Vai al contenuto
Caviolina

Opeazione per stomaco gonfio da palle di pelo?

Recommended Posts

Ciao... Sono nuova.

Aiuto... oggi alla mia cavietta è stato diagnosticato dalla lastra lo stomaco allargato, dicono molto probabilmente dovuto ad un accumulo di pelo, e mi hanno detto che è urgente operarla. Me lo consigliate? Vorrei un altro parere...

Sono superpreoccupata...

Grazie...

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ho mai avuto o sentito parlare di questo problema..ma arrivare all'operzione mi sembra esagerato.

Aspettiamo pareri da gente che ne sa di più comunque.Il veterinario è esperto di esotici?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ohi!!! Povera piccolina!!! Mi dispiace!! Cmq se il veterinario e bravo mi fiderei altrimenti senti un altro parere

Quoto la risposta.....

Povera piccina.....facci sapere come va e se hai sentito altri pareri da esperti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io è la prima volta che la sento. Comunque, visto che non si tratta di una cosa semplice proverei a sentire un'altro parere da un veterinario,

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quoto Nik, anch'io prima di operarla sentirei un altro parere...se non altri 2!! Magari si trova il modo più naturale per farle espellere il pelo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

stessa diagnosi x il mio nano obeso,con un farmaco da somministrare in pastiglia il pelo si rigetta o sottoforma di vomito o tramite le feci,le operazioni in esserini così minuscoli sono sempr sconsigliate !!:D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ,anch'io non ho mai sentito parlare di questo problema,mi associo anch'io a Nik io proverei a sentire un altro parere prima di operare.Povera pelosina facci sapere come si puo' risolvere il problema Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

stessa diagnosi x il mio nano obeso,con un farmaco da somministrare in pastiglia il pelo si rigetta o sottoforma di vomito o tramite le feci,le operazioni in esserini così minuscoli sono sempr sconsigliate !!:D

io sapevo che le caviotte non possono vomitare.. :blink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le caviotte non possono vomitare, e se c'è un grumo di pelo cioe un'occlusione intestinale andrebbe operata d'urgenza. Dovresti essertene accorta perché comunque non dovrebbe mangiare ne fare le feci...

Invece sembra che si tratti di altro...stomaco allargato...onestamente di questo non ne ho sentito parlare

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti!

Grazie per le risposte..... :love:

La vet. è esperta di esotici, si. Sembra brava... ma è la prima volta che ci vado. Altri pareri qua a Spezia la vedo dura, perché ci ho messo 4 anni per trovare un vet che capisca di questi pelosini... On-line ho scritto a voi e contattato aae cavie.

(A proposito LunaCippy, sei di Massa? Conosci mica un vet esperto che si sposta?)

Neville, per espellere pelo ho trovato 1 preparato... magari si potesse risolvere così..! Ci ho pensato... E' guarito il tuo? Com è andata? Funziona???

Come dice binypatata, all inizio infatti piangeva da morire quando doveva fare i bisogni e l'ho portata dal vet proprio perché faceva così e aveva smesso di mangiare... Ora invece, a volte, quando le gira, mangia qualcosa... feci ne fa pochissime e male, e non piange più.

Le sto dando Mylicon, plasil, ananas e quando nn mangia autonomamente verdure tritate...

Non capisco neanch io, da una parte ho pensato di fidarmi e che fosse da fare, poi mi venuto in mente che forse si potrebbe fare espellere il pelo senza operare... ma non vorrei fosse tardi, e non ci si altra scelta. D altra parte sembra esser migliorata..

Dicendo "se c'è un grumo di pelo cioe un'occlusione intestinale andrebbe operata d'urgenza" confemi quello che ha detto la vet... Anche se lei dice che il blocco è nello stomaco e quindi questo impedisce passaggio verso l intestino... Dalle lastre si vede stomaco gofio... :\

Share this post


Link to post
Share on other sites

A La Spezia abbiamo un unico nominativo di veterinario nel nostro database tra l'altro non "testato".

Il milicon e il plasil possono servire, come pure il succo d'ananas non zuccherato che non rimuove il pelo, ma aiuta ad idratare.

La mia impressione è che il problema si a livello di intestino, visto che dicevi che piangeva per fare i suoi bisogni; lo stomaco potrebbe essere dilatato perchè non c'è il naturale sfogo.

Non nutrirla troppo se non riesce ad evacuare, limitati a qualche frullato di verdura, o al critical care o vegetal gel, e a qualche gocia di cebion.

Speriamo che con un po' di terapia di sostegno il problema si risolva senza dover intervenire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Ah si... lo so, la dott.ssa MARIOTTI Arianna, da evitare assolutamente!! Poi se volete vi racconto... Sono andata da lei proprio perché si diceva fosse l unica espeta. Lo credo bene che nn è testata altrimenti nn sarebbe su quella lista.

Grazie mille... ok x il non tanto cibo, esiste secodo te una possibilità che guarisca senza operare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Ah si... lo so, la dott.ssa MARIOTTI Arianna, da evitare assolutamente!! Poi se volete vi racconto... Sono andata da lei proprio perché si diceva fosse l unica espeta. Lo credo bene che nn è testata altrimenti nn sarebbe su quella lista.

Grazie mille... ok x il non tanto cibo, esiste secodo te una possibilità che guarisca senza operare?

Intanto grazie per l'info sopra, buono a sapersi, provvederò.

Per quanto riguarda la piccola, non essendo un medico veterinario, posso solo augurarelo con tutto il cuore!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Così?

E' veramente dilatato; bisognerebbe capire se il problema è il contenuto dello stomaco o se c'è un'occlusione-restringimento più avanti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

ho aspettato perché la vet non c è fino a domani... Si vede che è andata via x le feste...

Nel mentre l ho portata la centro dove collabora a fare le punture di plasil e ho sentito lei x telefono...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...