Vai al contenuto
clod00

VIAGGIO NEI WEEK-END!!!

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! mi sono appena iscritta al forum e ho comprato 2 giorni fa un porcellino d'india!! E' maschio e l'ho chiamato Baylies, l'ho già portato dal veterinario che mi ha assicurata che sta benissimo!

Siccome io abito a Milano e il mio ragazzo a Brescia volevo chiedere se può essere troppo stressante per il mio uovo amichetto spostarsi a cadenza bisettimanale partendo il venerdì e tornando la domenica sera. Ho già comprato il trasportino e mi sono informata sulle precauzioni legate al cibo, al fondo del trasportino e ai ripari da fornire.

Aspetto notizie da voi che avete più esperienza di me!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

In linea generale i caviotti sono molto facilmente stressabili, soprattutto con i cambi di abitudini e sicuramente cambiare spesso casa e affrontare dei viaggi rappresenta un forte stress.

D'altra parte però, anche qui in forum abbiamo un sacco di esempi di caviotti viaggiatori che non si fanno problemi a saltare in macchina (tu come affronterai il viaggio? treno o auto?)

Personalmente credo che se ogni tanto lo porti con te non dovrebbe soffrirne troppo, però penso anche che forse dovresti pensare a lasciarlo a casa ogni tanto. Non hai nessuno che può occuparsi di lui?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie!!!!

A casa ci sono i miei genitori, però non vorrei pesare troppo su di loro! Io affronterò i viaggi in macchina. Sospettavo anche io che lo stress sarà troppo! proverò a portarlo dietro solo qualche volta, visto che ha già conquistato tutta la famiglia del mio ragazzo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti! :)

Ricordo che Isa per diverso tempo si spostava settimanalmente con porcelli al seguito senza problemi.

Comunque si tratta di provare e vedere come reagisce Baylies.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ti chiedo scusa per l'italiano del mio messaggio precedente... devo aver mangiato pesante! LOL!

Comunque, vedo che mi hai capito lo stesso. :D

In macchina è meglio, così si possono fare soste e non c'è nessuno che lo può infastidire. E poi il tragitto non è lunghissimo. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille per le risposte!!

Anche il mio italiano non era molto corretto e quindi chiedo scusa!

proverò a portarlo e vedere come reagisce, appena noto che si stressa troppo lo lascerò a casa! Spero diventerà un viaggiatore provetto!

Ciao a tutti e grazie per le risposte!

Vi farò sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta a te e al piccolo Baylies!! Chissà se diventerà un topo da viaggio!!

Io ho avuto la mia prima cavia quando facevo l'università fuori sede e ogni 15 gg. rientrava a casa con me in treno...non ha mai avuto problemi...mentre il mio topo attuale non adora viaggiare, tantomeno in auto...si mette tutto rigido nel trasportino e, se guida qualcun'altro, io me lo tengo appoggiato sulle gambe, tengo il coperchio sollevato e lo accarezzo...così è più tranquillo. Facci sapere come va!! L'importante è che una volta giunta a destinazione tu possa posizionarlo in una gabbia più grande rispetto al trasportino che usi per il viaggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, il mio moroso gli ha costruito un super attico di 60*120 cm quindi ha spazio per svagarsi e riposarsi!

Ieri ha fatto il suo primo viaggio da Brescia a Milano e sembra aver reagito bene, stava ritanato sotto la robina nel trasportino, ma una volta in gabbia si è sbizzarito subito!!!

A breve metterò delle sue foto!

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei due sfigatelli ormai son porcelli da auto: si mettono comodi e rosicchiano ogni tanto qualche stelo di fieno dormicchiando...dato che viaggio quasi sempre da sola li metto ai piedi del sedile passeggero, copro la cassa con un asciugamano e comunque tengo il volume della radio basso, evito di accedere il clima dato che comunque anche se escludo le bocchette sui piedi qualcosina di aria arriva sempre...sto più attenta a curve e dossi ma per il resto non mi sembrano aver mai sofferto tanto nei viaggi...

Me li son portati dietro anche a pasquetta dato che non potevo lasciarli a casa da soli e andavano allattati ancora ogni tot ore, fanno spesso su e giù con l'università per le visite di controllo e quando non c'è mia mamma a casa nel week end li porto via con me dal mio ragazzo (un'ora di viaggio)...il massimo per ora è stato un viaggio fino a Trieste (2 ore di auto), anche quello senza troppi problemi...si son fatti ogni tanto il giro della gabbia per sgranchirsi le zampe e basta, ovviamente facciamo delle gran chiacchierate mentre viaggiamo assieme...uglystupid2.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

I miei due sfigatelli ormai son porcelli da auto: si mettono comodi e rosicchiano ogni tanto qualche stelo di fieno dormicchiando...dato che viaggio quasi sempre da sola li metto ai piedi del sedile passeggero, copro la cassa con un asciugamano e comunque tengo il volume della radio basso, evito di accedere il clima dato che comunque anche se escludo le bocchette sui piedi qualcosina di aria arriva sempre...sto più attenta a curve e dossi ma per il resto non mi sembrano aver mai sofferto tanto nei viaggi...

Me li son portati dietro anche a pasquetta dato che non potevo lasciarli a casa da soli e andavano allattati ancora ogni tot ore, fanno spesso su e giù con l'università per le visite di controllo e quando non c'è mia mamma a casa nel week end li porto via con me dal mio ragazzo (un'ora di viaggio)...il massimo per ora è stato un viaggio fino a Trieste (2 ore di auto), anche quello senza troppi problemi...si son fatti ogni tanto il giro della gabbia per sgranchirsi le zampe e basta, ovviamente facciamo delle gran chiacchierate mentre viaggiamo assieme...uglystupid2.gif

Hai messo sul lunotto posterire dell'auto l'adesivo con su scritto "CAVIE A BORDO?" sarebbe fantastico!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso mi è venuta la maligna idea di farlo fare e di metterlo davvero sull'auto l'adesivo! Ci sarebbe da ridere alla grande!!!!

Sono contenta di sentire che ci sono tanti caviotti viaggiatori, il primo per fortuna è andato bene e adesso vediamo tra 2 settimane come se la caverà!!!

Ho finalmente fatto le fotografie a Baylies e le posto nella sezione "benvenuti"!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adesso mi è venuta la maligna idea di farlo fare e di metterlo davvero sull'auto l'adesivo! Ci sarebbe da ridere alla grande!!!!

Sono contenta di sentire che ci sono tanti caviotti viaggiatori, il primo per fortuna è andato bene e adesso vediamo tra 2 settimane come se la caverà!!!

Ho finalmente fatto le fotografie a Baylies e le posto nella sezione "benvenuti"!

Ma io ce l'ho quell'adesivo! L'ho comprato al caviando 2012 a Milano dall'associazione aae, è meraviglioso, ahahaha!

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora fatemi sapere quando sarà la prossima data di caviando, anche presso Brescia che così lo compro!!! Lo vogliooooooo!!!!!!!

Penso che tu possa contattare direttamente AAE per richiederlo.

Il sito è www.aaeweb.net e lì dovresti trovare la sezione dedicata ai gadgets e l'indirizzo per i contatti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...