli, beagle, scimmie, foche....maltrattamento dell essere vivente, che l uomo chiama GIUSTO per i propri scopi...riporta alla triste realtà.

Tutti animali innocui, di indole tranquilla (proprio per questo motivo utilizzati...).

Quando devo comperare un prodotto, lo prendo sempre non testato su animali..e naturale (cè una marca poi che adoro).

E vi dirò la realtà;: lavoro in un azienda e faccio stampe serigrafiche e a caldo direttamente sui flaconi di plastica....se leggete gli ingredienti VI METTETE LE MANI NEI CAPELLI!

Tutto ciò che dovrebbe renderci "belli" (quasi sempre gli ingredienti sono scritti in latino per non farci capire cosa sono), sono tutti derivati dal petrolio, come la paraffina che sta in quasi tutte le creme, o siliconi...alchool...tutta roba che ci aplalmiamo sulla pelle pensando di migliorarla (vi sembra che migliori al tatto? fregatura: prova a lavarti dove la usi e sei da come prima a peggio).

Praticamente ci spalmiamo di petrolio, dallo shampoo, al bagnoschiuma, alle creme....

(Personalmente come idratante corpo io uso un olio....e per il resto mi affido a Yves Rocher...pubblicità occulta oddio...tutti prodotti biologici).

Una mia amica che fa l estetista lavorava in u negozio di erboristeria...c era una crema ipercostosissima che vendevano ottima per le rughe (lei la usava)..un giorno ha tradotto gli ingredienti dal latino: la parte principale che toglieva le rughe era a base di sperma si salmone....wow!!!!

Mi sono dilungata troppo, meglio che mi fermi altrimenti vado fuori discorso!

8-O

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che schifo, servirsi di soprusi veri e propri per motivi di lucro da parte di case farmaceutiche e industrie di bellezza...perchè non se li testano su di loro i prodotti o i farmaci e lasciano in pace delle povere bestiole indifese?

Tuttavia come hanno detto gli altri l'unica soluzione è smettere di comprare cose testate sugli animali e di usare prodotti cruelty-free che non solo servono alla buona causa degli animali, ma spesso sono ottimi alleati per l'ambiente perchè sono totalmente biologici anche per quanto riguarda le confezioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...